|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' caduto un meteorite stanotte?
Attorno alle 23 ero in auto e ho visto un lampo tendente all'azzurro che ha illuminato tutto il cielo. Lì per lì non ho fatto caso al colore ma mi è sembrato strano un simile fenomeno in questa stagione.
Tornando a casa poco fa ho sentito alla radio che sarebbe caduto un meteorite qui nel nord italia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
minchia io credevo fosse un fuoco d'artificio!!!!
andava verso nord e sembrava proprio vicino!! tendente al verdognolo-azzurro. me cojoni.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
L'ho visto pure io e sembrava anche abbastanza vicino
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
è un bolide..
io osservando le perseidi ne ho visto uno che era circa 2 volte + luminoso della luna piena (quindi circa -13/-14 di magnitudine tenendo conto della scala logaritmica). Fino a che vedete la vostra ombra a terra è normale. Invece se vedete una luce sempre + intensa che si avvicina e tutto intorno diventa giorno allora dubito che riusciate a scrivere sul forum in tempo.. ![]() ..tranquilli che mancano statisticamente circa una 20 di milioni di anni prima della prossima estinzione di massa (se la mia memoria non fa cilecca .. )...E cmq magari qualche essere sottosviluppato si salva.. 65 milioni di anni fa furono gli antenati dei topi a colonizzare la terra
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi, dove procurate tutta sta roba? Se davvero fa tanto effetto la voglio pure io!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
anch'io l'ho visto. era prima di mezzanotte.
una palla luminosa-infuocata con una scia luminosa. era molto evidente e sembrava molto vicino. subito ho pensato ad una stella cadente... poi mi son detto che probab si trattava o di un fuoco d' artificio o di un bengala sparato da qualcuno. ho girato attorno all'isolato ma non c'era nessuno e la cosa mi è sembrata molto strana. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
cavolo allora non era il cuba che avevo in mano a tirarmi un brutto scherzo
ne abbiamo approfittato per dire ad un nostro amico che era caduto qualcosa sulla sua macchina nuova, e lui è corso a vedere ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Probabilmente e' uno dei pezzi del satellite spia americano che gli stati uniti hanno dovuto abbattere con un missile causa perdita dell'orbita.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.1898951149
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Ieri sera non l'ho vist...ma parecchi anni fà, vidi la stessa cosa sullo Ionio...un'esplosione fortissima...il cielo illminato a giorno per 1/2 secondi...fantastico!!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
era agosto di un 7-8 anni fa?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
L'ho visto anche io.
Erano le 11 e 45 ero in auto e ho visto una luce bianca scendere davanti a noi, pensavo fosse un fuoco d'artificio invece è sceso giù e ha tenuto una luce bianca al centro e azzura ai bordi, non mi parevano vari frammenti ma uno unico. Mi è parso cadere vicino alla strada, e prima che scendesse si è illuminato il cielo di blu ma la luce non veniva dal "pezzo" che ho visto io. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
visto anch'io! ero appena tornato a casa (sì, seratone da ricordare ieri!
) ed ero sul letto a guardare san remo con audio a zero e la gialappas nelle cuffie
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Azz, ma solo io me lo sono perso
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.