Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 20:41   #1
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
[Salerno+spedizione] Vendo auricolari Shure SCL2 (ovvero E2c)

Vendo questi splendidi auricolari comprati circa 3 settimane fa, completi di scontrino e imballaggio originale. Prezzo euro 50 compresa spedizione tramite raccomandata, modalità ricarica Postepay. Nuovi costano 90 euro, la Shure è piuttosto inflessibile sui prezzi. Vendo solo perchè in un momento di follia ho acquistato un modello superiore sempre della Shure.

Informazioni tecniche

Gli auricolari Shure SCL2-cl non sono altro la nuova versione degli E2C o semplicemente E2 (la serie E è ormai è fuori produzione)
La diversa nomenclatura è per differenziare il mercato a cui è destinato il prodotto: gli SCL2 sono inseriti principalmente all'interno di sistemi di Personal Monitoring per musicisti; gli E2 dedicati semplicemente agli appassionati di musica. SCL sta per Shure Classic Line.

Queste sono le specifiche tecniche:

Range di frequenza: 22Hz – 17.5kHz
Sensibilità: 105dB SPL/mW (@ 1kHz)
Impedenza: 16 Ohms (@ 1kHz)
Peso: 30g
Connettore: 3.5mm, ad L, placcato oro
Colori: Nere o trasparenti
Lunghezza cavo: SCL2-K: 141 cm, SCL2-CL: 157 cm

Alcune foto:

Note:
1 -
li consiglio a chi non ama bassi predominanti, tipo quelli delle quelli
delle Sennheiser CX 300 o Creative EP 630 e a chi ha sul proprio
lettore mp3 l'equalizzatore personlizzabile.
Questi auricolari tendono ad esaltare le frequenze medio-alte. Il suono è limpido e dettagliato, certamente superiore a qualunque auricolare nella categoria che va dai 100 euro in giù.

2 - Ho già concluso positivamente una trattativa sul forum con l'utente
Che2pallet.
Old 29-02-2008, 21:22   #2
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Vendo questi splendidi auricolari comprati circa 3 settimane fa, completi di scontrino e imballaggio originale. Prezzo euro 50 compresa spedizione tramite raccomandata, modalità ricarica Postepay. Nuovi costano 90 euro, la Shure è piuttosto inflessibile sui prezzi. Vendo solo perchè in un momento di follia ho acquistato un modello superiore sempre della Shure.

Informazioni tecniche

Gli auricolari Shure SCL2-cl non sono altro la nuova versione degli E2C o semplicemente E2 (la serie E è ormai è fuori produzione)
La diversa nomenclatura è per differenziare il mercato a cui è destinato il prodotto: gli SCL2 sono inseriti principalmente all'interno di sistemi di Personal Monitoring per musicisti; gli E2 dedicati semplicemente agli appassionati di musica. SCL sta per Shure Classic Line.

Queste sono le specifiche tecniche:

Range di frequenza: 22Hz – 17.5kHz
Sensibilità: 105dB SPL/mW (@ 1kHz)
Impedenza: 16 Ohms (@ 1kHz)
Peso: 30g
Connettore: 3.5mm, ad L, placcato oro
Colori: Nere o trasparenti
Lunghezza cavo: SCL2-K: 141 cm, SCL2-CL: 157 cm

Alcune foto:

Note:
1 -
li consiglio a chi non ama bassi predominanti, tipo quelli delle quelli
delle Sennheiser CX 300 o Creative EP 630 e a chi ha sul proprio
lettore mp3 l'equalizzatore personlizzabile.
Questi auricolari tendono ad esaltare le frequenze medio-alte. Il suono è limpido e dettagliato, certamente superiore a qualunque auricolare nella categoria che va dai 100 euro in giù.

2 - Ho già concluso positivamente una trattativa sul forum con l'utente
Che2pallet.
Sono interessato, mi documento un secondo. Considerami in coda.
Com'è l'isolamento acustico? Le userei principalmente in treno ed ero orientato sulle CX300...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:39   #3
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
Sono interessato, mi documento un secondo. Considerami in coda.
Com'è l'isolamento acustico? Le userei principalmente in treno ed ero orientato sulle CX300...

Anch'io le ho usate in treno finora. L'isolamento è intorno al 90%, non si sente quasi niente di quello che c'è intorno, l'unica cosa che fisiologiamente riesce a passare ogni tanto sono i rumori acuti, tipo il fischio del treno.
Per il resto non si sente niente.

Se dalle E2 vuoi ottenere i bassi delle Sennheiser devi equalizzarle (te lo dico per esperienza diretta) e comunque i bassi non saranno mai sovrapposti alle medio-alte frequenze, al massimo alla pari.
Se dalle Sennheiser vuoi ottenere il suono cristallino delle E2 ti attacchi, sono molto superiori sotto quest'aspetto.
Old 29-02-2008, 21:45   #4
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Anch'io le ho usate in treno finora. L'isolamento è intorno al 90%, non si sente quasi niente di quello che c'è intorno, l'unica cosa che fisiologiamente riesce a passare ogni tanto sono i rumori acuti, tipo il fischio del treno.
Per il resto non si sente niente.

Se dalle E2 vuoi ottenere i bassi delle Sennheiser devi equalizzarle (te lo dico per esperienza diretta) e comunque i bassi non saranno mai sovrapposti alle medio-alte frequenze, al massimo alla pari.
Se dalle Sennheiser vuoi ottenere il suono cristallino delle E2 ti attacchi, sono molto superiori sotto quest'aspetto.
Ne ho letto una recensione che segnala appunto la caratteristica che hai sottilineato anche tu. Proprio non saprei. al momento non ho ancora un lettore MP3, le userei per il momento col portatile sul lavoro, quindi equalizzazione no problem... Ma non vorrei comunque avere delle cuffiette assolutamente senza bassi; se dovessi utilizzarle con un altro dispositivo non vorrei trovarmi male...

Ci penso un momento e cerco di documentarmi meglio...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Old 29-02-2008, 21:53   #5
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ma non vorrei comunque avere delle cuffiette assolutamente senza bassi; se dovessi utilizzarle con un altro dispositivo non vorrei trovarmi male...
Senza bassi non sono. Però dipende da quello che uno si aspetta.
Ad esempio le CX 300 hanno dei bassi che si possono definire "preponderanti", ovvero caratterizzano ogni tipo di canzone, i bassi sono sempre presenti anche dove non ce ne sono molti nella realtà.
Tutti gli utenti (ho letto pure io diverse recensioni prima di comprarle) che si lamentano dell'assenza di bassi non indossano bene questi auricolari.
Comunque con un po' di equalizzazione i bassi li gestisci come vuoi.
Se non avessi fatto la pazzia di comprare delle Shure più costose terrei ancora le E2 e ne sarei molto soddisfatto.
Finora le ho usate con un Creative Zen Vision:M.

Ultima modifica di archigius : 29-02-2008 alle 23:29.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:55   #6
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Ciao, garanzia e scontrino li hai ancora vero?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:58   #7
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
coda
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:00   #8
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Senza bassi non sono. Però dipende da quello che uno si aspetta.
Ad esempio le CX 300 hanno dei bassi che si possono definire "preponderanti", ovvero caratterizzano ogni tipo di canzone, i bassi sono sempre presenti anche dove non ce ne sono molti nella realtà.
Tutti gli utenti (ho letto pure io diverse recensioni prima di comprarle) che si lamentano dell'assenza di bassi non indossano bene questi auricolari.
Comunque con un po' di equalizzazione i bassi li gestisci come vuoi.
Se non avessi fatto la pazzia di comprare delle Shure più costose terrei ancora le E2 e ne sarei molto soffisfatto.
Finora le ho usate con un Creative Zen Vision:M.
Va bene dai, mi hai convinto.

Mandami i dati in pvt.
Old 29-02-2008, 22:02   #9
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Ciao, garanzia e scontrino li hai ancora vero?
Yes, c'è da specificare una cosa.
La garanzia di questi prodotti della linea Shure Professional viene effettuata presso l'azienda Sisme, che è il distributore italiano per la Shure.

http://www.sisme.com/2005/novita.asp

La garanzia è registrata a mio nome, ovvero la Sisme s'è fatta spedire una copia dello scontrino ed una cartolina con i miei dati.
Tuttavia il venditore (Loveri di Napoli, un negozio che ha una tradizione di 128 anni) mi ha assicurato che il nominativo è solo una formalità; quello che conta è l'acquisto del prodotto presso un negozio autorizzato (come il suo) con relativo scontrino.

Questo a titolo informativo e per correttezza. Invito quelli interessati a considerare anche quest'aspetto, comunque pressochè ininfluente dato che vale per tutti i modelli Shure.

Allego JPG della garanzia.

Ultima modifica di archigius : 01-03-2008 alle 00:38.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 18:39   #10
kingbowser
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao, se non hai già venduto gli auricolari sarei interessato all'acquisto, pagamento anche già domani. So che sono nuovo qui, ma su ebay ho diversi feedback positivi
kingbowser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:55   #11
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da kingbowser Guarda i messaggi
Ciao, se non hai già venduto gli auricolari sarei interessato all'acquisto, pagamento anche già domani. So che sono nuovo qui, ma su ebay ho diversi feedback positivi
Mi spiace, sono già in trattativa con un altro utente che era in coda da prima.
Old 05-03-2008, 13:31   #12
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
io non amo la preponderanza dei bassi sugli altri toni...si rischia di soffocare lo spettro acustico verso un suono "ovattato" e "pesante", D'altro canto mi dispiacerebbe un sacco se per "suono cristallino" in riferimento alle Aurvana si intendesse qualcosa di quasi "vitreo" e "metallico". Se le aurvana sembrano leggermente meno calde e coinvolgenti sotto il profilo dei bassi...penso si possa sempre giocare col setting manuale delle frequenze..o no? Ringrazio ancora Archigius per i suoi consigli.
Old 05-03-2008, 21:59   #13
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Ascolta GlorianAge, comprare una cuffia o un auricolare è sempre una scelta azzardata perchè nella maggior parte dei casi non è possibile ascoltarli prima. I gusti di qualcun altro possono non essere i nostri, ecco perchè è difficile dare consigli; ed ecco perchè ne ho dovute provare così tante.

Dunque quello che ti posso dire è questo:
se le Aurvana le trovi a 50-60 euro, allora ti conviene prenderle;
se già devi spendere 70-80 euro, allora arriva ad 89 e prendi le Shure SCL2.
Di più non so dirti.
Old 05-03-2008, 22:22   #14
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
Ho ridotto la scelta a queste 4:

1 - Crossroad MylarOne X3i [35 euro]

2 - Aurvana in-ear [40 euro]

3 - V-moda vibe [90 euro]

4 - Jays q-jays [140 euro]

E' vero che siamo nel campo della soggettività più estrema (una degenarazione parallela di questo topic potrebbe essere quella sui gusti del gelato più buoni) ma trattandosi di tecnologia non brancoliamo del tutto nel buio. Prendi le Jays Q-jays...ne parlano bene 10 persone su 10...è come cadere sul velluto. Solo che 140 euro per il momento li ho già investiti altrove, quindi devo prendere un rimpiazzo temporaneo. Il tempo mi chiarirà le idee.

P.S scusa per l'intrusione nel topic...avevo postato pensando fosse quello principale sulla scelta degli auricolari...spero che un mod lo sposti.
Old 06-03-2008, 01:16   #15
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da GlorianAge Guarda i messaggi
P.S scusa per l'intrusione nel topic...avevo postato pensando fosse quello principale sulla scelta degli auricolari...spero che un mod lo sposti.
In effetti siamo off-topic, possiamo continuare nella discussione adatta.
Old 07-03-2008, 09:53   #16
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Cuffie arrivate, tutto perfetto!
Ottimo venditore!
Old 07-03-2008, 11:44   #17
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Cuffie arrivate, tutto perfetto!
Ottimo venditore!

Possiamo chiudere il topic, tutto ok.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian