Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 13:52   #1
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Lettura lastra

Salve a tutti,
ieri sera sono andato a farmi una lastra al dito medio della mia mano destra, che in seguito ad una pallonata (il dito è stato piegato verso l'interno della mano), non riesco più a piegare l'ultima falange.
Dopo 2-3 ore, ieri sera, mi hanno rimandato a casa dicendomi: ghiaccio e pomate, ghiaccio e pomate, ghiaccio e pomate... e se non hai capito ghiaccio e pomate e che è solo un trauma, insomma niente di che.

Questa è la lastra dalla quale si nota bene che qualcosa è successo (questa è quella completa, ma pesa 11mb)

Io non voglio mettere in dubbio la bravura di chi ha letto la lastra, ma a me non sembra una semplice bottarella...

Grazie ciao

Ultima modifica di error 404 : 24-02-2008 alle 17:00.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 16:35   #2
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
°_° ma scusa, a parte che per scansionarla potevi metterci una bella torcia dietro
ma cmq da quel poco che si vede e capisce...quella è una frattura epifisaria dell ultima falange....
Old 24-02-2008, 16:46   #3
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
°_° ma scusa, a parte che per scansionarla potevi metterci una bella torcia dietro
Uhm... non c'avevo pensato. Posso rifare, non c'è problema.
Quote:
ma cmq da quel poco che si vede e capisce...quella è una frattura epifisaria dell ultima falange....
E sarebbe grave?

EDIT: ho cambiato la foto, spero si veda meglio.

Ultima modifica di error 404 : 24-02-2008 alle 17:01.
Old 25-02-2008, 20:33   #4
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

M'è venuto un dubbio: non è che potrebbe trattarsi di cartilagine rotta quel pezzettino spostato?
Old 27-02-2008, 15:00   #5
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

°_° ma cacchio....cioè per me è una frattura epifisaria pura con un bel distacco del frammento, è quello il problema.

Ora onestamente nemmeno sul libro di ortopedia ho trovato nulla a riguardo sul trattamento di questo genere di fratture, ma onestamente mi pare strano che con un distacco simile, non facciano nulla per rimettere minimamente in sede il pezzo, anche perchè sbaglio o non te lo hanno nemmeno steccato giusto?

Old 27-02-2008, 15:09   #6
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

No, non mi misero niente.

Comunque ieri sono andato dal mio dottore che mi ha rimandato all'ospedale e infatti mi hanno detto che ci dovevo mettere uno splint (mi pare si chiami così).

Insomma, in due che l'hanno guardata sabato, nessuno l'aveva azzeccata.
Meno male che si tratta di un dito...
Old 27-02-2008, 23:51   #7
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Una volta portai mia nonna in ospedale a fare un rx alla gamba. Il medico mette la lastra sul diafanoscopio e dice che non c'è nulla, io (avrò avuto 16 anni) gli faccio notare che c'era una frattura scomposta del perone. E lui riguardandola fa: "Ah! Vabbè tanto non serve per camminare"

dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:11   #8
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
No, non mi misero niente.

Comunque ieri sono andato dal mio dottore che mi ha rimandato all'ospedale e infatti mi hanno detto che ci dovevo mettere uno splint (mi pare si chiami così).

Insomma, in due che l'hanno guardata sabato, nessuno l'aveva azzeccata.
Meno male che si tratta di un dito...
Eh caspita ma non è possibile un lavoro del genere, cacchio si vede persino in versione scansionata alla contadina (senza offesa ) che c'è una frattura!

Ma i due che l han guardata sabato erano radiologi?O assistenti o peggio ancora infermieri?No perchè a sto punto mi viene il dubbio...

Comunque si lo Splint è in pratica la steccatura, che si fà o con materiali termomodellabili (in acqua calda) o con l alluminio con la spugnetta dentro

Fortuna che sei andato dal medico (penso che le mie osservazioni ti abbiano dato un incentivo vero? ) perchè cmq seppur in dito, se si salda male, non lo pieghi più capito?O se ti và "bene" non lo estendi più...

ma che cani cazzo...
Old 29-02-2008, 13:34   #9
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Quote:
Comunque si lo Splint è in pratica la steccatura, che si fà o con materiali termomodellabili (in acqua calda) o con l alluminio con la spugnetta dentro
Aspetta, aspetta, aspetta: mi stai dicendo che questo seghino rosa lo posso modellare?
No perchè mi hanno dato un 5.5 che mi stà largo (il 5 era troppo stretto) e mi devo imbottire il dito di tape per non farlo muovere troppo.

Comunque non è che vanno restituiti vè?
Old 29-02-2008, 15:14   #10
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Aspetta, aspetta, aspetta: mi stai dicendo che questo seghino rosa lo posso modellare?
No perchè mi hanno dato un 5.5 che mi stà largo (il 5 era troppo stretto) e mi devo imbottire il dito di tape per non farlo muovere troppo.

Comunque non è che vanno restituiti vè?
Allora, la plastica termomodellabile è di solito semitrasparente e bianca. E cmq no tape, ma si cotone o garza, evitiamo la punta del dito BLU o BIANCA.
La cosa più importante è che si siano un minimo applicati per reincastrare il pezzo nella sua sede.
E cmq no, non vanno restituiti poco ma sicuro, non si possono riciclare

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian