Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2008, 15:42   #6101
clark-kent
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 308
Ragazzi...stavo pensando di montare il Pentium M 753...l'ho trovato dalla germania a 65 euro!
Voi che ne dite? Non dovrebbe diminuire drasticamente la batteria e le prestazioni sono notevolmente migliori!
Non ci dovrebbero essere problemi nel sostiturlo alìoriginale vero?

Ciauuzzzz
clark-kent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:06   #6102
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
edit, avevo capito male mi sa
__________________
54 trattative positive sul mercatino

Ultima modifica di clasprea : 27-02-2008 alle 16:08.
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:09   #6103
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Matthew28 Guarda i messaggi
scusa una cosa ma come si unisce quei due collegamenti?
Basta unirli con i fili, come nella foto..

Quote:
Originariamente inviato da clark-kent Guarda i messaggi
Ragazzi...stavo pensando di montare il Pentium M 753...l'ho trovato dalla germania a 65 euro!
Voi che ne dite? Non dovrebbe diminuire drasticamente la batteria e le prestazioni sono notevolmente migliori!
Non ci dovrebbero essere problemi nel sostiturlo alìoriginale vero?

Ciauuzzzz
Devi essere Maestro in micro elettronica, altrimenti come fai a stracare 479pin e poi risaldarli di nuovo

Ultima modifica di @ndre1 : 27-02-2008 alle 16:13.
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:30   #6104
clark-kent
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
Basta unirli con i fili, come nella foto..



Devi essere Maestro in micro elettronica, altrimenti come fai a stracare 479pin e poi risaldarli di nuovo
Ecco
Ok perfetto....ma ho visto un blog dove l'hanno fatto...possibile che sia così bravo?
Sicuro che è saldato?
clark-kent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:02   #6105
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24688
Ragazzi secondo voi, quanta e quale differenza c'è montando 1GB o 2GB di RAM sul piccolino?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:26   #6106
clark-kent
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 308
Secondo me neanche più di tanta!
Alla fine se non usiamo programmi pesantissimi 2gb sono anche "troppi"
clark-kent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:51   #6107
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da clark-kent Guarda i messaggi
Secondo me neanche più di tanta!
Alla fine se non usiamo programmi pesantissimi 2gb sono anche "troppi"
Infatti 2GB sono indispensabili per Windows XP, dove utilizzi 1 GB per per fare un HD Ram e mettere swap e tutti i file temporanei, senza utilizzare schede e schedine....
Con Linux...512MB sono anche troppi secondo me...
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:33   #6108
Benia
Senior Member
 
L'Avatar di Benia
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Messaggi: 2327
Ragazzi sto cercando di installare windows sul piccolino! Dall'installazione vedo 4 partizioni della SSD tra cui una chiamata BIOS! Posso eliminarle tutte tranquillamente e fare una partizione unica?
__________________
PlayerZone.it [PLZ] - Online Racing Team | ATi User
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui - SNB: ASUS EEEPC 701 + 1008H
Trattative nel Mercatino
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:36   #6109
fagozzi2004
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da neo985 Guarda i messaggi
anche a voi collegando un mouse alla porta usb..a pc spento la luce interna del mouse rimane accesa?

Si, è una cosa che si verifica anche sul mio Eee PC.
fagozzi2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:38   #6110
FrancescoPIù
Senior Member
 
L'Avatar di FrancescoPIù
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Città Sant'Angelo (PESCARA)
Messaggi: 1218
per chi utilizza eeeXubuntu, ci sono già i pacchetti per Mysql e Apache? Mi controllate da terminale con il comando MySql, Grazie
Stessa domanda per chi utilizza eeedora (dove lo posso scaricare)?
FrancescoPIù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:47   #6111
Benia
Senior Member
 
L'Avatar di Benia
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Messaggi: 2327
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Ragazzi sto cercando di installare windows sul piccolino! Dall'installazione vedo 4 partizioni della SSD tra cui una chiamata BIOS! Posso eliminarle tutte tranquillamente e fare una partizione unica?
Nessuno sa rispondermi? Non riesco ad utilizzare la funzione cerca nel topic... mi da pagina bianca!
__________________
PlayerZone.it [PLZ] - Online Racing Team | ATi User
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui - SNB: ASUS EEEPC 701 + 1008H
Trattative nel Mercatino
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:03   #6112
quicksurfer
Member
 
L'Avatar di quicksurfer
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 109
Per windows elimina tutto e crea un'unica partizione NTFS
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:16   #6113
Giulio83
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da clark-kent Guarda i messaggi
Ecco
Ok perfetto....ma ho visto un blog dove l'hanno fatto...possibile che sia così bravo?
Sicuro che è saldato?
anche io vorrei sapere se la cpu è saldata (ancora non ho l'eee) giusto per sapere se devo andare a perdere la garanzia o no; comunque saldare la cpu alla scheda madre non è complicato (non devi saldare un piedino per volta), basta un po' di flussante ed un buon phon con temperatura regolabile (poi una cappa aspirafumi non fa mai male )
Giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:33   #6114
Benia
Senior Member
 
L'Avatar di Benia
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Messaggi: 2327
Quote:
Originariamente inviato da quicksurfer Guarda i messaggi
Per windows elimina tutto e crea un'unica partizione NTFS
Grazie

Ora ricevo un'errore di win all'inizio dell'installazione e non riesco a proseguire...
__________________
PlayerZone.it [PLZ] - Online Racing Team | ATi User
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui - SNB: ASUS EEEPC 701 + 1008H
Trattative nel Mercatino
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 20:14   #6115
quicksurfer
Member
 
L'Avatar di quicksurfer
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 109
nel bios hai messo il dispositivo usb al primo posto sia nel boot che nell'elenco dei supporti?
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 20:29   #6116
Benia
Senior Member
 
L'Avatar di Benia
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Messaggi: 2327
Ok, ora sembra funzionare tutto ok ! Ho dovuto formattare con FAT...
Cmq per ora sto installando XP full... resteranno un paio di GB liberi?
__________________
PlayerZone.it [PLZ] - Online Racing Team | ATi User
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui - SNB: ASUS EEEPC 701 + 1008H
Trattative nel Mercatino
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 21:56   #6117
neo985
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da clax84 Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'assorbimento di energia anche da spento, mi pare di ricordare che si tratterebbe della webcam che ciuccia dalla usb interna. maggiori info sul solito eeeuser.

per TUTTE le altre richieste fatte stamattina, siete a una semplicissima googlata o ricerca in questa discussione (col mitico tasto CERCA IN QUESTA DISCUSSIONE) dalla soluzione
ma hanno trovato una soluzione a parte sradicare la webcam?
__________________
CPU: CONROE E6400 - Mobo: ASUS p5b-e - Ram: 2*1GB V-DATA 800 - Ali: Enermax Noisetaker 485W - Vga: MSI NX7950GT - Audio: creative DTT2200 su Audigy player - Epson perfection 3170photo - canon s600
neo985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 22:15   #6118
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12309
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Avrei bisogno di una info.
Ho installato xp allegerito con nlite.
La risoluzione modificata ina fase di installazione era 800*480
Giocherellando qua e la ho messo 800*600
Ma da quel momento non posso più tornare alla risoluzione nativa perchè non me la da più disponibile.
Qualcuno saprebbe darmi una mano ?

Grazie

Ciauz
Uppete
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 22:30   #6119
KamiG
Senior Member
 
L'Avatar di KamiG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
per chi utilizza eeeXubuntu, ci sono già i pacchetti per Mysql e Apache? Mi controllate da terminale con il comando MySql, Grazie
Stessa domanda per chi utilizza eeedora (dove lo posso scaricare)?
Con eeedora:

Dependencies Resolved

=============================================================================
Package Arch Version Repository Size
=============================================================================
Installing:
httpd i386 2.2.8-1.fc8 updates 963 k
mysql i386 5.0.45-6.fc8 updates 2.7 M
Installing for dependencies:
perl-DBI i386 1.58-2.fc8 fedora 715 k

Transaction Summary
=============================================================================
Install 3 Package(s)
Update 0 Package(s)
Remove 0 Package(s)

Total download size: 4.3 M
Is this ok [y/N]:


Trovi tutte le info qui
__________________
MacBook Air M1
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 22:33   #6120
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Nessuno sa rispondermi? Non riesco ad utilizzare la funzione cerca nel topic... mi da pagina bianca!
togli, togli in tutta tranquillita'... gia' fatto.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v