|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Micromondo
Buonasera a tutti!
Sono felice di riuscire, finalmente, a postare qualche foto sul forum! Ho scelto due foto da una lunga serie di scatti, nati dal connubio tra il vecchio e il nuovo: - Canon EOS 10D (nuovo mica tanto...) - Canon FD 100 macro f/4 - tubi di prolunga FD 25+50 - anello adattatore EF-FD e anello per la chiusura manuale del diaframma 1. ![]() 2. ![]() Qualcuno si lancia a dire di cosa si tratta? Graditi, come al solito, commenti e critiche! Ciao a tutti Alberto
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Un 'orchidea con una perla d'acqua?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
molto carini questi "cicci" con la gocciolina, mi son sempre piaciute le macro dove le gocce fanno da lente, non ho assolutamente che pianta sia, per me c'è l'insalata e le altre piante la goccia l'hai sistemata tu ad arte o erano i cicci che "trasudavano"? Ste
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Belle belle queste macro!
Dai bei colori. Mia moglie dice che e' un fiore/bocciolo che produce una specie di linfa cristallina... Ma non abbiamo idea di che tipo di pianta sia Fra le due, preferisco la prima per composizione e soggetto piu' vario. Peccato che la goccia non sia perfettamente a fuoco. Ciao EDIT: la curiosita' mi sta ammazzando Ultima modifica di Luca-BH : 26-02-2008 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
sono gli stami di ...... un'orchidea
Ottima la 2 Andrea
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ottima la 2, la 1 invece mi sembra un po' impastata e la goccia leggerissimamente fuori fuoco, non mi convince
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
che fiore sia... non zo... forse una pianta extraterrestre? cialbus
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
anche per me bella la 2!
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Innanzitutto grazie per le risposte
Poi avevo dimenticato di dire che (anche se si nota) ho usato il flash Canon 420EX comandato a distanza come luce ausiliaria (di ausilio al sole No, niente orchidea e neppure di acqua si tratta Quote:
Quote:
Ahaaaaaaa... niente orchidea, come dicevo anche al nostro caro amico gioviano (Aarn) Quote:
Quote:
Giusto per darvi un'idea di com'era la situazione: 3. ![]() Ciao a tutti
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.