Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 21:33   #1
Iverson
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Problema temperatura

ho acquistato da poco un pc con processore Q6600 e dissipatore Artic freezer 7 pro.
Sono andato a testare le temperature con i programmi speedfane e coretemp e le ho rilevato decisamente alte rispetto a quello che pensavo,specie con quel dissipatore.
E, a proposito di quest'ultimo, mi sono accorto come si può vedere nella schermata che gira pochissimo,in quel momento faceva 334 giri al minuto invece che 2500.
Che ne pensate? avete consigli da darmi??
Nb: il processore non è overcloccato e quelle temperature sono "a riposo" e non con procio al massimo

Ultima modifica di Iverson : 26-02-2008 alle 21:55.
Iverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 21:51   #2
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iverson Guarda i messaggi
ho acquistato da poco un pc con processore Q6600 e dissipatore Artic freezer 7 pro.
Sono andato a testare le temperature con i programmi speedfane e coretemp e le ho rilevato decisamente alte rispetto a quello che pensavo,specie con quel dissipatore.
E, a proposito di quest'ultimo, mi sono accorto come si può vedere nella schermata che gira pochissimo,in quel momento faceva 334 giri al minuto invece che 2500.
Che ne pensate? avete consigli da darmi??
Nb: il processore non è overcloccato e quelle temperature sono "a riposo" e non con procio al massimo
ciao
purtroppo non ho ancora tutti i componenti e quindi non posso posterti le mie temp...cmq se non ricordo male leggendo qua e la dovrebbero essere tra i 35-40 a riposo e 55-60 in carico
Old 26-02-2008, 21:57   #3
Iverson
Member

cosi elevate??? conosco persone che con il core 2 duo vanno sui 20° ... capisco che il quad scaldi di più,però...
Old 26-02-2008, 21:57   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
La temperatura del procio diventa preoccupante se supera sotto orthos (un programma per stressare il processore e verificare la solidità degli overclock) se supera i 65°, e sarebbe meglio che non superasse i 61°.

Il mio AC Freezer 7 pro fa 900rpm quando il procio è in idle (temp. del procio: 22° secondo core temp) e non supera mai i 1200 rpm (a default, siccome non supero i 43° fa 1100rpm).
Old 26-02-2008, 21:58   #5
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
cosi elevate??? conosco persone che con il core 2 duo vanno sui 20° ... capisco che il quad scaldi di più,però...
con che temp ambiente però?!? e con che dissi?!? e poi il quad scalda veramente di più!
Old 26-02-2008, 22:00   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Hai vid 1.2250v?
Il tuo processore dev'essere buono in overclock.
Old 26-02-2008, 22:01   #7
Iverson
Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
La temperatura del procio diventa preoccupante se supera sotto orthos (un programma per stressare il processore e verificare la solidità degli overclock) se supera i 65°, e sarebbe meglio che non superasse i 61°.

Il mio AC Freezer 7 pro fa 900rpm quando il procio è in idle (temp. del procio: 22° secondo core temp) e non supera mai i 1200 rpm (a default, siccome non supero i 43° fa 1100rpm).

ecco appunto il tuo fa 900 giri in idle,il mio 350 come si può vedere dalla schermata.....
Old 26-02-2008, 22:06   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
ecco appunto il tuo fa 900 giri in idle,il mio 350 come si può vedere dalla schermata.....
La colpa delle temperature allora non è del processore, ma del dissipatore che ha la ventola ferma (o quasi).
Old 26-02-2008, 22:11   #9
Iverson
Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
La colpa delle temperature allora non è del processore, ma del dissipatore che ha la ventola ferma (o quasi).
ma che posso fare per farlo girare al meglio??
Old 26-02-2008, 22:26   #10
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Forse è un difetto di produzione e devi cambiarlo, perchè io non ho impostato assolutamente niente per quanto riguarda la velocità della ventola.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian