|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
E mettere le mani/utilizzare un desktop di questo tipo a me non piace. Preferisco una xubuntu standard da smanazzare a volontà e a mio piacimento. Tutto qui. Prova Xubuntu. Vedrai che c'è differenza. |
|
|
|
|
|
|
#5982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
beh ma era palese che tra xandros e xubuntu c'era un abisso,e non si discute,semplicemente volevo dire che per gli utenti che vogliono il prodotto cosi come nasce ( e non come me e te che siamo smanettoni ) questo sarebbe un bel problema, magari ci sono persone che non hanno mai avuto a che fare con linux e dirgli istalla xubuntu e vai da dio non è un ottimo consiglio...l' eeepc nasce su un concetto di linux "friendly" ma cio non vulo dire che non posso modificarlo a mio piacimento ....comunque se proprio lo vuoi sapere ero intensionato a mettergli su la giusty gibbon ma poi avrei avuto sicuramente incompatibilita con cam, wifi e tutto il resto , e vedendo eeexubuntu e leggendo che è ottimizzato a puntino ...beh lo istallo,magari riesco a farli girare anche compiz fusion...vi aggiorno
|
|
|
|
|
|
#5983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5984 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
dissaldare e risaldare precisamente 479 piedini non e' facile |
|
|
|
|
|
|
#5985 |
|
Bannato
|
ragazzi, mi sto' scontrando con la dura realta' dell'istallazione di XP da SD su SSD, con una SD da 9/5 r/w.
oh, e' un'ora e mezza che sto' qua' a guardare il progredire del setup, e mi dice ancora 15minuti... uffa. |
|
|
|
|
|
#5986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi preso stamani questo pargoletto, ma volevo sapere una cosa, non c'è modo di installare applicazioni extra senza aggiornarlo dal sito ufficiale asus? é possibile installare applicazioni e farle partire da mmc o sd esterne? il lettore sd/mmc dell'asus eee legge anke le sdhc? Grazie a tutti per le risposte.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
#5987 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5988 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dopo aver tolto il file di paging e il ripristino, cos'altro devo fare per ottimizzare xp? Uso Firefox e non IExplorer.
Altra domanda, come posso impedire che il puntatore del mouse mi apra cartelle, crei collegamenti o sposti icone al solo passaggio un pò lento su certi oggetti senza cliccare? Grazie Ultima modifica di quicksurfer : 26-02-2008 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#5989 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Morte disco SSD con xp su asuseee
Quote:
O sbaglio? Di nuovo ciao, e w l' eee!!!! Mia moglie me lo fotte in continuazione!!! grrrr! :-)) |
|
|
|
|
|
|
#5990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5991 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
ho un problema con la U3000. Ho installato i driver per Xandros e il programma di visualizzazione. Metto la chiavetta, gli faccio fare una scansione del canali (dopo aver selezionato Italia) e lui inizia lo scanning delle varie frequenze. Tutto questo collegato all'antenna di casa, con cui prendo bene alcuni canali DVB. Il problema è che al termine della scansione non viene trovato nessun canale (non si accende mai la luce verde del segnale sul ricevitore), mentre se attacco la chiavetta al PC, con lo stesso collegamento, di canali ne vengono trovati parecchi. Il segnale quindi c'è, è che non viene rilevato dall'eee. A voi è successa una cosa simile? Che potrei fare secondo voi? Spero possiate aiutarmi, ciao! Aggiungo una cosa: ho reinstallato Xandros da capo ma il problema persiste, ho notato però che dopo aver dato il comando "./install_vdr" appare il seguente testo: dpkg - attenzione: la richiesta di rimozione di vdr viene ignorata, visto che non è installato. Selezionato il pacchetto vdr, che non lo era. (Lettura del database ... 67153 file e directory attualmente installati.) Spacchetto vdr (da vdr_1.5.7-1.3) ... dpkg - attenzione, ignoro il seguente problema perché si è usata --force: tentata sovrascrittura di `/opt/xandros/share/AsusLauncher/simpleui.rc', che si trova anche nel pacchetto asus-categories dpkg - attenzione, ignoro il seguente problema perché si è usata --force: tentata sovrascrittura di `/etc/acpi/suspend2ram.sh', che si trova anche nel pacchetto asus-acpi Configuro vdr (1.5.7-1.3) ... E' tutto normale? Il programma poi funziona, ma il problema è che non vengono trovati i canali, come dicevo sopra (anche se collegato all'antenna). Ultima modifica di navarre76pr : 26-02-2008 alle 18:29. Motivo: Aggiunta nel testo |
|
|
|
|
|
#5992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si è normale. Io però ho il bios 801 e i canali li trova MOLTO facilmente con l'antennina in dotazione. Ti posso dire che la lucetta verde non mi si accende, ma il tutto funziona una meraviglia sotto Xandros. ^__-
|
|
|
#5993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
interessa anche a me, soprattutto nei punti 1 e 3.per quanto riguarda il punto 4 si può fare, l'ho letto da qualche parte(forse nella prima pagina del 3d). |
|
|
|
|
|
|
#5994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
che ossessione questa ventola non c' è qualche programma in linux che monitori la temperatura e con il quale si possa spegnere la ventola?
o magari due semplici comandi da inviare al terminale
|
|
|
#5995 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=8808
|
|
|
|
#5996 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
da nlite, nell'ultima pagina, devi scegliere l opzione crea iso, non masterizza iso. poi segui la guida segnalata da quicksurfer
niubbo insaid - never lamer Ultima modifica di clax84 : 26-02-2008 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#5997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ah ok, grazie.
|
|
|
|
#5998 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mah, è un mistero.... |
|
|
|
|
|
|
#5999 | |
|
Bannato
|
Quote:
avere 64GB e' ben diverso che averne 4.. usando algoritmi per l'uso delle celle, con 64GB puoi mediare perche' te ne rimmarranno sicuramente molte libere; con 4GB e' facile che riempirai gran parte del disco, quindi, pur usando un algoritmo che ti permette di non occupare sempre la stessa cella, saranno comunque poche quelle libere. non ti durano solamente 18 volte di meno, come sarebbe il rapporto tra' 64 e 4, ma centinaia di volte in meno; quindi, se per un disco da 64GB dichiarano 100 anni di utilizzo "medio", con uno da 4GB, con lo stesso tipo di utilizzo, durera' meno di un anno. |
|
|
|
|
|
|
#6000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
eeeeeee.............. rullo di tamburi............
sono dei vostri!!!! Domandina per non andarmi a rileggere tutte le pagine. Appena acceso ho visto il bios 0801 con data 01/08/2008 Tra gli aggiornamenti compare il bios 0703 con data 01/09/2008 Quale dei due è il più recente? Grazie! P.s. E' bellissimo!!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

: iM_TaN6o
interessa anche a me, soprattutto nei punti 1 e 3.