|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Impressioni
Girando per i boschi
![]() Andrea
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
a me la foto non dice niente...forse se riprovi con un soggetto più interessante verrà meglio..ciao e scusa per la critica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Uuuoooouuuuooouuoouuuuuu!!!
.... Scusa, mi son impressionato! ![]() Quote:
![]() Il gioco di radici contorte sul ramo e' interessante, bello lo sfocato dietro che esalta molto il soggetto. Andrea, la foto mi sembra possa essere maggiormente drammatizzata, agendo, ad esempio, sul contrasto o la Vibrance in LR. Potresti anche provarne una versione in b/n (che pero' secondo me andrebbe lavorata, la conversione diretta penso non faccia venire granche'). Piccola critica, la pdc troppo corta - o, meglio, quel ramo/radice in primo piano cosi' sfocata un po' mi disturba ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Diversamente da francesco trovo la foto ben riuscita, la particolarità dei rami secchi i piace e lo sfocato pure. Probabilmente se avessi messo a fuoco tutto il soggetto (la parte sinistra è fuori fuoco, poca PDC) sarebbe venuta anche meglio. Ciao e buona giornata
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Stavi fotografando un ippoglosso che si è nascosto dietro l'albero...si vede ancora la coda in basso a sinistra...
Senza voto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Sinceramente questa immagine non mi ha colpito molto, probabilmente ciò è dovuto al soggetto che non è molto intrigante, quell'intreccio di rami non ha nulla di particolare che possa attirare l'attenzione con forme e colori particolari ed anche il tronco sul quale si è avvinghiato il rampicante è troppo liscio e anonimo per suscitare interesse, unica nota positiva è quella di aver ottenuto un bello sfocato articolato sullo sfondo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
vedendo le radichette si capisce che è una rampicante tipo edera...
bello lo sfondo uniforme ma come ha detto Duce se mettevi a fuoco anche a sx secondo me sarebbe venuta meglio.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Più che la foto commenterei i commenti così discordanti
![]() E ste foto che parlano con qualcuno si e con qualcuno no ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
tristessssa... melanconiaaa...
scatto tecnicamente perfetto, imho Ste
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Proprio ieri mi stavo sperimentando con la PdC quindi a me piace perchè ci vedo un pensiero dietro e la trovo ben realizzata, poi a me piacciono i rami aggrovigliati e le diagonali.
ciao p.s. EXIF?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
che mi trasmette la foto di Andrea
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i commenti, mi piacciono i pareri discordi, perchè altrimenti saprebbero solo di buonismo.
Per la PDC dovevo scegliere, se la aumentavo, mettevo a fuoco anche dietro, stasera provo una elaborazione di make-up un po' spinto e poi vedremo. Bye Andrea
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Andrea, lasciati dire: molto meglio questa dello stecco!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
immagine costruita con uno scopo. ciao Andrea.. albe
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]() Libera interpretazione di pausa pranzo: ![]() ![]() Bye ![]() Andrea
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.