|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Però, mentre grim era comunque per certi versi troppo "adulto", vista l' atmosfera e le battute noir, tanto da esser forse più apprezzabile ora di allora, ci sono comunque alcuni titoli che meritano il ricordo: indiana jones (accipicchia alle catacombe di venezia), anche flyght of the amazon queen nonché presumed guilty. La cosa bella é che il pupazzone potrebbe goderseli ancor oggi con lo scummvm (ed é utilizzabile anche su palmare, volendo) |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Day Of The Tentacle.
Ma io non amavo le avventure grafiche: perdevo le giornate dietro a Populous I e II e Syndicate. Mi avete fatto venir voglia di recuperare un CubeLite e fare Still Life. Maledetti.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
E "Simon the sorcerer"? Non lo conosce nessuno?
Ha fatto impazzire me e i miei fratelli per anni. E adesso mio fratello lo ha reinstallato e ci ho riprovato di nuovo! AUGH! Da impazzire! Ciao Raff |
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
anche flyght of the amazon queen e presumed guilty non erano male in effetti... Quote:
Quote:
mo' basta ot dai!
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Anch'io! Non ti dico l'emozione quando ho lavorato con l'Art Director di Syndicate. Mi sono anche fatto autografare una copia di Popolous II da lui e da Peter!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Qualche consiglio
Diffusori , ombrelli , softbox , pannelli ecc.. è tutta roba che serve per dare alla luce meno "cattiveria" (durezza) e maggior superficie , la cosa piu' artigianale ed economica è il classico pannello di polistirolo da usare come riflettente (flash che spara sul polistirolo che a sua volta riflette sul soggetto). Calcola che la scelta dell' uso di uno di questi dipende dal tipo di riflesso che vuoi ottenere.I peluche non riflettono un granchè quindi non ti porre il problema (ci penserai quando farai qualcosa di riflettente/metallico/vetro ecc..) Detto questo hai il secondo problema , la PDC.Studia la tua composizione in luce ambiente senza flash e con cavalletto per vedere con quale diaframma ti serve per lavorare da quella data distanza.Normalmente gli still life si fanno con diframmi da medio a chiusi (io uso da F8 a F22 , occhio alla diffrazione) Una volta stabilita' la PDC che ti serve analizza cosa va illuminato e cosa no , dove vuoi l' ombra ecc.. e posiziona il flash nella direzione piu' indicata. Vai in manuale , metti tempo 1/160" (non oltre altrimenti "casti i flash") e diaframma scelto , e comincia a regolare i flash. Tieni i flash un po' lontani in modo che abbiano lo spazio per diventare piu' morbidi e meno spot , nel caso anche sparati a chiodo non siano sufficienti alza gli ISO. Questo a grandi linee , il tutto poi deve partire da un progetto o un' idea di quello che vuoi ottenere , se vai a casaccio hai troppi elementi da dover domare tutti insieme ed alla fine ti incasini. Per preparare correttamente un set da still life ci metto anche una buona mezz'ora (ecco perchè cerco di avere piu' oggetti simili Se hai bisogno altro di specifico chiedi Ciauz Pat
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
all' incirca già alcune cose son venute fuori qua.
in più ho trovato anche una guida interessante (cercavo altro, a volte i casi della vita: asd: ) http://super.nova.org/DPR/Canon/Links.html/ (vale anche per altro, comunque, parla in generale del flash e come posizionarli). Ho una specie di softbox da applicare come un cappuccio alla testa del flash. Secondo voi, usandolo sul built-in, creo qualche danno (allo stesso, voglio dire)? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.