|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
IND. PRESTAZIONI di VISTA (WinSAT) ... e NVIDIA DRIVERS
Lo so che è l'ennesimo thread sui "l'indice prestazioni di Vista non mi si aggiorna" e
![]() ![]() Ma sugli altri non sono riuscito a trovare soluzioni... Allora: l'indice prestazioni di Vista non mi si aggiorna ( ![]() ![]() Si blocca... dice "errore sconosciuto"... e null'altro ![]() Questo è il log... Quote:
Ho provato anche ad avviare "winsat" dal prompt dei comandi.... ![]() stesso errore... ![]() Cosa strana però, dopo aver fatto dal prompt "winsat features"... nell'elenco delle appunto features, quella relativa al driver video (credo) è: Adapter Driver Version: 7.14.10.9744... In realtà io monto ora i dirver NVidia Forceware 174.12, ergo dovrebbe esserci scritto: 7.14.11.7412... no? ![]() I 97.44 li montavo mesi fa... e infatti winsat non funzia più da molti mesi... Probabile il problema derivi allora dai driver MODDATI nuovi? Qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema?... Se ha risolto, come ha risolto? (Notare... non ho nessun software Pinnacle... visto che in altri thread il problema derivava dal software Pinnacle 11) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Nel tuo caso i nuovi driver che hai messo non sono stati installati correttamente, dato che risultano ancora installati i vecchi.
Esegui dxdiag e guarda il numero di versione dei driver indicata nel tab Schermo. Ultima modifica di yeppala : 21-02-2008 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Niente... dxdiag mi da quelli giusti...
Però ho notato una cosa strana... non ci sono più i pulsanti per i test... Una volta (mi sembra) c'era la possibilità di fare dei test di DirectX ... Più tardi posterò uno screen. ![]() Ho provato a disinstallare i driver... e ho pulito il registro....ma al riavvio di Vista il s.o. ha installato automaticamente i Forceware 97.44... quindi gli attuali 174.12 glieli ho dovuti installare sopra... Come fare ad avere un'installazione pulita dei drivers video? Dov'è che vista tiene in memoria i driver "vecchi" per il roll-back?... magari eliminandoli da lì... ![]() Ultima modifica di jimmywarsall : 22-02-2008 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Up...
sono l'unico al mondo con W.Vista & NVidia?... nessuno con lo stesso problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io su Vista eviterei qualsiasi drivers non siano i WHQL ufficiali che attualmente sono ancora i 169.25!
Te lo dico perchè con la mia 6800GT ho provato di tutto nei primi mesi di utilizzo di Vista, dalle beta a quei bidoni instabilissimi di XTreme, NGO ecc... e oltre a non aver mai avuto miglioramenti di prestazioni spessissimo mi causavano solo dei problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
..ma cosa sono gli extreme?
Io metto sempre quelli invida normali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Con i WHQL ufficiali per la mia scheda (non so nemmeno quali sono gli ultimi) sarei molto indietro... Con i 174.12 ho ottenuto un aumento delle prestazioni del 15% rispetto ai driver di default... Sicuramente son disposto a sacrificare l'indice delle prestazioni di Vista (winsat) in cambio di prestazioni grafiche migliori ![]() Certo potessi conciliare le due cose meglio... altrimenti pace ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Bene non sono il solo
![]() Questo è quanto compare su schermo : http://img219.imagevenue.com/img.php..._122_206lo.jpg Ovvero, niente. Mentre da CMD pare funzionare, Codice:
C:\Users\AlessioZ>winsat formal Strumento di valutazione sistema Windows > Esecuzione della valutazione formal > In esecuzione: Enumerazione delle funzionalità v1.0.0.0 '' > Tempo di esecuzione 00:00:00.89 > In esecuzione: Valutazione Direct3D WinSAT v1.0.0.0 '-wddm' > Valutazione prestazioni grafica desktop > Tempo di esecuzione 00:00:11.00 > Valutazione prestazioni Direct3D9 alpha blend > Tempo di esecuzione 00:01:34.01 > Valutazione prestazioni Direct3D9 texture load > Tempo di esecuzione 00:00:06.38 > Valutazione prestazioni Direct3D9 ALU > Tempo di esecuzione 00:00:06.44 > Prestazioni grafiche 154.48 F/s > Velocità effettiva della memoria video 8174.60 MB/s > Tempo di esecuzione 00:02:01.59 > In esecuzione: Valutazione della codifica/decodifica dei file multimediali v1. 0.0.0 '-input C:\Windows\Performance\WinSAT\winsatencode.wmv -encode C:\Windows\ Performance\WinSAT\\winsat.prx' > Tempo di esecuzione 00:00:10.08 > Esecuzione MOOBE 00:02:13.61 > In esecuzione: Valutazione riproduzione di Media Foundation v1.0.0.0 '-input C :\Windows\Performance\WinSAT\winsat.wmv -nopmp' > Tempo di esecuzione 00:00:03.16 > In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-encryption' > Tempo di esecuzione 00:00:10.64 > In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-compression' > Tempo di esecuzione 00:00:10.16 > In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-encryption2' > Tempo di esecuzione 00:00:10.19 > In esecuzione: Valutazione della CPU v1.0.0.0 '-compression2' > Tempo di esecuzione 00:00:10.20 > In esecuzione: Valutazione delle prestazioni della memoria di sistema v1.1.0.1 '' > Tempo di esecuzione 00:00:05.19 > In esecuzione: Valutazione delle prestazioni di archiviazione tramite profilin g v1.0.0.0 '-seq -read -n 0' > Tempo di esecuzione 00:00:20.22 > In esecuzione: Valutazione delle prestazioni di archiviazione tramite profilin g v1.0.0.0 '-flush -n 0' Errore: impossibile eseguire una valutazione corretta del disco. L'unità non riesce a trovare un'area o una traccia del disco specifica. > Tempo di esecuzione 00:00:00.06 > CPU LZW Compression 106.38 MB/s > CPU AES256 Encryption 54.88 MB/s > CPU Vista Compression 304.34 MB/s > CPU SHA1 Hash 495.51 MB/s > Prestazioni della memoria 5047.67 MB/s > Prestazioni Direct3D9 Alpha Blend 83.93 F/s > Prestazioni Direct3D9 Texture Load 205.66 F/s > Prestazioni Direct3D9 ALU ALU 176.45 F/s > Prestazioni del disco 80.73 MB/s > Tempo di decodifica di Media Foundation 1.18826s > Tempo di esecuzione totale 00:03:23.66 C:\Users\AlessioZ> L'unità non riesce a trovare un'area o una traccia del disco specifica. " L'errore evidenziato lo risolvo così facendo : winsat disk -seq -read -drive c winsat disk -seq -write -drive c Mha.. In giro si legge che questo problema lo da Pinnacle, che io non ho mai installato. Quali altri software potrebbero fare così? sfc /scannow non risolve. Cambiando i driver NVIDIA non si risolve. Anche con driver WHQL non si risolve. Cancellando\Rinominando la cartella X:\Windows\Performance\WinSAT\DataStore non si risolve. Che altro fare? Escludendo il formaggiamento. Ultima modifica di Alessio.16390 : 23-06-2008 alle 04:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Io ho risolto così: per prima cosa ho rimosso Studio 11 e poi ho installato Studio 12. Beh, tecnicamente parlando non è certo stato difficile.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Situazione tipica: ci sbatti il naso e stai in riga.
Prova che ti riprova con driver "miracolosi", alla fine scopri che, se vuoi stare tranquillo, cerca i tuoi driver certificati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.