Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 21:15   #1
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Lettore dvd divx con usb...

Ciao, devo acquistare un nuovo lettore dvd-divx e ho deciso di prenderne uno valido, non scarso ma neanche esagerato; una via si mezzo valida.

Le caratteristiche che deve avere sono le seguenti:
1) porta usb (che legga possibilmente sia da chiavetta usb che da harddisk usb esterni)
2) legga tutti i supporti (dvd+r/rw, dvd-r/rw, cd, ...) e tutti i formati (dvd, divx, mpg1, mp3,...)
3) porta hdmi (se qualcuno è buono da spiegarmi brevemente la sua reale utilità e se è importante)
4) possibilmente uscita audio Optical visto che ho un amplificatore al quale collegare il lettore.

Ho esperienze piuttosto negative con 2 lettori Audiola (da 30-35€) e un vecchio Amstrad (che all'epoca era buono) per il quale mi danno problemi noiosissimi nella lettura di film in dvd+r (backup). Si verificano errori video con fastidiosi scoppiettii audio, salto di capitoli,.... un macello!! Coi divx invece direi che è tutto ok.

Per questo vorrei acquistare un lettore decente col quale io possa riuscire a leggere senza problemi tutti i miei dvd+r e in secondo luogo i divx
che cmq non mi davano problemi nemmeno prima.

Ho ovviamente cercato in giro e qualche nome ce l'ho ma non ho idea della loro qualità, così preferisco sentire prima il vostro parere.

Aspetto presto il vostro prezioso aiuto!
Grazie, ciao
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:06   #2
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ciao,
se ti può aiutare ho fatto una ricerca perché pure io sto cercando un Lettore Dvd con Usb per poter leggere i Divx da una chiavetta Usb o Hd esterno.
Se non altro penso che questo rientri nei primi due quesiti. Percui con Usb e lettura di formati vari eccoti gli unici modelli esistenti fino a 300 Euro.
La ricerca l'ho fatta su Ciao.it e la discriminante che fa abbassare di brutto il numero di modelli disponibili è certamente l'Usb.
Per l'HDMI e il resto dovrai spulciare ancora in mezzo a questi se trovi quel che serve a te.
Eccoti la lista:

Tra 100 e 199 Euro
Pioneer DV-600AV
Yamaha DVD-S 661

Meno di 100 Euro
Scott DVXI 960 BK
Philips DVP 5960
Philips DVP 5980
Philips DVP 5160
LG DVX 298 H

Spero di esserti stato d'aiuto e di averti risparmiato un po' di tempo.
Ciao,

Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:28   #3
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Ciao!
Grazie mille... mi ero messo anche io a cercare e infatti vedo che tra la tua ricerca compaiono entrambi i modelli che stavo osservando proprio ora.
ho letto un sacco di roba sul philips 5960 e non è malaccio nonostante abbia un sacco di difettucci e bug.

quello che però mi premeva sapere, è conoscere il nome di un lettore che non fallisca e non abbia problemi nella lettura di dvd+r. perchè ci sono lettori un po' pignoli che mi arrecano fastidiosi difetti..
Old 23-02-2008, 00:42   #4
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Su questo in particolare non saprei dirti. L'ideale sarebbe provarli direttamente.

Per quel che riguarda l'Usb mi stavo chiedendo una cosa:
dato che sono tutte Usb 1.1 la lettura di un Divx caricata su chiave Usb è fluida oppure ogni tanto scatta un po'?
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? Grazie
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Old 23-02-2008, 01:12   #5
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Ciao,
se ti può aiutare ho fatto una ricerca perché pure io sto cercando un Lettore Dvd con Usb per poter leggere i Divx da una chiavetta Usb o Hd esterno.
Se non altro penso che questo rientri nei primi due quesiti. Percui con Usb e lettura di formati vari eccoti gli unici modelli esistenti fino a 300 Euro.
La ricerca l'ho fatta su Ciao.it e la discriminante che fa abbassare di brutto il numero di modelli disponibili è certamente l'Usb.
Per l'HDMI e il resto dovrai spulciare ancora in mezzo a questi se trovi quel che serve a te.
Eccoti la lista:

Tra 100 e 199 Euro
Pioneer DV-600AV
Yamaha DVD-S 661

Meno di 100 Euro
Scott DVXI 960 BK
Philips DVP 5960
Philips DVP 5980
Philips DVP 5160
LG DVX 298 H

Spero di esserti stato d'aiuto e di averti risparmiato un po' di tempo.
Ciao,

Ale
Sono anche io alla ricerca di un lettore con le caratteristiche che cerca lui.

Per quanto riguarda il tuo elenco, preciso che:
Scott: non ha l'uscita HDMI.
Philips: i primi due modelli mancano del toslink, il terzo manca del toslink e hdmi
.

Rimangono in gioco lo Yamaha e il Pioneer, ma a prezzi un po' elevati, e LG dvx298h, di cui non ho capito bene la qualita' ancora (monta uno zoran).
Se qualcuno sa altro, si faccia avanti, io penso che aspetto la nuova mandata di lettori col nuovo mediatek, sperando che almeno qualche produttore non faccia il cencioso sulla toslink.

Ho visto anche un Jeppsen che aveva, in foto, la toslink (ma non nel datasheet, e gia' la dice tutta sul marchio), ma leggendo i commenti poco lusinghieri, nemmeno nomino.
Ora ho trovato anche un:
BOGHE DVX80HD ha tutto, sul loro sito pero' non esiste e in giro non ci sono informazioni

ps su ebay ho visto che ci sono dei convertitori alimentati, 20 euro, audio coax--->toslink, chissa' se funzionano

Ultima modifica di crino : 23-02-2008 alle 01:30.
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:15   #6
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Stiamo tutti e 3 cercando un lettore simile ma nessuno sa darci risposta...

Scusa,ma cos'è il toslink?? mai sentito!! io comincio sempre più a pensare che il 5960 sia il migliore perchè ha tutto ciò che serve (a parte l'uscita audio ottica che mi serviva)

cioa
Old 23-02-2008, 10:24   #7
crino
Member

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Stiamo tutti e 3 cercando un lettore simile ma nessuno sa darci risposta...

Scusa,ma cos'è il toslink?? mai sentito!! io comincio sempre più a pensare che il 5960 sia il migliore perchè ha tutto ciò che serve (a parte l'uscita audio ottica che mi serviva)

cioa
il toslink e' appunto l'uscita ottica
Old 23-02-2008, 10:39   #8
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

ahah non sapevo si chiamasse così! però c'è da dire che anche io prima escludevo tutti quelli che non l'avevano però se hanno cmq l'uscita Coassiale non credo ci siano molte differenze....
anzi, è migliore l'uscita ottica o quella coassiale?
Old 23-02-2008, 11:16   #9
crino
Member

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
anzi, è migliore l'uscita ottica o quella coassiale?
ci sono scuole di pensiero diverse
io non sarei riuscito a fare un cavo di 10 metri sotto il pavimento con l'ottico, ad esempio :P

il problema e' che non ho sull'ampli un altro spazio per il coassiale, ma ho due ottici liberi
Old 23-02-2008, 14:00   #10
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Non riesco a capire la differenza tra il Philips 5960 e 5980...

Per LG neppure io riesco a trovare molti commenti.

E per il fattore USb cosa mi dici? (Vedi sopra)

Attualmente ho un Philips DVP-630. Vorrei fare l'upgrade solo x l'Usb.
Dici che ho solo da guadagnarci anche per quel che riguarda le altre caratteristiche? (confronto con il DVP5160 o 5960)

Grazie!

Ultima modifica di Virtuoso : 23-02-2008 alle 15:16.
Old 21-02-2009, 12:28   #11
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Riprendendo la discussione di tempo fa...

Fantastico questo Philips con uscita USB 2.0
http://www.consumer.philips.com/cons...USB+DVP3260-12

La prossima settimana lo prendo!!!
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian