|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Galatina (LE)
|
Rischio perdita di garanzia con prodotto con Vista....HELP!!
Salve a tutti,
ho acquistato da poco un desktop con il "fantastico" so vista.....e vorrei tanto tanto eliminarlo! Ma se lo elimino del tutto perdo la garanzia. Il rivenditore mi ha detto che è possibile bypassare questo problema creando un disco di ripristino, fare una partizione dell'hd e installare il so che preferisco. Domande: 1) per creare la partizione devo per forza formattare prima il tutto o posso partizionare l'hd direttamente da vista? 2) non ho idea di come creare un disco di ripristino...qualcuno sa dirmi niente a riguardo? 3) la partizione la posso creare di che dimensioni mi pare e piace? o ci sono dei limiti di spazio? Spiego: vorrei creare una piccola partizione in cui ISOLARE vista e sfruttare tutto il restante spazio per xp (500Gb totali, pochi per vista e il resto per xp). Come avrete capito, non ho mai partizionato un hd, quindi mi servirebbero delle dritte anche a tale riguardo. Se qualcuno può, che mi dia una mano....vista mi ha scassato i cosiddetti... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
mah, non vedo perchè tutto questo astio verso vista...
il sistema è abbastanza semplice: il tuo disco adesso è un'unica partizione o ce ne sono due? (vedi solo il disco C o anche un disco D?)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
In ogni caso evidentemente il rivenditore si riferisce alla partizione di recovery che dovresti trovare nel tuo pc, dovresti avere un'utilità che ti consente di creare appunto il/i dischi di ripristino. Detto questo, se quindi il tuo disco ha attualmente una sola partizione, oltre quella piccola di ripristino, perchè non ridurre la partizione dove tieni Vista e nella restante installare il sistema che ti aggrada?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Datemi torto, ma io ragiono sempre in questi termini: chi mi vende il prodotto poi cerca ogni possibile e plausibile scusa per non ridarmi indietro nemmeno 1 centesimo, poichè l'interesse è vendere il prodotto, non aumentare il benessere del consumatore.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
grazie a tutti x l'interessamento
Quote:
- C: da 455 Gb (denominato "HP") (ci sono liberi 435Gb) - D: da 9,95 Gb (denominato "FACTORY IMAGE") (ci sono liberi 1,35Gb) Immagino che nella D: ci siano i dati per il ripristino... Nel centro dove l'ho acquistato mi hanno detto di fare un disco di ripristino e creare una nuova partizione per win xp PS: nella confezione della macchina non c'è l'ombra di un cd o dvd..... Ultima modifica di vjncjem : 22-02-2008 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Vi spiego cosa sto facendo. Se vi accorgete che sto x fare una ca**ata fatemelo sapere...per favore (sono online e aggiorno di continuo la pagina del forum).
con recovery manager sto creando 3 dvd di ripristino. dopo passerò a ridurre la partizione c: per crere spazio "non allocato" per piazzarci un nuovo volume dove mettere xp.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
documentarsi prima di dire stupidate plz...entrambe le frasi sono totalmente sbagliate...non tutti comprano al supermercato e cambiare SO è solo una scusa che non regge (toshiba, acer, hp e dell non la usano)... @topic hp non usa clausole del genere...il tuo rivenditore ti sta fregando... bio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao forse abbiamo lo stesso pc
su questo fatto mi ero informato anche io ho ( tramite assistenza hp ) è la risposta in poche parole è stata : dato che viene venduto un pacchetto hardware/software tu non puoi modificarlo, altrimenti la garanzia non è più valida. oltre a questo fatto bisogna assicurarsi che i driver dei tuoi componenti esitano per xp. se hai dubbi chiama o manda una mail all' hp , ti rispondono entro un giorno. mai vista un assistenza cosi efficiente. ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
farò come dici, mando una mail a hp e vediamo che mi dicono. grazie (non ci avevo pensato... :P) porca sozza!!! e dove li vado a trovare i driver per xp????? Ultima modifica di vjncjem : 22-02-2008 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di FC
|
Quote:
ma perchè vuoi mettere xp? (no luoghi comuni plz, quindi niente "perchè vista succhia 500gb di ram e ti cancella gli mp3")
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
sinceramente vorrei xp per la maggiore compatibilità con svariati sw... cmq ci sto pensando: è un macello...partizioni, ricerca driver, sbattimenti vari...mi sa che mi sta passando la voglia. mi cerco un po' di sw, codecs ecc ecc per vista. la notte porterà consiglio ps: credi che con vista, 3Gb di ram, geforce 8400 mi posso permettere qualche giochino di ultima generazione? ho sentito di parecchi problemi di compatibilità... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
OT: sto installando avast home 4.7,spybot s&d, codecs audio-video x vista, firefox 2 e real player. Qualche suggerimento x i forceware (sempre se si chiamano così i driver nvidia...)? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
cmq confermo che con hp sono tutte puttanate la storia della garanzia...le nostre macchine hp appena arrivano vengono formattate e mai perso una garanzia (cambiato una mb di una 9400 settimana l'altra)... bio |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
appena installato, ha fatto il check dell'hd e ora non mi parte più il video!! Porca zozza lurida appestata!!!!!!!! Correggo..... che pirla che sono...era andato in standby il monitor....al riavvio tutto ok. Mamma che panico...Ultima modifica di vjncjem : 22-02-2008 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
si abbiamo lo stesso pc , comunque la scheda video è una 8500 gt .
con i giochi devo dire che non è proprio il massimo. ho giocato a doom 3 che in teoria (con xp forse con doom ho avuto qualche rallentamento nelle scene con diversi mostri e in scenari vasti, quando mi saltava un mostro addosso e quando prendevo l'UAC . ho usato carbon è la situazione è peggiorata notevolmente , a una risoluzione di 1024x 768 settato su un livello medio alto , ogni tanto scattava . ora sto usando age of empires 3 e non ho avuto problemi . secondo me usando xp la situazione sarebbe stata molto diversa , insomma doom 3 è uscito nel 2004 come è possibile che questo pc ( amd phenom 9600, 3gb ram , hd 500 gb , ge force 8500 gt ) non lo regga al massimo ??? io aspetterò lo scadere della garanzia per installare anche xp . ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato Call of Duty 4 ad un livello medio-alto e pare andare bene (non ci ho smanettato molto); fifa08 va una meraviglia al max della risoluzione. ora provo fear e vediamo come va (l'avevo provato col notebook a dettagli medi) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

(no luoghi comuni plz, quindi niente "perchè vista succhia 500gb di ram e ti cancella gli mp3")
che pirla che sono...era andato in standby il monitor....al riavvio tutto ok. Mamma che panico...