|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
SIGMA EF - 500 DG SUPER E - TTL
Cosa ne pensate di questo flash per la Canon 400D?
pregi e difetti? paragoni con altri flash? grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ho il 530! Funziona bene e costa meno dei Canon.
Comprati una staffa ed il diffusore! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ce l'ho e lo uso proprio sulla 400d, ma mooooolto meglio sulla 30d dove va via remoto ed in TTL!! formidabile! provato, ma non lo userò quasi mai...
comunque c'è un bug su quel flash, non so se risolto adesso ed era relativo alla sincronizzazione coi tempi oversinchro... (molto veloci) in pratica inserendo la funzione FP (mi pare si chiami così) appena l'esposizione possibile rientra nel range normale, si disabilita e non ritorna se non reinserendola a mano, per cui... sovraesposizioni da paura! ti consiglio quello di Aarn, il 530 che dovrebbe non avere il problema cialbus
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sulla 400D il 530 va in ETTL e funziona alla grande! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh non mi ricordo... me lo ridici pls?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il settaggio del flash con sincro superveloce non è prioritario, se tocchi la macchina ed il tempo torna minore od uguale a sec/200... il settaggio si perde e bisogna re-impostarlo. Per me non è un gran danno!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
a me però sembra sia rimasta l' impostazione, e posso andare anche oltre una volta tornato sotto :look:
ma che vuol dire, simalanaccio (ormai sei toscanaccio d' adozione) che funziona wireless in ttl? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque, sulla 30d che ho preso per vari motivi più quello, il flash, tolto dalla macchina e , per es. messo su uno stativo a destra del soggetto, funziona in TTL, cioè al momento dello scatto, effettuato con aperto il flash integraro (il cui valore di compensazione lo puoi scegliere a piacimento ho provato in casa di notte su un oggetto posato sul letto e il risultato è straordinario!!. cialbus
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai preso la 30D? PAGHI DA BERE!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Acquisto vecchio! Invoco il beneficio del tempo trascorso!
Anzi ora che mi rammento, ho in tasca 3 €, e poi devono pagare i nuovi.... cialbus
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la procedura é: metti il flash, accendi, lo setti in c0 sl, stacchi, scatti senza dover fare altro? Ma come si regola? Con la durata del flash della camera? in quel caso dovrebbe farlo anche con la 400 (e anche la mia 350). Stasera per caso stavo facendo prove. Urgono ULTERIORI prove :P |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque la procedura è quella, poi la macchina fa tutto da sola, con IN più la regolazione della esposizione separata per il flash interno. è tutto diverso. poi ho preso il diffusore portatile (mini bank) della Lastolite... cialbus
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, mi sto quasi convincendo a vendere la 350 e prendere la 30, visto che gran parte degli scatit che faccio sono sportivi E di notte... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Riesumo sto thread perchè l'ho appena preso.EF-500 dg super...ma non ho capito come mai se rimbalzato va compensato o fa schifo...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se vai di rimbalzo, non viene usata la lettura TTL, quindi è un' illuminazione d' ambiente. Per questo è logico che va compensato. E lo devi fare anche in base al colore dell' elemento di rimbalzo e alla sua distanza dal soggetto: se è bianco assorbirà meno luce rispetto ad un pannello/muro, ad esempio, nero. E se è distante, o se l' area da riempire è più vasta, ci sarà più attenuazione e quindi necessità di più potenza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.