|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Certo...
Quote:
Thanks. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Registered User
|
Un "termiantor"...
Quote:
Thanks. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Registered User
|
Un "terminator"...
Quote:
Thanks. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ciao, è bellissima questa serie non trovate? da molto tempo che no mi appassionavo così con un telefilm.
Marco71 come fai a sapere tutte ste cose sui terminator? sei un grande. mi piace eggere le tue spiegazioni. [spoiler][spoiler] guardando la sesta puntata ci sono rimasto male che la terminatrix stà facendo un pò di doppio gioco. e poi quando dice in un flashback nel futuro che i terminator riprogrammati ogni tanto impazzivano e iniziavano di nuovo ad uccidere gli umani, mi ha preoccupato. può darsi che impazzisca pure lei... speriamo di no. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quindi ritieni che uno scontro tra un vero terminator e arnoldo (al top della forma) sarebbe in realtà uno scontro come quello del protagonista di predator contro il terribile alieno (hai presente per poco non gli spezza un braccio..)
Parlo del film predator ovviamente
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#106 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vista la sesta... non posso fare altro che quotarmi sono preveggente.
![]() Quote:
MArco71 da dove prendi tutte quelle informazioni sui terminator?
|
|
|
|
#107 | |
|
Registered User
|
Peggio...
Quote:
Parlo ovviamente di terminator appartenenti alla serie T-8xx. Per i T-9xx o superiori sarebbe ancor più facile. Per darti una idea della forza superiore a qualsiasi essere umano, hai presente la scena in cui, dopo esame termografico delle zone a maggior stress (meccanico, termico) a forza di pugni il T-888 perfora la porta del caveau ...ecco... Per i "modelli" (sono comunque organismi cibernetici che si comportano in ossequio alla cibernetica appunto, imitando il comportamento dell'essere vivente prodotto dalla natura target) T-85x e t-80x la "forza raw" è leggermente inferiore ma siamo sempre su questi livelli. Thanks. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Registered User
|
Dunque...
Quote:
Già il poster nella hall del cinema mi ispirò subito....C.S.M 101... Che tra l'altro è il modello di tessuti, fenotipo ecc. del cyborg interpretato dal "grande Arnold" come si sul definirlo nell'ambito del body building. Il modello C.S.M 108 è invece il fenotipo ispirato a Franco Columbu (personal trainer di Schwarzenegger quando concorreva per Mr. Universo ed anche dopo in carriera cinematografica; alzava le Fiat 131 da ambedue le parti motore, posteriore a forza di mani) che si vede nel flash-back (per Reese è un flash-back, per noi un flash-forward). Poi ho letto lo script del primo film, oltre a varie novellizzazioni relative all'universo "Terminator", dati su vari siti "specializzati" ecc. ecc. Mi manca di partecipare come ingegnere alla costruzione "fisica" delle prime serie di "terminator" e poi poco altro... Naturalmente appena pronti verranno posti in stasi criogenica pronti per l'impiego... Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Sì ma Franco Colombu alla fine è un terminator italiano naturalizzato americano. Poi alla panca alzava anche lui come arnoldo un 200 kg non certo 50 tonnellate.
Oggi ha qualche ruolo amministrativo in california, oltre a fare il personal trainer.. mi pare che questa storia dei terminator visti i dati che ho detto sia una specie di bufala..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Registered User
|
Devi...
Quote:
Sono organismi cibernetici mossi (nelle porime serie fino all T-9xx) da sistemi di attuatori "idraulici" (secondo me elettromagnetici senza cioè un fluido incomprimibile in pressione) e motori assiali che possono sviluppare una forza molto ma molto ma molto superiore a quella esprimibile anche in brevi impulsi da un insieme di fibre muscolari umane. L'aspetto esteriore (che abbia la faccia di Arnold od altri) è secondario. Naturalmente per supportare il peso di 50 tonnellate serve avere tutto lo scheletro in grado di resistere allo sforzo...la iperlega (titanium hyperalloy) ad elevatissima densità con cui sono costruite le serie T-8xx e T9xx serve anche a questo. Non ultima ma non meno importante è la sorgente di energia: una pack che sviluppa una reazione nucleare all'idrogeno nella serie T800, due celle nucleari nella T-850 e seguenti. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Sì sì lo cognosco. Però converrai con me che è troppo facile immaginare una macchina potentissima quando gli attuali robot "umanoidi" son forti come dei lombrichi. Ricordiamo che c'è gente "umana " che smuove 300-400 kg, l'evoluzione e l'allenamento hanno fatto grossi passi in avanti e l'uomo attualmente non è riuscito a migliorare allo stesso livelo con le macchine. Poi in futuro può essere che ci saranno modificazioni genteche, ad esempio miosine dotate di attività ATPasica infinitamente superiore oppure enzimi mitocondriali dall'efficienza di quasi il 100%, che ci permetterano magari di alzare 10 tonnellate oppure di fare lamaratona a 80 km/h di media.. ma ancora sono al di là dal venire certe cose..
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
la visione di robot meccanico è qualkosa di "antico" se vogliamo^^ |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
non ho parole... spettacolare!
|
|
|
#114 |
|
Registered User
|
Avete notato...
...sembra che il "terminator" custode dei soldati catturati appartenga alle prime serie...quelle con "pelle" gommosa riconoscibile.
Thanks. Marco71. |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
e quella stanza dove suonava un pianoforte allora che mi dite? boh..
questa serie mi piace troppo |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
ragazzi credo che comunque non durerà molto la serie perchè all inizio gli episodi erano annunciati come 12 adesso invece non si sà + forse 8 9 già siamo alla sesta cavolo..
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
E' colpa dello sciopero che si è concluso pochi giorni fa....il problema c'è anche per le atre serie.....
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
ah ho capito. ci saranno forse altri 2 episodi di cui uno sarà uno speciale di due ore. poco male. speriamo la continuino la serie. perchè come audience non è andato male anzi..
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Perché una macchina termnatrice con i led a livello delle meccaniche cavità orbiarie dovrebbe suonare il pianoforte???
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.