Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 17:29   #5581
bj575bd

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoPIù Guarda i messaggi
Ah, ecco con linux è fissa a 8MB quindi....
Ma sotto Windows si può vedere quando aumenta?
Non lo so io ci ho installato su debian lenny.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 17:48   #5582
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da gfab71 Guarda i messaggi
uhm...allora non saprei dirti...
non so se la scheda grafica dell'eeepc regga una res cosi alta....
nessuno di voi ha mai avuto una scheda video a 8 mb?? nn vi ricordate le risoluzioni che potevate scegliere da usare col vostro povero 15" CRT?
il 1600 era il massimo selezionabile.. nn so con quali conseguenze (di solito il segnale peggiora ) e poi ricorda che scalda il chipset alle risoluzioni estreme

cmq guardare il primo post no??
Quote:
D:Il mio Eee ha un uscita monitor VGA. Se attacco un monitor esterno, ottengo soltanto un desktop clone o posso lavorare con due desktop distinti?
R: Se si utilizza la distribuzione Linux preinstallata, e’ possibile soltanto avere un desktop clone, ovviamente con il monitor esterno ad una risoluzione piu’ alta (oltre i 1600).
-Con Windows XP o con un’altra distibuzione Linux (come Ubuntu), il desktop puo’ essere un semplice clone o indipendente.
qui pare dare una possibilità .. ma se la memoria è allocata in automatico questo avviene per bisogno e nn per tuo volere , giusto?

Ultima modifica di simoTDI : 20-02-2008 alle 17:56.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:11   #5583
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
ho un ipaq 6915... vorrei collegarlo al note... posso usare anke la basetta o devo usare per forza il bluetooth ?? grazie
Old 20-02-2008, 18:19   #5584
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida Guarda i messaggi
ho un ipaq 6915... vorrei collegarlo al note... posso usare anke la basetta o devo usare per forza il bluetooth ?? grazie
scusa ma la LAN? l'USB?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:36   #5585
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
visto che non c'è nel sito asus
e che gli ultimi eeepc hanno come bios '0801

nessuno che lo mette a disposizione ???
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 20:15   #5586
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
ho la base usb...
Old 20-02-2008, 20:25   #5587
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Iscritto dal: Jan 2008
A titolo informativo l' eeepc è disponibile in tutti o quasi gli unieuro e pc city .A dimenticavo è disponibile solo la versione brand TIM ciò vuol dire che la vendita è abbinata all' acquisto del modem ad un prezzo di euro 399.Buon EEEpc a tutti
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 20:55   #5588
clark-kent
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Ragazzi mi ri-quoto
Qualcuno che mi aiuta a inserire la usb dentro l'eee?
Non riesco a capire,anche seguendo la guiad di IVC, dove devo saldare i connettori dati della penna!
clark-kent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:07   #5589
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
ciao!

ho preso una sd da 16gb della a data, ma ho un problema!

formattandola con il pc con su vista la sd mi da disponibili soltanto 11.2gb!!!!

possibile?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:14   #5590
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
io l'ho ordinato ieri da bow.it, sono in attesa
idem, ordinato ieri .... ma oggi arrivata email che dice merce pronta e posso fare il bonifico: bonifico effettuato ed adesso in attesa
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:34   #5591
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max2 Guarda i messaggi
idem, ordinato ieri .... ma oggi arrivata email che dice merce pronta e posso fare il bonifico: bonifico effettuato ed adesso in attesa
era arrivato stamattina, ma ovviamente il corriere ha beccato il momento in cui non ero in casa, quindi lo riconsegneranno domani
comunque c'è da dire che sono celeri, ordinato ieri pomeriggio e stamattina già arrivato
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:40   #5592
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
sbagliato sorry
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:46   #5593
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da clark-kent Guarda i messaggi
Cavolo...sei stato chiarissimo...ciò però non toglie il fatto che mi rimane da chiederti qualcosina
La SD non mi serve per programmmi perchè una volta istallato office,nod,everest,winamp,codec vari e qualche altra "cavolatina" ho finito il mio pacchetto di indespensabili per l'eee (quindi solo temp )
Ora...dove le trovo le SLC? E quanto costano?
Avrai capito che solo per ospitare file temporanei e cmq "essenziali" per windows non mi va di spendere l'ira di dio
Per windows....la iso occupa 155mb!! Non so che fare per snellirla......

Si nota così tanto la velocità anche per quanto riguarda solo la scrittura lettura dei temp? Una corsair gt da 8gb a 60 come la vedete? Posso istallare programmi anche in un disco dove non è presente il sistema operativo vero? So una piappa.....
purtroppo le SD non riportano quasi mai che chip usano, ma si puo' dedurre:
le SLC hanno praticamente la stessa velocita' in lettura e in scrittura, quindi una di passata generazione fa' circa 10MB/s r/w, una di odierna fattura circa 15-17 MB/s r/w.
le MLC (multilivel cell), per come sono costruite, hanno lettura e scrittura non uguali in velocita', e le ultime si attestano sui 15MB/s in scrittura, e 5 o 10MB/s in lettura.
cerca SD per fotocamere professionali, e non dovresti sbagliare, o almeno assicurati che dichiarino 100.000 cicli/cella e non 10.000.
qualche appunto:
http://www.mouse2house.co.uk/index.p...mcardspeed.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital_card
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_memory_cards
http://www.robgalbraith.com/bins/mul...e.asp?cid=6007
http://www.extremetech.com/article2/...2094711,00.asp
ed il piu' imponente:
http://www.dyxum.com/reviews/cfcard/index.asp

un ultima cosa:
ho visto che il piccoletto e' compatibile anche con MMC (e ci mancherebbe).
le MMC di ultima generazione, a 53mhz di clock, possono viaggiare a 56MB/s; generalmente sono piu' veloci (si attestano sui 20MB/s), capienti e probabilmente costruite con SLC.
per ora non ho trovato test specifici sul'eeePC

un'iso da 155Mb e' gia' ben ridotto, ma non e' che ha una diretta conseguenza sull'istallazione; sono i moduli che lasci/cambi o che togli che hanno un peso.
non eliminare i wma perche' senno sono dolori per il multimedia.

i pendrive sono principalmente MLC o connubio tra un buffer SLC e uno storage fatto con MLC.
nel 99% dei casi sono da scartare; meglio un lettore CF su USB e una CF professionale.
queste ultime arrivano a 40-45MB/s, e non ti fanno rimpiangere nemmeno un HD sata di ultima generazione, in quanto il loro transfer rate in situazioni normali (non sequenziale) e' praticamente pari al sequenziale, mentre non si puo' dire la stessa cosa di un HD meccanico.

ho cercato di vedere se riuscivo ad integrare un lettore CF e una CF nello sportellino, ma purtroppo sono troppo grandi... comunque non demodro; meglio una CF da 8Gb che una miriade di SD.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:57   #5594
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
Ciao lucusta una domanda come faccio a sapere se le schede SDHC che vorrei prendere per l'eee sono SLC O MLC? Non è specificato,io avevo visto questi modelli, te che dici sono SLC O MLC?

S3+ SDHC Classe 6 4GB Prezzo 16,5€
Sandisk SDHC 4GB Ultra II Prezzo 32€ (con lettore sdhc incluso)
Sandisk SDHC 4GB Extreme III Prezzo 36€
Lexar SDHC 4GB Professional 133X Prezzo 44€
A-DATA SDHC 8GB Classe 6 Prezzo 48€

L'ultima è da 8 GB.
Dalle caratteristiche la Extreme III Sandisk sembra la più veloce 20MB/sec. lett. e scritt., però non so proprio dove vedere se sono slc o mlc.
Non è un problema di prezzo, l'importante è che ci sia davvero differenza prestazionale tra queste schede.Tu che ne dici?
purtroppo non sono molto addentrato nelle flash memory, ma se cerchi informazioni sicuramente qualcosa troverai di sicuro.
il problema non e' solo il tipo di chip usato, ma anche che firmware usa la SD!
guardando vari test in rete ho notato che ad esempio una sandisk ex IV da 4GB con firmware rev 1 fa' 26mb/s in sequenziale, mentre una rev 3 fa' 36mb/s (si parla comunque di test fatti con lettori USB);
come vedi non si puo' sapere certamente cosa si sta' comprando, finche non si testa effettivamente con il proprio HW.
io comunque confido in soluzioni professionali, di costo sicuramente superiore, ma anche di qualita' maggiore.
spendere 50 euro per una 8GB che dura un mesetto, o 50 euro per una 4G che dura anni?
se ci si mette sopra un semplice archivio di storage, allora la 8GB puo' andare bene, ma se ci si mette sopra un OS con continue chiamate sui dati, credo che non ne valga la pena.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:59   #5595
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
nessuno sa dirmi se la sd e' difettosa o se il lettore non riconosce bene la memoria?

su 16gb win me ne vede 11.2gb
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 22:02   #5596
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Per cortesia, potete mettere sul primo post quali sono le risoluzioni disponibili con Linux e Xp in output?

A quanto pare Linux supporta solo fino a 1600x1200 ma sul monitor che ho visto nel primo post era wide, dunque o era una risoluzione minore ma wide, oppure ha sbagliato. (Si dovrebbe vedere una faccia un po schiacciata, ma a me sembra perfettamente proporzionata)
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 22:11   #5597
makio
Senior Member

L'Avatar di makio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
ordinato lunedi sera arrivato stamattina...

ho gia installato xp gira che è favola
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc...
makio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 22:36   #5598
ChemicalDj
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da makio Guarda i messaggi
ordinato lunedi sera arrivato stamattina...

ho gia installato xp gira che è favola
quanto spazio rimane dopo l'installazione di XP?
hai ridotto la iso oppure hai installato da cd esterno?
ChemicalDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 22:42   #5599
makio
Senior Member

L'Avatar di makio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
Ho ridotto XP pro sp2 con nlite a circa 190mb poi dopo aver installato il sistema e ho messo i driver Asus e lo spazio occupato è salito a 1,37gb.
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc...
makio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 22:45   #5600
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ciao!

ho preso una sd da 16gb della a data, ma ho un problema!

formattandola con il pc con su vista la sd mi da disponibili soltanto 11.2gb!!!!

possibile?
prova a formattarla FAT32 se è FAT (16)

presa su ebay? Su ebay ci sono molte memory fake fatte con materiali scadenti che di solito segnano meno giga dell' effettivo taglio perkè parte della memoria è difettosa.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Problemi di prestazioni per MacBook Pro ...
I limiti di utilizzo di Claude sono trop...
Stop al ransomware su Google Drive: avvi...
Pragmata entra in fase gold: il titolo d...
Recensione Crimson Desert: la mastodonti...
Google Pixel 11 Pro: i render svelano il...
Ray-Ban Meta: arrivano Blayzer e Scriber...
Ecco le 7 offerte presenti su Amazon col...
Apple compie 50 anni: dai garage di Los ...
OpenAI raccoglie 122 miliardi di dollari...
Blink Outdoor 4 e Mini 2K+ in offerta su...
Beats Studio Buds+ crollano a 109€: tre ...
Le consegne di Amazon in Italia diventan...
Aggiornamento di emergenza per Windows 1...
Il prossimo top di gamma di Xiaomi avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian