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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Discussione Chiusa
 
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Old 20-02-2008, 08:40   #1
mario de martino
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adsl ballerina

salve. ho da poche settimane una adsl F5 mini di ngi ed un router Linksys wag 325n.
purtroppo la linea mi fa impazzire in quanto cade in continuazione per risalire dopo pochi secondi. c'e qualcuno che possa dirmi cosa succede? qualcuno mi ha chiesto i dati della connessione tipo rapporto segnale rumore, livello portante agganciata, attenuazione di linea, ma io dove li prendo sti dati? dalla schermata web del router non si evincono da nessuna parte.
grazie anticipate
mario de martino è offline  
Old 20-02-2008, 08:55   #2
OUTATIME
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Devi andare nella pagina "status", menù "DSL Connection"
OUTATIME è offline  
Old 20-02-2008, 11:11   #3
mario de martino
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12
grazie. ecco i miei dati:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG325N
Firmware Version: A1.00.08 , 2007-04-16
Boot Version: 1.0.37-5.4
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB021c.d17m
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 480 Kbps
DSL Downstream Rate: 4288 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 5.3 dB 15.0 dB
DSL Attenuation: 17.0 dB 9.0 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 12.3 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 6.1.1.40
Wireless Tools Version: 28
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2.462GHZ
Wireless SSID: linksys

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:18:39:A9C:28
WAN Mac Address: 00:18:39:A9C:2A

Wireless Mac Address: 00:18:39:A9C:29

---
qualcuno puà risolvermi il mio oroginario problema?
grazie mille
mario de martino è offline  
Old 20-02-2008, 11:41   #4
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11473
Quote:
Originariamente inviato da mario de martino Guarda i messaggi
grazie. ecco i miei dati:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG325N
Firmware Version: A1.00.08 , 2007-04-16
Boot Version: 1.0.37-5.4
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB021c.d17m
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 480 Kbps
DSL Downstream Rate: 4288 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 5.3 dB 15.0 dB
DSL Attenuation: 17.0 dB 9.0 dB

DSL Transmit Power: 19.8 dBm 12.3 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 6.1.1.40
Wireless Tools Version: 28
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2.462GHZ
Wireless SSID: linksys

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:18:39:A9C:28
WAN Mac Address: 00:18:39:A9C:2A

Wireless Mac Address: 00:18:39:A9C:29

---
qualcuno puà risolvermi il mio oroginario problema?
grazie mille
Hai una linea pessima.... tanto per farti capire, questi sono i miei valori...

DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 2464 Kbps
Upstream Rate: 352 Kbps
Downstream Margin: 31 db
Upstream Margin: 27 db
Downstream Line Attenuation: 11
Upstream Line Attenuation: 7

Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0
OUTATIME è offline  
Old 20-02-2008, 14:32   #5
mario de martino
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12
help

... mi rincuori caro amico!
ora ho queste:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG325N
Firmware Version: A1.00.08 , 2007-04-16
Boot Version: 1.0.37-5.4
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB021c.d17m
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 288 Kbps
DSL Downstream Rate: 2304 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 13.9 dB 14.0 dB
DSL Attenuation: 18.0 dB 10.5 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 12.4 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 6.1.1.40
Wireless Tools Version: 28
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2.462GHZ
Wireless SSID: linksys

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:18:39:A9C:28
WAN Mac Address: 00:18:39:A9C:2A

Wireless Mac Address: 00:18:39:A9C:29

---

ma dammi anche qualche suggerimento!
grazie
mario de martino è offline  
Old 20-02-2008, 14:34   #6
mario de martino
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... a proposito, che linea hai?...
mario de martino è offline  
Old 20-02-2008, 14:40   #7
OUTATIME
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Originariamente inviato da mario de martino Guarda i messaggi
... a proposito, che linea hai?...
Alice... però sono a 300 metri dalla centrale....
Il tuo problema è questo:
DSL Noise Margin: 13.9 dB 14.0 dB
DSL Attenuation: 18.0 dB 10.5 dB

Addirittura io non avevo mai visto l'attenuazione maggiore del margine rumore....
Secondo me il tuo Linksys fa già molto a stare collegato 2 minuti.... magari chiedi una verifica a NGI....
OUTATIME è offline  
Old 20-02-2008, 14:40   #8
3N20
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comunque non sei messo malissimo...
l' attenuazione è buona quindi non sei molto lonatno dalla centrale, bisogna capire perché hai un margine di rumore cos' basso, sopratutto in downstream...
i consigli sono i soliti metti il router sulla prima presa staccando tutti i telefoni, deve essere pulita senza filtri e sopratutto controlla che non abbia fusibili o condensatori...
insomma cerca di collegare direttamente al doppino telecom entrante...
__________________
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
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3N20 è offline  
Old 20-02-2008, 14:43   #9
OUTATIME
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Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
comunque non sei messo malissimo...
l' attenuazione è buona quindi non sei molto lonatno dalla centrale, bisogna capire perché hai un margine di rumore cos' basso, sopratutto in downstream...
i consigli sono i soliti metti il router sulla prima presa staccando tutti i telefoni, deve essere pulita senza filtri e sopratutto controlla che non abbia fusibili o condensatori...
insomma cerca di collegare direttamente al doppino telecom entrante...
18 Db di attenuazione è buona?
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Old 20-02-2008, 14:44   #10
3N20
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Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Alice... però sono a 300 metri dalla centrale....
Il tuo problema è questo:
DSL Noise Margin: 13.9 dB 14.0 dB
DSL Attenuation: 18.0 dB 10.5 dB

Addirittura io non avevo mai visto l'attenuazione maggiore del margine rumore....
Secondo me il tuo Linksys fa già molto a stare collegato 2 minuti.... magari chiedi una verifica a NGI....
vabbè se questi valori fossero stabili, non avrebbe problemi.
il punto è che l' snr scende al di sotto della soglia limite, ovvero 6 db
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Old 20-02-2008, 14:46   #11
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18 Db di attenuazione è buona?
per te l' attenuazione come dovrebbe essere per definisrsi buona?
leggiti la prima pagina del thread ufficiale netgear dg834gt,va
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Old 20-02-2008, 14:51   #12
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ecco qui, ricordavo bene:

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

direttamente dalla prima pagina
ribadisco il suo problema è l' snr, ovvero ha una linea molto disturbata
__________________
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3N20 è offline  
Old 20-02-2008, 14:56   #13
OUTATIME
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Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
ecco qui, ricordavo bene:

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

direttamente dalla prima pagina
ribadisco il suo problema è l' snr, ovvero ha una linea molto disturbata
Bah... sarà perchè io non ho mai visto attenuazioni superiori a 20....
OUTATIME è offline  
Old 20-02-2008, 15:09   #14
3N20
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Bah... sarà perchè io non ho mai visto attenuazioni superiori a 20....
sarà ma non puoi sparare sentenze se sulla cosa non hai conoscenze solide e fondate...
un mio amico ha 25 db di attenuazione e 12 db di rumore stabili e rimane connesso per settimane, ogni linea fa storia a sé e poi oggettivamente anche 30 db di attenuazione non sono male, altimenti dovremmo abitare tutti a 500 mt dalla centrale

dimenticavo @ mario de martino:
hai una adsl settata in fast, vero? potrebbe essere l' aggravante delle tue disconnessioni
__________________
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Ultima modifica di 3N20 : 20-02-2008 alle 15:12.
3N20 è offline  
Old 20-02-2008, 15:14   #15
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sarà ma non puoi sparare sentenze se sulla cosa non hai conoscenze solide e fondate...
Non sparo sentenze... faccio statistiche
OUTATIME è offline  
Old 20-02-2008, 15:22   #16
3N20
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Non sparo sentenze... faccio statistiche
evidentemente statistiche con campioni scarsi e disomogenei
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Old 20-02-2008, 15:36   #17
OUTATIME
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Quote:
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evidentemente statistiche con campioni scarsi e disomogenei
Può darsi
OUTATIME è offline  
Old 20-02-2008, 17:50   #18
pegasolabs
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Messaggi: 21185
Calmini però
pegasolabs è offline  
Old 20-02-2008, 18:32   #19
Harry_Callahan
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L'Avatar di Harry_Callahan
 
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Messaggi: 9542


l'attenuazione è di solito 15dB a Km
anche io ho una 2464/352 a 900 metri dalla centrale e l'SNR è 31dB come in centrale

qui il problema è sicuramente l'impianto telefonico

è stato suggerito di provare con telefoni e filtri staccati
vediamo i valori con questa semplicissima prova e poi possiamo valutare la prova Harry_Callahan
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.

Ultima modifica di Harry_Callahan : 20-02-2008 alle 19:05.
Harry_Callahan è offline  
Old 21-02-2008, 17:35   #20
mario de martino
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12
grazie a tutti!

ragazzi io vi ringrazio veramente per come avete preso a cuore il mio problema!
allora: la mia linea è FAST
il mio impianto telefonico è costituito da 8 prese (quelle a tre "buchi" per intenderci) tutte messe in parallelo, con filtri messi solo dove c'è un telefono (sono 4). due cordless
il router è collegato ad una delle prime prese ma non proprio la prima. ho intercettato il filo telecom che viene da fuori e domani farò l'esperimento di collegarlo direttamente al router e vi darò o dettagli.
in questo momento (ore 18.30 del 21 feb) sono i seguenti:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG325N
Firmware Version: A1.00.08 , 2007-04-16
Boot Version: 1.0.37-5.4
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB021c.d17m
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 384 Kbps
DSL Downstream Rate: 2784 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 11.6 dB 13.0 dB
DSL Attenuation: 18.0 dB 9.5 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 12.3 dBm

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 6.1.1.40
Wireless Tools Version: 28
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2.462GHZ
Wireless SSID: linksys

--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:18:39:A9C:28
WAN Mac Address: 00:18:39:A9C:2A

Wireless Mac Address: 00:18:39:A9C:29

---
grazie ancora e a presto
mario de martino è offline  
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