|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
AIUTO installazione XP e driver
allora da quanto ne so mi procuro il cd autoinstallante di XP, vado nel bios e imposto CD come FIRST DEVICE o qualcosa del genere e poi metto il disco. Spengo e riaccendo con il cd dentro e mi parte in automatico giusto? senti quali dati mi chiede durante l'installazione (il pc me l'ho fatto montare da una ditta e nn ho ne driver ne seriali di nulla dovrò scaricare tutto)? So che dovrò scegliere la formatttazione normale NTFS o qualcosa del genere e poi il cd mi installa il S.O. Fin qui penso di starci, ora però in che ordine devo installare i driver e quali (dimmi tutti i driver che devo scaricare se no mi tocca riportare il pc dalla ditta a fare la formattazione e mi tocca spendere dei soldi)...
ditemi se sbaglio: -scheda madre (quali? io ho quelli del chipset sono quelli?) -directx -scheda video -scheda audio servono anche quelli dell'hard disk? e della scheda di rete? grazie spero che risp anche se il messaggio è un pò lunghetto
Pentium 4 Prescott 3 GHz (mPGA478), ASRock P4i65G (3 PCI, 1 AGP, 1 AMR, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN), 2*512 MB PC2700 DDR SDRAM, Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133), ATI Radeon HD 2600 XT AGP 256 MB GDDR3 128 bit (ATI Catalyst 8.1 Hotfix), Maxima Power 450W 12V1:16A 12V2:14A, Windows XP Professional 32Bit SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
ti chiede il seriale di xp.poi se l'hd è sata xp durante l'installazione potrebbe non vederlo e quindi dovresti procurare i driver dell'hard disk.poi altri seriali nn li kiede.per quanto riguarda i driver,scheda audio(se non è integrata nella scheda madre),scheda madre(chipset,usb e audio[se fosse integrato]).stampante,scheda di rete doverebbe riconoscertela da da solo.direct x.
l'ordine dei driver?bhè io parto con la scheda madre e poi video. si primo boot lettore cd e partizione ntfs. Scusa ma non capisco perchè non devi avere i cd.chiedili. ps: perchè dimmi?con chi stai parlando?A ricordati che ogni volta che installi i driver,alla richiesta di riavviare il pc rispondi si |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
'dimmi' perchè ho copiato il testo che avevo scritto in un messaggio privato... grazie della risposta...
allora mi sono procurato i driver: - chipset (intel software installation utility i865G) - scheda audio integrata (c-media realtek AC'97) - scheda di rete (NIC FAST ethernet) - ATA STORAGE CONTROLLERS - directX 9.0c (agosto 2007) - scheda audio (catalyst 8.2) mi mancherebbero quelli USB giusto? senti allora penso di procedere: 1° SP2 2° Windows Update 3° Chipset 4° ATA 5° Scheda audio 6° Scheda di rete 7° USB 8° directX 9° Scheda video in sostanza prima aggiornamenti windows, poi chipset e schede integrate, infine scheda video.....ok? un'altra cosa: volevo fare due partizioni dell'hard disk da 80 GB, una per SO e giochi, l'altra per P2P... Mi conviene? va bene 15GB e 65GB?
Pentium 4 Prescott 3 GHz (mPGA478), ASRock P4i65G (3 PCI, 1 AGP, 1 AMR, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN), 2*512 MB PC2700 DDR SDRAM, Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133), ATI Radeon HD 2600 XT AGP 256 MB GDDR3 128 bit (ATI Catalyst 8.1 Hotfix), Maxima Power 450W 12V1:16A 12V2:14A, Windows XP Professional 32Bit SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Comunque se non hai i cd dei driver la prima cosa da fare è controllare se l'hard disk su cui installi il SO è SATA. Se è SATA devi installare prima i driver SATA con F6 durante il setup di XP. Una volta installato XP ti consiglio di installare prima i driver della scheda madre quindi del chipset scaricandoli dal sito del produttore della scheda madre. Fatto ciò per tutto il resto fai come vuoi, non c'è una sequenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.