Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 20:02   #1
Zaver79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ana B&W

....

Ultima modifica di Zaver79 : 11-10-2009 alle 23:34.
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 20:53   #2
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Mi sembra perfetto il fuoco sugli occhi ma, non so se era l'effetto voluto, sembra un manichino.
Vista la direzione delo sguardo avrei lasciato spazio a sn e non a dx.
ciao

Ultima modifica di malja : 18-02-2008 alle 09:09.
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:50   #3
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Il problema principale di questa foto è che senza pori della pelle si blocca la traspirazione e si può morire per carenza di ossigeno ed accumulo di sostanze nocive. Vorrei sapere chi è che ha lanciato questa moda deleteria.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:09   #4
matteo86photonature
Senior Member

L'Avatar di matteo86photonature

Iscritto dal: Nov 2007
bella foto. ben fatta e fuoco perfetto
ma concordo con gli altri che il soggetto sembra un po' "plastificato"...
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro
le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche
matteo86photonature è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 22:56   #5
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
senza offesa,
è brutta e inquietante.
Old 15-02-2008, 22:58   #6
Pris
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
senza offesa,
è brutta e inquietante.
quoto alla grande.....
Pris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 20:17   #7
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Il problema di questa foto è la luce, troppo forte e tutta diretta sul viso. Riprova con delle luce diverse.
Old 16-02-2008, 21:36   #8
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
ci sei andato troppo pesante con il ritocco sulla pelle... sembra di plastica e come altri ti hanno detto è "inquietante". Secondo me se ci mostri la foto originale scopriremo che era meglio
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 23:07   #9
Pris
Bannato

Ciao,

allora è giusto che ci ritorni, per argomentare un commento decisamente negativo!!!

Innanzitutto a mio parere hai utilizzato una focale troppo corta x il tipo di ripresa che intendevi fare.Infatti l'uso di una focale + lunga ti avrebbe costretto ad allontanarti con la conseguenza che non avresti avuto zone bruciate sul viso.
Tieni presente che il sensore digitale si comporta sulle alti luci + come una pellicola per diapositiva che una negativa. Quindi è sempre meglio sottoesporre che sovraesporre. Riuscirai poi a recuperare in post-produzione le luci.

Ma l'errore + evidente è stato a mio parere cercare di recuperare con un intervento di ritocco così spinto, il cui risultato è a mio parere terribile. Ora l'unico dubbio che mi pongo è che forse intendevi raggiungere questo risultato....ed allora ci sei riuscito brillantemente.

Sicuro che ai tuoi prossimi lavori riuscirai a sorprenderci.... positivamente questa volta, ti saluto e ti auguro una buona serata.
Old 19-02-2008, 02:42   #10
Zaver79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pris Guarda i messaggi
Ciao,

allora è giusto che ci ritorni, per argomentare un commento decisamente negativo!!!

Innanzitutto a mio parere hai utilizzato una focale troppo corta x il tipo di ripresa che intendevi fare.Infatti l'uso di una focale + lunga ti avrebbe costretto ad allontanarti con la conseguenza che non avresti avuto zone bruciate sul viso.
Tieni presente che il sensore digitale si comporta sulle alti luci + come una pellicola per diapositiva che una negativa. Quindi è sempre meglio sottoesporre che sovraesporre. Riuscirai poi a recuperare in post-produzione le luci.

Ma l'errore + evidente è stato a mio parere cercare di recuperare con un intervento di ritocco così spinto, il cui risultato è a mio parere terribile. Ora l'unico dubbio che mi pongo è che forse intendevi raggiungere questo risultato....ed allora ci sei riuscito brillantemente.

Sicuro che ai tuoi prossimi lavori riuscirai a sorprenderci.... positivamente questa volta, ti saluto e ti auguro una buona serata.

il discorso è presto chiuso.....la foto originale è stato uno scatto rubato durante una festa di compleanno....senza nessuna pretesa.....per il resto i guai grossi gli ho combinati io in pp.....sto sperimentando parecchio (forse fin troppo) con photoshop....e se è vero che sbagliando si impara.....beh.....per adesso sbaglio.....e ci riesco bene (a sbagliare)....anche se vi assicuro che sul mio 22 pollici a tutto schermo sta foto è un poketto e sottolineo un poketto piu caruccia.....
ringrazio comunque tutti per la partecipazione....
alla prossima....appena trovo una cavia.....
Old 19-02-2008, 08:41   #11
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Vorremmo vedere l'originale!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:37   #12
Zaver79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Vorremmo vedere l'originale!

exif
distanza focale 66mm
f 5,3
esposizione 1/60 sec
iso 200

Ultima modifica di Zaver79 : 19-02-2008 alle 14:41.
Old 19-02-2008, 14:42   #13
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
sto sperimentando parecchio (forse fin troppo) con photoshop...
nello sperimentare con il PP non esiste il "troppo", magari si fanno dei casini,
ma basta armarsi di pazienza e riprovare

concordo con gli altri sull'effetto finale esageratamente "finto"

Ste
Old 19-02-2008, 15:04   #14
Pris
Bannato

Ciao,

beh! il tuo scatto originale non era affatto male e non esagerando avresti potuto ottenere proprio una bella foto. L'ho presa in prestito per qualche attimo ottenendo questa:

Saluti.
Old 19-02-2008, 15:06   #15
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Io non sono d'accordo, non lo so a me il risultato finale non dispiace, sono d'accordo che è surreale, ma in fin dei conti quante foto vediamo pesantemente ritoccate che alla fine restano più immagini...che foto? l'importante credo sia dargli la giusta interprestazione ad esempio, a me questa foto piace non tanto per l'intento del ritratto, quanto per l'immagine fiabesca strasmessa. Sembra disegnata nei dettagli, la luce sui riccioli, guance bocca e naso disegnati a carboncino, il trucco, le sopracciglia...e tutta perfettamente in ordine...normale che un ritratto non lo possa e non lo debba essere, ma vista in chiave diversa per me è una foto\immagine molto piacevole.

ps: niente male Pris.....come al solito, riesci a mediare le intenzioni...bravo!

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian