|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ripristinare pc con cd acer
Salve,
spero che sia la sezione giusta...allora: devo ripristinare il pc (Vista Home Premium) allo stato originale (quando comprai il pc) tramite il dvd di ripristino coi backup che feci al suo tempo. Il problema è che quando accedo al ripristino tramite F8 nel boot di sistema il pc non rileva il dvd inserito... cosa devo fare? (avevo gia compiuto il ripristino tempo fa, senza problemi) grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusa ma il dvd di ripristino non ti è stato dato col computer?
A parte questo, se il dvd non è di boot il sistema te lo dice chiaramente...questo vuol dire che il tuo dvd è di boot e non devi premere F8... le ipotesi sono due: O non hai aspettato abbastanza o il dvd è danneggiato... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al fatto del boot, io ho gia effettuato il ripristino tempo fa (sempre con questo dvd) ed è bastato andare nel menù di ripristino (tramite f8) e poi selezionare ripristinare il computer da un backup (o quel che è)... poi il pc ha fatto tutto e mi sono ritrovato col so al punto "primario" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho capito... beh, se ora nn riesci a farlo più il problema è del dvd... prova a pulire la superfice del dvd con un panno per occhiali, io alle volte li lavo con acqua e sapone...!Oppure come diceva Angelus88 fai una copia con nero, con un po di fortuna la copia funzionerà...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte,
ho trasferito il contenuto sul pc in una cartella, se ora trasferisco il tutto su un altro dvd potrebbe funzionare? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Esatto, altrimenti la copia nn sarebbe di boot. Non fare la copia al volo, fai prima l' immagine e poi la masterizzi...
Ultima modifica di Driftin : 18-02-2008 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora per le risposte. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Io eviterei di complicarmi ancora di più la vita per risparmiare un dvd... poi va a finire che nn ti funziona e comunque lo devi buttare...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Onestamente un dvd per 14Mb nessuno lo sciuperebbe... in questo modo comunque se entrambi i dvd sono funzionanti, anche questo dvd creato in questo modo lo sarà. Se non funziona è colpa dei dvd rovinati e non del procedimento
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
se sono tutti e due di boot non funzionerà, poi cacchio un divd costa 30cent!! e ti servirà ogni volta che devi ripristinare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.