|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
allora..
devo creare un montaggio di video/immagini e mi stavi guardando intorno. con imovie vedo che mi importa solo alcuni filmati: io ho dei mpeg e degli avi ma non me li importa tutti.. cosa posso fare? sto provando anche final cut express solo che mi sembra più difficile e ad esempio non capisco come mai nella finestra di anteprima_(quella in alto a destra per intenderci) quando schiaccio su play, mi dice Unrendered.. e fa di bip strani.. dove posso trovare una buona guida? grazie
|
|
|
#3802 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
raga scusate ma non ho ancora capito come fare una cosa che dovrebbe essere invece banale...
io creo un immagine della mia installazione di osx, con superduper per esempio. un domani che voglio ripristinarla, come azz posso fare? se ce l'ho su un disco esterno, quando faccio il boot col disco di leopard e lancio disk utility, non si ha accesso hai dischi esterni... super duper non posso usarlo perchè si presuppone che se devo ripristinare un'immagine potrebbe darsi che osx non faccia manco + il boot.... e quindi? come posso ristorarla allora?
|
|
|
|
|
|
#3803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
sorgente il tuo backup e destinazione il tuo hd. Credo che questo su una guida di SD c'è scritto...devi vedere se per forza bisogna avere un hd firewire, io ce l'ho cosi, o va bene anche usb2..
|
|
|
|
#3804 |
|
Registered User
|
ci ho già provato, l'immagine è su disco usb esterno e come scrivevo poco sopra non riesco ad attivare il disco da disk utility.... dischi firewire non ne ho ma non credo che cambi qualcosa solo a seconda della connessione......
|
|
|
|
|
|
#3805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io invece credo che cambi.. soprattutto con i vecchi G4.
Ricordo di essere riuscito a installare tiger sull'ibook facendo il boot da un iPod attaccato tramite FW, mentre la stessa immagine disco trasferita sul mio disco esterno USB non ne voleva sapere di partire. |
|
|
|
|
|
#3806 |
|
Senior Member
|
non ci riesci manco se parti dal dvd di leo o tiger? mmm boh....
|
|
|
#3807 |
|
Registered User
|
esatto è proprio lanciando disk utility dal disco di installazione di leo e/o tiger che non mi fa attivare i dischi esterni e quindi non posso fare il restore dell'immagine... se lancio disk utility dalla mia installazione su disco invece riesco a farlo, ma non mi serve farlo da li....
|
|
|
|
|
|
#3808 |
|
Senior Member
|
fidati, i dischi firewire li fa attivare!
Comunque fai una prova, non avevi in giro un ipod con tale interfaccia? Se te lo monta partendo col DVD di OsX significa che il problema è, appunto, solo l'interfaccia. |
|
|
|
|
|
#3809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
![]() Si tratta di uno shareware quindi sono un pò OT http://www.varasoftware.com/products/screenflow/ Permette di registrare tutto quello che succede a video e di editarlo successivamente (con delle feature davvero spettacolari aggiungo!) Però costa caro...
|
|
|
#3810 | |
|
Registered User
|
Quote:
grazie a tutti ciaoooooooo |
|
|
|
|
|
|
#3811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
un programmino per sincronizzare gli sms ricevuti con il mac? ho un nokia e ne ho trovati solo per iphone e treo...
|
|
|
|
|
|
#3812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona serata! |
|
|
|
|
|
|
#3813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
sto provando la trial, ma non ho ancora capito come posso sincronizzare gli sms, copiandoli nel mac
![]() edit: ok risolto Ultima modifica di lollo_rock : 19-02-2008 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#3815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
http://desklickr.isnot.tv/
cambia lo sfondo del desktop con un immagine presa a caso da flick, ed è davvero una figata! |
|
|
|
|
|
#3816 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
problema: ho scaricato Gimp (freeware per editare immagini), per funzionare mi chiede l' X11, così ho scaricato l' XCODE dal sito della Apple in cui sono comprese le librerie X11, le ho installate, ma questo maledetto Gimp mi richiede di selezionare l X11 ma le librerie X11 sono inselezionabili cosi non so cosa selezionare perchè tutto funzioni, non so più dove sbattere la testa, aiuto!
|
|
|
|
|
|
#3817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3818 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Grosseto
|
|
|
|
|
|
|
#3819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
|
usa/usate ffmpegx
|
|
|
|
#3820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.