|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Sfondi KromaKey (greenbox) disponibili "gratuitamente" in tutt'Italia!
Ho scoperto che il colore verde che caratterizza le stazioni di servizio di carburanti ERG sono di una tonalità di verde che si addice pefettamente alla creazione di effetti KromaKey. La foto seguente è stata un po' modificata (per ovvi motivi di privacy) ma potete scaricarla per fare un po' di esperimenti per conto vostro. Io l'ho provata con Magix Video Deluxe e vi assicuro che la trasparenza su verde è straordinaria!
![]() Come potrete vedere - visitando i distributori di benzina ERG - il design architetturale prevede ampie pareti verdi, che sono uno spettacolo se illuminate in modo omogeneo durante le giornate soleggiate (a parte inevitabili problemi di ombre). Rimane il fatto che se entrate in confidenza con il gestore, potete chiedergli di farvi fare qualche ripresa con la vostra videocamera (o fotocamera). Mi raccomando: siete tutti testimoni di questa mia scoperta! Se la ERG lancia un concorso tra i videoamatori (tipo "Creai i tuoi filmati in KromaKey con la benzina ERG") vorrei almeno essere ricordato...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Io ho capito cosa vuol dire
però la sezione corretta è COMPUTER GRAPHICS MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Near Reggio Emilia
|
semplicemente fantastico..
..forse un pò di pubblicità occulta, ma ci sta..
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
figata
ci starebbe bene anche un "thanks for the info"!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
strafico!
ce ne ho uno vicino casa, ma non ci avevo mai pensato! quest'estate, appena ho un pò di tempo libero, ci provo di sicuro!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.