Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 09:43   #1
biscotto84
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Chi mi recupera i dati da HD guasto?

Ciao a tutti, per conto di un amico chiedo informazioni utili per come recuperare dati da un Hard Disk guasto.. da quanto mi è stato riferito il problema dell'hard disk è sicuramente fisico quindi non si può fare nulla con programmi ec..
In effetti chiedo se qualcuno conosce qualche ditta che effettua il recupero.. una volta ne ho sentito parlare ma non ne sono sicuro.
Considerando che sono di Napoli.
Grazie
biscotto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:22   #2
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Prima di partire con spedizioni - RMA - etc.etc. considera che il prezzo si aggira intorno ai 500€-1500€
Old 02-02-2008, 12:10   #3
biscotto84
Member

Purtroppo si tratta di dati importanti.. non so se è disposto a spendere tale cifra ma nell'eventualità a chi potrei rivolgermi?
Ci sono altre alternative?
Old 02-02-2008, 12:32   #4
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
E' un problema fisico del disco? Non è detto che non è impossibile recuperare qualcosa, prova ad usare il programma Recover My Data e vedi se riesci a recuperare qualcosa.
Con questo programma ho recuperato tutto un hard disk che faceva rumori metallici in continuazione.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1.
Saturn891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:49   #5
biscotto84
Member

Grazie mille ci proverò..
Comunque se nn riuscissi a recuperare nulla (credo che cosi andrà a finire perchè mi ha detto di aver fatto alcune prove) accetto contatti di aziende che effettuano il recupero da HD rotti fisicamente..
Old 02-02-2008, 18:31   #6
Ziggy73
Member

L'Avatar di Ziggy73

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao biscotto,
non vorrei darti brutte notizie ma ho avuto un problema simile e purtroppo (dopo aver inviato l'HD a 2 riparatori) mi sono quasi rassegnato.
Ti consiglierei SAVEDATA, gli mandi l'HD e loro ti fanno sapere.(però vogliono 108€ per la diagnosi) oppure DATACLINIC che fa la diagnosi gratis.

Nel mio caso si è rotta la testina rigando la superficie del disco.
Questo solco deve aver provocato una irregolarità che anche sostituendo la testina ne provoca immediatamente la rottura in fase di inizializzazione.
Mi hanno detto che non si recupererà nulla.
Preciso che l'HD era un HITACHI TRAVELSTAR (60Gb) montato su un NOTE ASUS che non è mai cascato o subito urti particolari....semplicemente si è scassato.

IO per ora l'ho messo in un cassetto sperando in qualche tecnologia futura...ma mi sa che è merda.

Se qualcuno fosse passato per esperienze analoghe e mi volesse consigliare ne sarei molto felice.

CIAO
Old 02-02-2008, 19:33   #7
biscotto84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziggy73 Guarda i messaggi
Ciao biscotto,
non vorrei darti brutte notizie ma ho avuto un problema simile e purtroppo (dopo aver inviato l'HD a 2 riparatori) mi sono quasi rassegnato.
Ti consiglierei SAVEDATA, gli mandi l'HD e loro ti fanno sapere.(però vogliono 108€ per la diagnosi) oppure DATACLINIC che fa la diagnosi gratis.

Nel mio caso si è rotta la testina rigando la superficie del disco.
Questo solco deve aver provocato una irregolarità che anche sostituendo la testina ne provoca immediatamente la rottura in fase di inizializzazione.
Mi hanno detto che non si recupererà nulla.
Preciso che l'HD era un HITACHI TRAVELSTAR (60Gb) montato su un NOTE ASUS che non è mai cascato o subito urti particolari....semplicemente si è scassato.

IO per ora l'ho messo in un cassetto sperando in qualche tecnologia futura...ma mi sa che è merda.

Se qualcuno fosse passato per esperienze analoghe e mi volesse consigliare ne sarei molto felice.

CIAO
Grazie anche per queste indicazioni, sei stato molto gentile
Old 15-02-2008, 21:24   #8
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
io ho un problema simile con l'hd, ed ho chiesto informazioni a savedata circa i prezzi in quanto non ho ben capito quanto si possa andare a spendere, se costa un tanto al giga..... ma non hanno risposto!

X Ziggy73 : tu da chi lo hai mandato il tuo hd?
Old 15-02-2008, 22:36   #9
danytrevy
Senior Member

beh ho appena scritto ad un altra ditta, che invece mi ha prontamente risposto così

Gentile Cliente,
il costo per un trapianto in clean room di un gruppo testine è di EURO
350 (importo relativo alle operazioni in clean room) + 180 ( importo
relativo alla capacità di 160GB).

io quasi quasi ci provo..... tanto a cifre superiori non ci arrivo, ed inferiori credo sia impossibile!
Old 15-02-2008, 23:29   #10
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Ti hanno risposto alle 22:30 di venerdì?
Ma come fanno a dire che sono le testine? Lo hanno esaminato?
E poi non ho capito a cosa si riferiscano i 180€
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:05   #11
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
E poi non ho capito a cosa si riferiscano i 180€
Tipicamente montano le testine sull'hard disk aperto, in situazione volante.
Leggono tutto l'hard disk e lo travasano su un altro supporto (normalmente un altro hard disk)
Questa operazione la fanno pagare un tanto al Giga. (il prezzo del nuovo supporto e quello del tempo di travaso si considera in modo proporzionale alla dimensione da trattare)
Old 16-02-2008, 17:18   #12
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Tipicamente montano le testine sull'hard disk aperto, in situazione volante.
Leggono tutto l'hard disk e lo travasano su un altro supporto (normalmente un altro hard disk)
Questa operazione la fanno pagare un tanto al Giga. (il prezzo del nuovo supporto e quello del tempo di travaso si considera in modo proporzionale alla dimensione da trattare)
Va bene, ma una volta sostituite le testine, per la "modica" cifra di 350€ (che poi, tra l'altro, quelle testine le riutilizzano altre infinite volte), altri 180€ per un nuovo disco da 160GB mi sembra un vero e proprio furto! Io gli direi: se avete veramente una cleaning room (sappiate che, in realtà, non ce l'ha quasi nessuno...), una volta sostituite le testine, richiudetelo e rispeditemelo, che il backup me lo faccio da solo Voglio vedere cosa mi rispondono
Old 16-02-2008, 18:01   #13
danytrevy
Senior Member

beh per le testine lo sapevano.... perchè nella mia precedente mail gli ho spiegato il difetto, il rumore che fa, che dopo 3 clack consecutivi si spegne, quindi credo siano le testine. mi sa che mi affido a questo marcopaoli.net... tanto a cifre superiori non ci arrivo!
Old 16-02-2008, 18:03   #14
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Va bene, ma una volta sostituite le testine, per la "modica" cifra di 350€ (che poi, tra l'altro, quelle testine le riutilizzano altre infinite volte), altri 180€ per un nuovo disco da 160GB mi sembra un vero e proprio furto! Io gli direi: se avete veramente una cleaning room (sappiate che, in realtà, non ce l'ha quasi nessuno...), una volta sostituite le testine, richiudetelo e rispeditemelo, che il backup me lo faccio da solo Voglio vedere cosa mi rispondono
Potrebbero rispondere che le testine non sono comprese nel prezzo, e te le dovrebbero fare pagare.
E potrebbero anche risponderti che per montarle al punto da poter far funzionare di nuovo l'hard disk in modo "utente", allora il lavoro non costa solo 350€.
Ripeto, lo leggono da aperto, e la testina puo' non essere montata sul disco come era quella vecchia

Oppure semplicemente potrebbero dirti "Prendere o lasciare"
Old 16-02-2008, 18:29   #15
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Potrebbero rispondere che le testine non sono comprese nel prezzo, e te le dovrebbero fare pagare.
E potrebbero anche risponderti che per montarle al punto da poter far funzionare di nuovo l'hard disk in modo "utente", allora il lavoro non costa solo 350€.
Ripeto, lo leggono da aperto, e la testina puo' non essere montata sul disco come era quella vecchia

Oppure semplicemente potrebbero dirti "Prendere o lasciare"
L'ultima che hai detto mi sembra la più probabile

Quello che volevo sottolineare è l'enorme speculazione che operano queste società: se le testine le riutilizzano, vuol dire che quei 350€ sono tutti di manodopera. Ma 350€ sono (mediamente) lo stipendio di una settimana di lavoro E quanto cavolo ci mettono a fare quell'operazione? Secondo me, se sono ben organizzati, non più di un'ora
Old 16-02-2008, 18:41   #16
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Ma sai, per i soliti giochi di Domanda e Offerta, se il prezzo fosse troppo sbilanciato verso l'alto, ci sarebbero tante nuove aziende di recupero dati sul mercato, che vorrebbero guadagnare 350€ all'ora.
Lo farei anche io se fosse davvero cosi' vantaggioso.
Oppure se ritieni che sia davvero cosi' remunerativo potresti aprire un'azienda tu...

Ma penso che ci sia altro.
Forse non sara' cosi' semplice, oppure le attrezzature costano care (e su chi le ricaricano? Sul cliente ovviamente), oppure semplicemente la domanda e' bassa e se per volare in Nuova Zelanda paghi "solo" 1800euro, per volare in Antartide che e' pure piu' vicino non so quanto paghi...
Old 16-02-2008, 18:53   #17
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Oppure se ritieni che sia davvero cosi' remunerativo potresti aprire un'azienda tu...
Ci avevo già pensato Anzi, perchè non l'apriamo insieme?
Old 16-02-2008, 18:56   #18
danytrevy
Senior Member

vai vai aprite e fate prezzi popolari così vi mando il mio hd
Old 16-02-2008, 18:57   #19
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Ci avevo già pensato Anzi, perchè non l'apriamo insieme?
Ahah. Mi ci vedo nella camera bianca con il camice da dentista...
Old 16-02-2008, 19:01   #20
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Ahah. Mi ci vedo nella camera bianca con il camice da dentista...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian