|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Consiglio auto con tanti chilometri...
Ciao ragazzi.. siccome non me ne intendo molto volevo chiedervi una cosa
ho una Punto 1.9 JTD 80cv con 160'000km.. Volevo sapere se avendo cosi tanti km bisogna far qualcosa per una buona manutenzione e per far si che duri ancora o non serve?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
dimenticavo ... fai verificare gli iniettori ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
trasmissione=cambio?... uhm... perchè ho dovuto cambiare il cambio (se non ricordo male) tempo fa perchè accelleravo e andava solo su di giri senza spingere...
dischi ammortizzatori e iniettori mi sa che non hanno mai ricevuto niente... ma cosa sono gli iniettori? e la turbina va revisionata?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
cazz ... ho cannato ... scusa ... non la trasmissione ma la distribuzione ... scusami molto. E poi tu non credo abbia rifatto il cambio ma al limite la frizione se quelli erano i sintomi. Gli iniettori vanno solo controllati e la turbina se spinge e l'auto non fa fumo blue non toccarla. Del resto la vettura ha pochi cavalli , la turbina lavora molto poco quindi prima che si usuri del tutto ancora ne passa parecchio. ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si la frizione però mi sembra avesse problemi anche il cambio..
cos'è la distribuzione? richiedo cosa sono gli iniettori come fumo blue... perchè fumo blue? m'avevano consigliato di far revisionare la turbina per i molti chilometri (e anche per un eventuale futura mappatura della centralina..)
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68 Ultima modifica di DevilOfSky : 16-02-2008 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
iniettori sono quelli che ti buttano il gasolio in camera di combustione fumo blu = "combustione di olio" cmq non ci hai mai fatto niente in tutto sti km di manutenzione? A questo punto prenditi il libretto dei tagliandi e verifica direttamente cosa dice di fare e cambiare fiat...
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 16-02-2008 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh ho fatto tagliandi d'obbligo e cambi olio.. solite cose
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e vabbeh allora se non hai necessità è inutile fare manutenzione "sovrabbondante" come anche se fai tanti km, non mappare nulla...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma se volessi pensar di aggiungerci un 30/40cv?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a quel punto meglio cambiare auto...
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
assolutamente impensabile (al max credo arrivi a una 20ina di cv ed è da vedere se ce ci arrivi con quei km) senza spenderci soldi e rimetterci di affidabilità con tutti quei km, poi se ti piacciono i cv "finti", fatti pur prendere per i fondelli al banco prova (sempre che non sia una sola rimappata di centralina senza manco provarla al banco)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non so sei ironico, ma è sottinteso che non intendevo SOLO quelli della mappatura...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.