Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 16:05   #41
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Conosci nessuno che sente il "bisogno" di un caffè dopo mangiato?
O di una sigaretta dopo il caffè?
O di una bella birra gelata in una sera d'estate?
E' un desiderio, non un bisogno, si può vivere benissimo senza birra e si vive anche meglio senza sigarette...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:06   #42
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
E' un desiderio, non un bisogno, si può vivere benissimo senza birra e si vive anche meglio senza sigarette...
ma chi sei tu per arrogarti il diritto di dire ciò che è giusto o sbagliato?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:06   #43
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
per fumare l'erba con un bel chianti.

Cosi mi ripetono i miei colleghi inglesi.
Inglesi, persone tranquille quando bevono, pensa quando fumano pure

Quote:
Non c'è correlazione sicura tra il fumo della mariuana PURA (non tagliata) e l'insorgenza di patologie respiratorie.

Esistono invece evidenze di una correlazione tra THC e riduzione dell'insorgenza di cancro polmonare.
Ehm..ho letto ricerche che dicono l'esatto contrario
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/200...89ec962_1.html
La scienza è l'unica è l'unica fonte che può dire tutto e il contrario di tutto e tutti ci credono
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:12   #44
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
ma chi sei tu per arrogarti il diritto di dire ciò che è giusto o sbagliato?
Non ho detto che è sbagliato, ho detto che è futile.

Senza birra muori?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 15-02-2008, 16:14   #45
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Non ho detto che è sbagliato, ho detto che è futile.

Senza birra muori?
perchè tu preferisci cucinarti i pomodori in un sugo piuttosto mangiarli crudi insieme alla pasta appena scolata?
Old 15-02-2008, 16:16   #46
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Inglesi, persone tranquille quando bevono, pensa quando fumano pure
e l'alcool che genera violenza.

In tutto il mondo

Quote:

Ehm..ho letto ricerche che dicono l'esatto contrario
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/200...89ec962_1.html
La scienza è l'unica è l'unica fonte che può dire tutto e il contrario di tutto e tutti ci credono
Te lo falsifico subito:

Lo studio riguarda:

a) consumatori di strada, che quindi consumano sostanza tagliata

b) non consumatori comuni:

Quote:
Anche il modo in cui si fuma aumenta il rischio, con gli spinelli che generalmente vengono fumati senza filtro e fino all'ultimo, cosa che aumenta la quantità di fumo inalato.
questo non è il modo comune di fumare uno spinello

c) non ha campioni di controllo
Old 15-02-2008, 16:25   #47
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Per profitto, giuridicamente parlando, s'intende guadagno economico.
Se compri dei pomodori rubati, al fine di mangiarteli e non di rivenderli, non ricetti un bel niente.
Stessa cosa per quanto riguarda l'erba.
Non credo: giuridicamente parlando, il lucro è il guadagno economico, il termine profitto è invece molto più generico.

Sul termine "profitto" si è discusso già in merito alla legge Urbani, che aveva sostituito l'espressione "per fini di lucro" con "per trarne profitto".

Anche chi scarica un software, senza rivenderlo, trae profitto.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:31   #48
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Sono d'accordo.
Sono praticamente infinite le cose senza le quali si può vivere lo stesso (benissimo è un altro discorso, molto soggettivo).
Praticamente tutte, tranne: mangiare, bere, dormire.
Ma il fatto che siano desideri e non "bisogni" non mi sembra un buon motivo per vietarle, no?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:34   #49
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Non credo: giuridicamente parlando, il lucro è il guadagno economico, il termine profitto è invece molto più generico.

Sul termine "profitto" si è discusso già in merito alla legge Urbani, che aveva sostituito l'espressione "per fini di lucro" con "per trarne profitto".

Anche chi scarica un software, senza rivenderlo, trae profitto.
Certo, perchè risparmia il costo d'acquisto di quel software.
Comprando erba non risparmi nulla, e il fatto che te la fumi non è giuridicamente qualificabile come "profitto".
Per questo chi compra non viene accusato di ricettazione.
O pensi di saperne più di qualche migliaio di giudici e p.m.?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 15-02-2008, 16:41   #50
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Certo, perchè risparmia il costo d'acquisto di quel software.
Comprando erba non risparmi nulla, e il fatto che te la fumi non è giuridicamente qualificabile come "profitto".
Per questo chi compra non viene accusato di ricettazione.
O pensi di saperne più di qualche migliaio di giudici e p.m.?
Beh, risparmi il viaggio per l'Olanda.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:44   #51
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Sono d'accordo.
Sono praticamente infinite le cose senza le quali si può vivere lo stesso (benissimo è un altro discorso, molto soggettivo).
Praticamente tutte, tranne: mangiare, bere, dormire.
Ma il fatto che siano desideri e non "bisogni" non mi sembra un buon motivo per vietarle, no?
Appunto, ma se so che il mio cercare droghe non farà altro che finanziare una organizzazione malavitosa, e sapendo che della droga ne posso anche fare a meno senza conseguenze, non mi sembra un gran sacrificio.
E' un pò come chi rinuncia alla cocacola per protesta nei confronti delle multinazionali. Io inviterei a fare a meno della droga per protesta verso le organizzazioni criminali che ne sfruttano il commercio.
Old 15-02-2008, 16:59   #52
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Appunto, ma se so che il mio cercare droghe non farà altro che finanziare una organizzazione malavitosa, e sapendo che della droga ne posso anche fare a meno senza conseguenze, non mi sembra un gran sacrificio.
E' un pò come chi rinuncia alla cocacola per protesta nei confronti delle multinazionali. Io inviterei a fare a meno della droga per protesta verso le organizzazioni criminali che ne sfruttano il commercio.
Perfetto, il tuo ragionamento ci può stare.
Posso anche accettare di essere io cittadino a fare il primo passo, rinunciando ad acquistare droga dalla malavita, a patto che, però, lo Stato s'impegni a darmi la possibilità di soddisfare il mio desiderio in modo legale.
Perchè, se ci pensi bene, il monopolio di vendita è stato stupidamente consegnato alla mafia dallo Stato stesso, nel momento in cui ha reso illegale una sostanza molto richiesta dal mercato.
Uno Stato che vende alcool e tabacco, con quale faccia può sostenere un salutismo strabico solo nei confronti della cannabis?
E allora basta con le questioni di principio basate sulla paura e sulla disinformazione, cerchiamo di essere pragmatici una volta tanto.
Il desiderio di fumare erba ha la stessa dignità e merita lo stesso rispetto del desiderio di bere alcool o di fumare tabacco.
Non ci devono essere consumatori di serie A e consumatori di serie B.
Old 15-02-2008, 17:05   #53
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Per l'appunto, lotta per la tua opinione e per cambiare una legge con cui non sei d'accordo, ma nel frattempo rispettala...

Io odio cacciar soldi per il canone rai, sono contrario alla sua applicazione, ma nel frattempo lo pago.
Old 15-02-2008, 18:18   #54
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:

In tutto il mondo
E l'alcool più erba fa stare calmi?

Quote:
Te lo falsifico subito:

Lo studio riguarda:

a) consumatori di strada, che quindi consumano sostanza tagliata

b) non consumatori comuni:

questo non è il modo comune di fumare uno spinello

c) non ha campioni di controllo
Se vuoi credere che faccia bene sei libero ma:
a) qualsiasi sostanza inalata che proviene dalla combustione fa male, anche l'erba visto che è molto più oleosa del tabacco.
b) La stragrande maggioranza fuma erba normalmente e non con vaporizzatori, gli strani sono quelli con i vaporizzatori non chi si fa una canna o un cilum.
c) Gli altri studi che affermano il contrario invece sì? E quali? Ho fumato per 5 anni e non ho il cancro?
Lo studio dice di aspettare i prossimi anni per vedere i risultati visto che il cancro raramente si sviluppa in 5/10 anni di fumo.
Quello che è provato è che tra i malati di cancro la % di chi ha fumato erba per qualche anno è superiore a quella di chi non l'ha fumata ed è un dato di fatto al momento. Poi se faranno studi dello stesso tipo su campioni maggiori si vedrà se i risultati sono effettivamente quelli, o peggiori.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:28   #55
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Più calmi che alcool e basta, questo è certo.

Quote:
a) qualsiasi sostanza inalata che proviene dalla combustione fa male, anche l'erba visto che è molto più oleosa del tabacco.
b) La stragrande maggioranza fuma erba normalmente e non con vaporizzatori, gli strani sono quelli con i vaporizzatori non chi si fa una canna o un cilum.
c) Gli altri studi che affermano il contrario invece sì? E quali? Ho fumato per 5 anni e non ho il cancro?
Lo studio dice di aspettare i prossimi anni per vedere i risultati visto che il cancro raramente si sviluppa in 5/10 anni di fumo.
Quello che è provato è che tra i malati di cancro la % di chi ha fumato erba per qualche anno è superiore a quella di chi non l'ha fumata ed è un dato di fatto al momento. Poi se faranno studi dello stesso tipo su campioni maggiori si vedrà se i risultati sono effettivamente quelli, o peggiori.
Può anche far male, non è questo il punto.
Anche il tabacco e l'alcool fanno male e non per questo sono vietati.
Quanto alla questione delle tasse e della sanità: i fumatori di canne pagano le tasse esattamente come i sedentari, i divoratori di carne, gli sportivi estremi e tutti coloro che mettono a rischio la propria salute per semplice incuria o per inseguire qualche vizio o passione personale non indispensabile.
Si può anche prospettare una riforma della sanità che responsabilizzi il cittadino, subordinando la gratuità della prestazione all'assenza di colpa.
Ma, in ogni caso, non si può puntare il dito contro il fumatore d'erba come se fosse diverso da chiunque altro metta consapevolmente a rischio la propria salute (è un diritto di tutti i cittadini farlo, nel modo che preferiscono, almeno fino a quando la sanità non sarà riformata).
Il divieto di fumare cannabis è decisamente poco coerente con tutto il resto del sistema, imho.
C'è chi propone di vietare tutto (non condivido, ma capisco) e chi propone di liberalizzare la marijuana (capisco e condivido).
L'unica cosa senza senso è lasciare tutto com'è adesso.
Old 15-02-2008, 18:30   #56
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Fa fare delle gran vomitate.................................................be si in effetti stai più calmo,sei stordito e vomitoso.
Old 15-02-2008, 18:38   #57
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
E alcool e litio? Due prodotti in libera vendita tra l'altro...

Quote:
NON fa bene

Quote:
la combustione fa male SI
L'erba è piu oleosa non so, di sicuro non c'è una stretta correlazione

Quote:
cos'è un vaporizzatore? Dici che mettono l'erba nell'acqua e fanno tipo areosol per bambini? credo di averlo visto in un film...

Quote:
Io personalmente non fumo

Quote:

5/10 anni in cui fumeranno ERBA TAGLIATA!!!

Come mai tra gli olandesi che fumano solo erba, la percentuale di cancro alle vie respiratorie E' PIU BASSA di un gruppo di controllo standard (persone normali)?

Quote:
Esatto. Hanno fumato erba.

E plastica.
E vetro.
E concimi chimici.
E pesticidi illegali.
E diserbanti.
E, e, e....
Old 15-02-2008, 18:38   #58
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Per l'appunto, lotta per la tua opinione e per cambiare una legge con cui non sei d'accordo, ma nel frattempo rispettala...

Io odio cacciar soldi per il canone rai, sono contrario alla sua applicazione, ma nel frattempo lo pago.
Se domani mettessero fuori legge la masturbazione, la popolazione italiana si darebbe alla macchia.
Old 15-02-2008, 19:04   #59
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
per fumare l'erba con un bel chianti.

Cosi mi ripetono i miei colleghi inglesi.

Il turismo della droga... ammazza che figata!!!

Stessa cosa per il turismo del sesso... faccio volentieri a meno di questi tipi di turismo e turisti.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 19:07   #60
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:

In tutto il mondo
se davvero credi questo non sarebbe meglio impegnarsi per vietarlo (cosa impensabile e stupida ihmo) e non per liberalizzare altre sostanze che provocano ... quel che provocano?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian