Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2008, 10:20   #1
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
esperti di pittura ad olio, help!

ragazzi mia moglie mi ha regalato un kit per dipingere ad olio, mio sogno, ma sinceramente non so da dove cominciare!

il quadro che dovrei fare è piuttosto semplice, ma cmq non so...

qualcuno esperto???

il quadro è questo

http://www.artgeist.com/upload/pictu...TML1/11130.jpg
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:24   #2
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Ciao, onestamente è davvero uno spreco consumare tutto quel colore ad olio per fare un quadro che ha solo uno fondo rosso, insomma, io li userei per qualcosa di molto più impegnativo....anche perchè i colori ad olio costano molto.
Posso chiederti cosa c'è nel kit che ti ha regalato tua moglie? Non servono solo i colori per dipingere
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:27   #3
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ciao, onestamente è davvero uno spreco consumare tutto quel colore ad olio per fare un quadro che ha solo uno fondo rosso, insomma, io li userei per qualcosa di molto più impegnativo....anche perchè i colori ad olio costano molto.
Posso chiederti cosa c'è nel kit che ti ha regalato tua moglie? Non servono solo i colori per dipingere
beh il colore serve per creare qualcosa di bello e di emozionante, per te può essere solo un fondo rosso ma a me piace, per me sarebbe uno spreco usarli per dipingere una casetta in mezzo agli alberi...

nel kit ci sono le tele, i colori, i diluenti, 2 pennelli, uno per fare lo sfondo e una spatola che però non ho ancora capito come usare
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:16   #4
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
beh il colore serve per creare qualcosa di bello e di emozionante, per te può essere solo un fondo rosso ma a me piace, per me sarebbe uno spreco usarli per dipingere una casetta in mezzo agli alberi...

nel kit ci sono le tele, i colori, i diluenti, 2 pennelli, uno per fare lo sfondo e una spatola che però non ho ancora capito come usare
Dico solo che se devi fare uno sfondo rosso puoi anche usare gli acrilici, che costano mooolto meno, asciugano prima e sono più utili per fare gli sfondi.

Di che marca sono i colori?

Comunque ti serve dell'olio di lino cotto, dell'acquaragia e dei pennelli di martora sintetica...
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:16   #5
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
e posso mixare acrilico ed olio?

io ho solo un tubetto di rosso, quindi non ci faccio tutto lo sfondo diluendolo?
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:43   #6
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
e posso mixare acrilico ed olio?

io ho solo un tubetto di rosso, quindi non ci faccio tutto lo sfondo diluendolo?
Allora puoi fare lo sfondo acrilico, lo fai asciugare e poi sopra ci dipingi ad olio, non puoi fare nè il processo contrario (acrilico sopra ad olio) perchè non prenderebbe il colore per la diversa composizione chimica, nè mischiare proprio fisicamente un colore acrilico con uno ad olio...in quanto sono due cose diverse che hanno bisogno di leganti diversi.

Vendono i barattoloni di acrilico rosso, compri un pennello piatto abbastanza grande e lo stendi.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:50   #7
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Allora puoi fare lo sfondo acrilico, lo fai asciugare e poi sopra ci dipingi ad olio, non puoi fare nè il processo contrario (acrilico sopra ad olio) perchè non prenderebbe il colore per la diversa composizione chimica, nè mischiare proprio fisicamente un colore acrilico con uno ad olio...in quanto sono due cose diverse che hanno bisogno di leganti diversi.

Vendono i barattoloni di acrilico rosso, compri un pennello piatto abbastanza grande e lo stendi.
la superfice totale è circa 2x1, il barattolone mi basta? costo del barattolone?
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:02   #8
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
la superfice totale è circa 2x1, il barattolone mi basta? costo del barattolone?
2 x 1 m? Comunque ci sono anche barattoli da un kg, ma credo che quello da mezzo ti dovrebbe bastare, diluiscilo un pò con l'acqua.
Il costo varia, dal colore, dalla città, dal rivenditore....io ho pagato barattoli da un kg 16 euro...quindi dipende!
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:16   #9
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
Rifarlo identico penso sia impossibile, molte linee e sfumature sono evidentemente dettate dal caso.
Il pittore ha dato dei segni energici, probabilmente non riuscirebbe nemmeno lui a replicarlo.
Per me non è uno spreco usare l'olio per lo sfondo, è il 99%del dipinto e per avere un effetto piu simile possibile all'originale deve avere molte sfumature di colore, il centro è piu chiaro e ai lati si scurisce gradualmente.
Se ci tieni così tanto non credo tu ne faccia una questione di costi, sicuramente il tubetto base del tuo kit non basterà, ma che ti frega comprarne atri?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:13   #10
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Rifarlo identico penso sia impossibile, molte linee e sfumature sono evidentemente dettate dal caso.
Il pittore ha dato dei segni energici, probabilmente non riuscirebbe nemmeno lui a replicarlo.
Per me non è uno spreco usare l'olio per lo sfondo, è il 99%del dipinto e per avere un effetto piu simile possibile all'originale deve avere molte sfumature di colore, il centro è piu chiaro e ai lati si scurisce gradualmente.
Se ci tieni così tanto non credo tu ne faccia una questione di costi, sicuramente il tubetto base del tuo kit non basterà, ma che ti frega comprarne atri?
ma per farlo, devo mettere le tele unite e poi parto dal rosso e sfumo verso l'esterno con un rosso scuro? ho un pennello molto largo e fino, uso quello?
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:27   #11
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
ma per farlo, devo mettere le tele unite e poi parto dal rosso e sfumo verso l'esterno con un rosso scuro? ho un pennello molto largo e fino, uso quello?
Si per dare il rosso usa un pennello grosso altrimenti ci metti una vita.
Io farei così, avvicinerei le tele in modo da avere una visione d'insieme, stenderei delle tracce a matita per avere una guida, tracce per i segni grafici e anche per le sfumature del rosso, puoi usare una guida.
La sfumatura rosso scura è molto regolare, quasi un cerchio, io lo traccerei usando una guida... poi inizierei con un bel rosso vivo e brillante e lo stenderei dal centro verso l'esterno arrivato alla guida inizierei con un rosso piu scuro sfumando i due colori nella giuntura!
Ti consiglio di usare questo dipinto solo come una guida, non cercare di imitarlo alla perfezione, perderebbe di vigore
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 11:48   #12
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
è come se il rosso vivo partisse dal tondo centrale e si sfumasse di scuro verso l'esterno dei quadri...

quindi li metto a terra e a matita "disegno" le guide ovvero "qui ci va la palla, qui le curve" ma non cercando di imitarlo nei segni ma nell'idea, è questo che vuoi dire?

mi sai consigliare anche come "stendere" il fondo, io parto proprio da zero, da come aprire i tubetti alle passate, ecc

sei ciò che mi serve aahahahahahahahha
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 13:05   #13
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
è come se il rosso vivo partisse dal tondo centrale e si sfumasse di scuro verso l'esterno dei quadri...

quindi li metto a terra e a matita "disegno" le guide ovvero "qui ci va la palla, qui le curve" ma non cercando di imitarlo nei segni ma nell'idea, è questo che vuoi dire?

mi sai consigliare anche come "stendere" il fondo, io parto proprio da zero, da come aprire i tubetti alle passate, ecc

sei ciò che mi serve aahahahahahahahha
Si intendevo proprio così
Riguardo la tecnica ti può aiutare molto di piu setzuko
...io ho sempre avuto problemi a riottenere la stessa sfumatura di colore ad esempio
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v