|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Cinghia di distribuzione delle valvole
Ciao
Ho una Passat di 10 anni 1.8T, è tenuta benissimo, ha solo 50000Km, viene usata poco, mio cugino meccanico però mi ha consigliato di cambiare la cinghia di distribuzione, se si rompesse avviene una catastrofe. Anche l'officina VW da cui ho appena portato la macchina dice che le case consigliano di cambiarle dopo 100000 Km circa e comunque dopo 5-7 anni (è di gomma col tempo decadono le sue qualità). Il punto è che per questa cinghia vogliono 700-800€, i meccanici dopo averla guardata dicono che sembrerebbe a posto, non presenta crepe, però ha sempre 10 anni e si tratta di gomma o qualcosa di simile. Voi cosa fareste? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Cambiala.
Non c'è da pensarci due volte, salvo che tu voglia far demolire la macchina. Se si rompe, devi rifare mezzo motore e, a quel punto, non ne varrebbe più la pena.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Cambiala... ne va anche della tua sicurezza!!
Se ti si rompe in autostrada (come è succesos a un mio amico) son dolori.... ciao ciao servosterzo e servofreno!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per farmi un idea quale sarebbe un prezzo "cristiano" ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
max ma proprio max 500€
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho parlato con il cugino meccanico di cui ti parlavo e del prezzo non si è stupito.
Quando cambiano la cinghia, cambiano tutto il kit, si chiama per l'appunto kit di distribuzione, consiste in cinghia, cuscinetti e pompa dell'acqua. servono secondo lui diverse ore di manodopera secondo lui un generico ti fa risparmiare 150-200€ ma non di più |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma scusa, a 50000 il cambio della cinghia?
Ma non è un pò troppo presto? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
cambiala, 10 anni sono troppi, molte case addirittura consigliano 5 anni...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.

///
/// Sehnsucht