|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Da DVD Recorder a DVD normale
Dovrei convertire un video registrato con un dvd recorder in un classico dvd. I passaggi che farei sono questi, ma ho dei dubbi:
Ho registrato il video e mi trovo con un file VRO. Lo apro con VirtualDub, taglio i pezzi che non mi servono, lo salvo. In che formato? Così a senso direi MKV, che se ho capito bene è una sorta di formato simile a VOB... ci ho preso? Non credo mi convenga passare per AVI perchè dovrei comprimere... Poi passo a DVDLab (per creare i capitoli), ma qui c'è un problema. Non mi fa importare il file MKV... come mai? Invece ad esempio accetta il VRO... Altra cosa: con VirtualDub dovrei anche deinterlacciare? EDIT: sto scaricando un' altra versione di DVD Lab, forse è per quello che non importa il file
Ultima modifica di ClosingTime : 14-02-2008 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
usa dvd shrink per importare il dvd,funzione reauthoring
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Giusto, però ho bisogno di tagliare il video, fare i capitoli, creare il menù... devo poter tagliare il video in varie parti e passare tutto a DVD Lab...
Credo che la cosa migliore sia convertire il VRO in AVI, a questo punto
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
puoi tagliare benissimo con shrink (funzione reauthor).Come ti dico io fai prima,non ricodifichi e mantieni intattta la qualità
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.