|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Inoltre, almeno per i deviatori che ho sempre usato io, seguendo i consigli di Domy fai un bel corto secondo me. Al centro devi mettere il positivo della ventola, sopra e sotto i +12 e i +5. La massa la colleghi a quella della ventola. Io deviatori con collegamenti come quelli descritti da Domy non ne ho mai visti.... Fra l'altro, a prescindere da come è fatto il deviatore, la massa và collegata direttamente alla ventola in ogni modo. Non vorrei dire che Domy sta sbagliando, ...però magari se ci spiega cosa centra la massa collegata al deviatore, capiamo qualcosa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per quello avevo chiesto, perchè non mi era mica chiaro il discorso.. ma facendo come dici tu fabri, sarebbero selezionabili solo i 12v e i 5v vero? non "spento"..?? Ultima modifica di jv_guano : 13-02-2008 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Ero un po' di fretta e ho letto male il post di domy.
Comunque ti dico quello che ho fatto io. Il cavo nero della ventola l'ho collegato al molex dell'ali (a uno dei due cavi neri). Il cavo rosso della ventola invece l'ho mandato al connettore centrale del deviatore. Agli altri due connettori ho collegato sopra un cavo che va al +12 (filo giallo ali) e sotto un altro cavo che va al +5 (filo rosso ali) Alla fine fine ha ragione fabri00... Scusa per il post di prima, errore in buona fede
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
quoto, 7v va gia' bene e non c'e' il rischio che la ventola non parta. Gia' una da 12 potrebbe avere problemi a 5v...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.