Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 18:32   #11001
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Ecco com'era nel mio case, bellina eh?
Wow! Davvero notevole! Proprio bella.. E ritornando alla mia domanda sul se sia o no un cambiamento folle da 3850 a 3870?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:37   #11002
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Wow! Davvero notevole! Proprio bella.. E ritornando alla mia domanda sul se sia o no un cambiamento folle da 3850 a 3870?
beh......la 3850 256mb paragonata alla 3870 512 mb ddr4....
Old 13-02-2008, 18:48   #11003
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Imho sì
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:50   #11004
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
La PCS ha un ottimo dissipatore che mantiene il core a 30 gradi in idle (almeno quado l'avevo la temp era quella), non ha tutti i problemacci di bios che ha la sapphire, ha le frequenze della ram a 1170, la sapphire a 1125 (bhè, la differenza è trascurabile), ha un ampio margine di oc. Il difettuccio è che la ventola gira sempre al 100% ed è un pelino più rumorosa in idle di quanto lo sia la sapphire. Quest'ultima però durante i giochi si fa sentire molto di più.
Io provai a flashare il bios con uno della iax occato, e andava una bellezza. Se potessi riprenderei quella.
Tanto ora arriva Moma e contraddice tutto quello che ho detto , lui la PCS ce l'ha ancora e ti saprà dire meglio.
Infatti il Moma vigila ma non ha nulla da contraddire... .
Nel mio caso, la temperatura in idle della PCS è circa 15° più alta di quella ambiente con case aperto ed in full non ha mai superato i 60°.
La rumorosità, essendo la ventola ZeroTherm GX810 sempre al 100%, a me qualche fastidio lo crea ma qui il discorso è ovviamente soggettivo.
Ho appena portato a casa proprio una Sapphire blu e vi saprò dire con esattezza le mie impressioni quando avrò tempo di montarla.
Prendendo spunto dalle cose scritte qui nel thread da chi possiede la single slot, si può dire che la ventola e le temperature siano gestite meglio sulla single slot che non sulla reference dual slot (quella rossa tanto per capirci) e che la scheda in idle sia veramente inudibile.
Resta da capire se il PowerPlay crea qualche problema come sulle reference.
Per quanto riguarda le frequenze resto dell'idea che non ci sia differenza tangibile nei giochi tra le schede standard e quelle overclocckate di fabbrica, neppure per schede come la HIS HD3870 IceQ 3 Turbo e la Sapphire Atomic che hanno frequenze di funzionamento ancora più alte della PowerColor PCS e della gemella Club3D Overclocked edition.
Resta il fatto che le reference dual slot molto probabilmente lasceranno il posto alle single slot visto che dopo Sapphire anche Club3d ha cominciato a distribuire una scheda di questo tipo.
Adesso a te la scelta...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 18:59   #11005
Momcilo
Senior Member

La spedizione di un pacco di 2 kg in Azerbaijan costa 56,65 € a mezzo Paccocelere Internazionale e non è, purtroppo, assicurabile.
Old 13-02-2008, 19:04   #11006
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:04   #11007
Bhairava
Bannato

Quote:
La spedizione di un pacco di 2 kg in Azerbaijan costa 56,65 € a mezzo Paccocelere Internazionale e non è, purtroppo, assicurabile.
Il prezzo potrebbe anche andare, ma il fatto che non sia assicurabile....
Old 13-02-2008, 19:04   #11008
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Dategli i soldi, perchè altrimenti dovrà cmq pagare le spese di dogana. Soprattutto se la brucia sperimentando non potrà nemmeno godere della garanzia. Fidatevi, dategli i soldi.

La questione acquisto di gruppo credo si possa rigirare in questo caso. Se i soldi saranno tenuti da un mod che invierà la cifra solo quando raggiunto l'obbiettivo per l'acquisto e soprattutto sarà partecipazione volontaria sapendo che non si avrà nulla in cambio se non un sw funzionante, forse. Che ne dite?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:10   #11009
Momcilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Dategli i soldi, perchè altrimenti dovrà cmq pagare le spese di dogana. Soprattutto se la brucia sperimentando non potrà nemmeno godere della garanzia. Fidatevi, dategli i soldi.

La questione acquisto di gruppo credo si possa rigirare in questo caso. Se i soldi saranno tenuti da un mod che invierà la cifra solo quando raggiunto l'obbiettivo per l'acquisto e soprattutto sarà partecipazione volontaria sapendo che non si avrà nulla in cambio se non un sw funzionante, forse. Che ne dite?
Niente in contrario a mandargli i soldi...peccato che nel suo paese la HD 3870 non sia distribuita
Old 13-02-2008, 19:10   #11010
Bhairava
Bannato

Quote:
Questa potrebbe essere un'idea.
Però rimane il problema che una volta raccolti i soldi, uno di noi dovra ricevere questa benedetta 3870 e spedirla. E siccome in teoria c'è il rischio che questo tizio si inculi la scheda, i mods non vorrano avere responsabilità e non acconsentiranno alla raccolta soldi.

Quote:
Si sarebbe più facile dargli i soldi, non avevo pensato alla questione della dogana. Ma lui ha detto che si trova a 450 dollari....e non è ancora disponibile...Se solo mi rispondesse in modo più celere...
Old 13-02-2008, 19:12   #11011
Momcilo
Senior Member

Quote:
Se non la smetti di rispondermi con dei poster telefono immediatamente a Hal2001 e gli dico che hai bisogno di un consiglio sulle Nvidia...
Old 13-02-2008, 19:16   #11012
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Nel mio caso, la temperatura in idle della PCS è circa 15° più alta di quella ambiente con case aperto ed in full non ha mai superato i 60°.
La rumorosità, essendo la ventola ZeroTherm GX810 sempre al 100%, a me qualche fastidio lo crea ma qui il discorso è ovviamente soggettivo.
Ho appena portato a casa proprio una Sapphire blu e vi saprò dire con esattezza le mie impressioni quando avrò tempo di montarla.
Prendendo spunto dalle cose scritte qui nel thread da chi possiede la single slot, si può dire che la ventola e le temperature siano gestite meglio sulla single slot che non sulla reference dual slot (quella rossa tanto per capirci) e che la scheda in idle sia veramente inudibile.
Resta da capire se il PowerPlay crea qualche problema come sulle reference.
Per quanto riguarda le frequenze resto dell'idea che non ci sia differenza tangibile nei giochi tra le schede standard e quelle overclocckate di fabbrica, neppure per schede come la HIS HD3870 IceQ 3 Turbo e la Sapphire Atomic che hanno frequenze di funzionamento ancora più alte della PowerColor PCS e della gemella Club3D Overclocked edition.
Resta il fatto che le reference dual slot molto probabilmente lasceranno il posto alle single slot visto che dopo Sapphire anche Club3d ha cominciato a distribuire una scheda di questo tipo.
Adesso a te la scelta...
Mi interesserebbe molto sapere a questo punto le tue impressioni sulla Sapphire blu. Pensi che ci vorrà molto prima che tu la possa testare con relativo accertamento delle funzionalità Powerplay?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:17   #11013
Bhairava
Bannato

Quote:
Se non la smetti di rispondermi con dei poster telefono immediatamente a Hal2001 e gli dico che hai bisogno di un consiglio sulle Nvidia...
AH SI?!?!? E IO TI FACCIO TROVARE KIMI.RK DAVANTI ALLA PORTA DI CASA CON UNO SLI DI 8800 GTS

Old 13-02-2008, 19:19   #11014
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Scusate... un'info... ma di Powercolor HD3870 ce ne sono due od una sola?

Perchè in giro vedo che alcuni negozianti mettono nelle specifiche come core 775/2250, altri 800/2340...
Chi mette 800/2340 esplicita PCS gli altri no...
Mi sorge il dubbio...

Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:19   #11015
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
anche io sono del parere che sia meglio fargli avere direttamente i soldi, primo per la spedizione incerta secondo per il fattore dogana... a meno che non sia possibile mandare il pacco in ambasciata.. ma la vedo dura... eppoi bisogna anche sapere in quale città dell'azerbaijan lui risieda.... se arriva la corrispondenza/pacchi lì..... io per spedire il permesso di soggiorno ( un foglio di carta... ) ad una amica russa che l'aveva lasciato in Italia prima di tornare a casa in visita dai parenti .. ho dovuto mandarlo a Mosca.. lei abitava a circa 250km da Mosca....e non esisteva un centro smistamento/consegna dell'ups se non a Mosca... immaginatevi il suo sbattimento per andarlo a recuperare poi....
penso sia molto più informato lui poi di shop online che vendono/consegnano anche da lui..
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:20   #11016
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Questa potrebbe essere un'idea.
Però rimane il problema che una volta raccolti i soldi, uno di noi dovra ricevere questa benedetta 3870 e spedirla. E siccome in teoria c'è il rischio che questo tizio si inculi la scheda, i mods non vorrano avere responsabilità e non acconsentiranno alla raccolta soldi.
Questo non è un problema, se lo shop è internazionale la fai spedire direttamente a lui.
Oppure si paga 30 euro di servizio tipo western union, lui sceglie il suo negozio locale ci dà gli estremi e si bonifica a distanza a quel negozio una somma pronta ad essere ritirata. Come un assegno internazionale molto costoso.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here

Ultima modifica di Nemesis2 : 13-02-2008 alle 19:22.
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:20   #11017
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Scusate... un'info... ma di Powercolor HD3870 ce ne sono due od una sola?

Perchè in giro vedo che alcuni negozianti mettono nelle specifiche come core 775/2250, altri 800/2340...
Chi mette 800/2340 esplicita PCS gli altri no...
Mi sorge il dubbio...

Grazie

Una è una reference dual slot, l'altra è single slot con Zerotherm.
Old 13-02-2008, 19:21   #11018
Momcilo
Senior Member

Quote:
AH SI?!?!? E IO TI FACCIO TROVARE KIMI.RK DAVANTI ALLA PORTA DI CASA CON UNO SLI DI 8800 GTS
Azz...prima o poi gli finisce la sospensione e ce lo ritroviamo tra le p@@lle...
Comunque, visto che hai disubbidito, ho provveduto a mandare un privato a Hal2001 dicendogli che sei pentito della ATI e vorresti il suo perdono ed essere riaccolto tra le braccia di mamma Nvidia...
Old 13-02-2008, 19:22   #11019
Bhairava
Bannato

Quote:
Questo non è un problema, se lo shop è internazionale la fai spedire direttamente a lui.
Quale shop internazionale spedisce in Azerbacazz o come cazz si scrive??
Old 13-02-2008, 19:23   #11020
Bhairava
Bannato

Quote:
Azz...prima o poi gli finisce la sospensione e ce lo ritroviamo tra le p@@lle...
Comunque, visto che hai disubbidito, ho provveduto a mandare un privato a Hal2001 dicendogli che sei pentito della ATI e vorresti il suo perdono ed essere riaccolto tra le braccia di mamma Nvidia...
No no ok la smetto
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian