|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Firewall Hardware per piccola azienda
Ciao a tutti,
l'azienda per cui lavoro è interessata all'acquisto di un firewall, la situazione è questa INTERNET --- ROUTER FASTWEB (fibra, + 25 ip fissi per la navigazione) --- SWITCH 48 porte --- RETE LOCALE (server, workstation, mista mac pc e linux) tra lo switch e il router, vorrei inserire questo firewall in modo da: 1 - bloccare accessi dall'esterno 2 - filtrare eventualmente le connessioni dall'interno verso l'esterno 3 - monitorare il traffico di rete il tutto però configurabile senza aver bisogno di 3 master e 4 dottorati Avrei individuato un modello preciso, lo Zywall 5 della Zyxel; che, se non ho capito male, mi permette di nattare la rete e non aver nessun blocco sugli ip che hanno accesso esterno, con il solo vincolo di cambiare la subnet tra router e pc; non è un'impostazione necessaria, ma gradita. Secondo voi fa al caso mio (cioè, risolvo pienamente i miei 3 questi di prima)? è affidabile? va bene per la mia situazione o devo puntare altre marche e altri modelli? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
gli zywall li ho visti all'opera. a me sembravano molto buoni
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ok, ma dal punto di vista delle funzionalità risco a far quello che mi serve fare? oppure devo puntare ad un modello superiore, inferiore o diverso?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
monitoraggio di rete... guardaci bene, così non ricordo.
per il resto, vai tranquillo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.