|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...chi_24242.html
PC Gaming Alliance: è questo il nome del consorzio per i videogiochi che riunirà i più grandi produttori del mondo PC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Tutti insieme
![]() Comunque iniziativa lodevole, vedremo se portera' a dei risultati concreti... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Beh se assieme a Crysis mi regalano una scheda video in grado di farlo andare avanti lo compro subito
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
speriamo funzioni realmente e non sia solo una strategia per mettere il bollino PC Gaming Alliance e far pagare di + al consumatore, le console mi fanno paura, rischiano di fare da freno all'evoluzione grafica
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non capisco a che serve, se non eventualmente a tenere fuori dai giochi Mac e Linux. Tanto ci sono dentro tutti!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
Steam e' la piattaforma + economica e comoda per il lancio dei videogames, il patching , la comunicazione tra utenti, La gesstione delle versioni beta, i periodi di full-trial, il sistema di GIFT e chi + ne ha + ne metta.
ah, mi scordavo una cosa... GRATIS. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma non era un pò quello che succedeva già quando si doveva decidere cose mettere nelle DX ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Tutto ciò non ha proprio senso...
Nvidia e AMD non possono allearsi è come dire fuoco e acqua... Bah..che schifezza di notizia..tutta colpa mi microzozz che vuol tirare acqua al suo mulino privo ancora di una buona Vista.. ;-P maledetti loro che fanno un sp1 in un tempo spropositato e per altro buggato..per non parlare dei driver delle schede grafiche..no comment..davvero.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
riusciranno i nostri eroi a risolvere il famigerato problema nvlddmkm.sys ha smesso di funzionare? lo scopriremo la prossima puntata
(immaginetevi la scritta fine come negli anime) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Accidenti!
4 produttori diversi ( tra quali alcuni si odiano a morte ) UNITI per difendere il mercato dei videogiochi su PC...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
I programmatori di giochi per pc dovrebbero darsi una regolata con i requisiti consigliati. Certo per giocare bene ci vuole un buon pc ma se i programmatori cercassero di ottimizzare i giochi come stanno facendo per le console non sarebbe male... (Ovvio che sono architetture diverse ma Crysis sembra non essere ottimizzato affatto: ricordo i filmati prima dell'uscita su un sample dell'Intel V8 ). Cercare di portare i requisiti consigliati nella fascia mainstream potrebbe essere un primo obbiettivo. Poi i giochi venderanno da soli perchè tanti possono permettersi di giocare senza l'ultimo ritrovato tecnologico (una scheda video non può costarmi quando una console). Io la penso così... Certo che anche Microsoft ha i suoi problemi perchè riservando alcuni giochi solo per x360 ha ridimensionato il mercato dei giochi sul PC con le sue DirectX. È un'impresa ardua salvare entrambe visto che sono in "concorrenza"...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
lodevole iniziativa (anche se bisogna vedere quanto verrà applicata diciamo), una interazione fra queste 4 aziende nn può portare altro che benefici, in fondo è soprattutto nel loro interesse che i giochi per pc vadano bene. Chi se la comprerebbe una signora config per usare word e navigare su internet? nessuno, sarebbe suff un pc economico che inoltre potrebbe durare a lungo, mentre per giocare a buoni livelli, il periodo di vita, chiamiamolo cosi, di un pc si riduce e bisogna aggiornarlo o cambiarlo + spesso
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
m$ però tiene i piedi in 2 scarpe diverse da un lato vista ecc... e dall'altro xbox360
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
prima di poterti regalare una sk video per far girare crysis al top devono riuscirla a produrre loro... mi sa che la crytech ha fatto la c@cca fuori dal vasino questa volta.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
specifiche che sarebbero molto importanti, forse (perchè nn sono molto esperto) migliori delle dx10
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Alla faccia di chi dice che il gaming su PC è ormai morto
![]() Secondo voi AMD, Intel e Nvidia lascerebbero un settore per loro così redditizio?
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
la ps3 ha un processore progettato per avere 8core,ma viene venduto come procio con 7 perchè se no costerebbe troppo. ora:con 7core ci posso mettere anche una salamella che mi va lo stesso.. cmq quoto,i requisiti vanno tenuti d'occhio,è inconcepibile che si debba spendere così tanto su sistemi game pc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

). Cercare di portare i requisiti consigliati nella fascia mainstream potrebbe essere un primo obbiettivo.
HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"