Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 14:11   #5141
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
ragazzi vi lascio ho venduto il mio eee mio eee in favore di un note più serio, comunque credo che seguiro ancora un po questo 3d...
da ex possessore posso dire a chi ha ancora dubbi che è un bell'oggetto, comodo e versatile, ma se lo dovete prendere per scrivere molto, programmare o altro non è un portatile che fa per voi...
Ovviamente tutto IMHO.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:17   #5142
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
non è un portatile infatti:|
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:34   #5143
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma infatti, con una quarantina di euro ci metti una SD da 8gb, e secondo me ne hai già d'avanzo, tanto non è che ci potrai mettere tante epplicazioni esose, un open office, un GIMP e qualche altro programmino e sei a posto, ed anche volendoci mettere XP lite, Office, e qualche altro programmino prima di riempire 12gb ce ne vuole, tanto non è che sull'EEE potremo farci girare giochi o applicazioni troppo pesanti...
Anche un modulo da 512k costa meno di 10€, ed 1gn di ram bastano e avanzano per queste applicazioni, e con 350€ hai un'ottimo computerino portatile.

L'unica cosa che non me lo fa comprare al volo è lo schermo da 7', spero che quello da 9 esca presto...
lo slot memory è uno solo se vuoi 1 giga devi buttare quella installata, se ne vuoi 2 devi comprare i costosi banchi da 2. Le memory SD veloci da 8 giga costano ancora abbastanza, ovvio che caleranno ma non sarà mai come avere un disco fisso da 160 giga all' interno del case.
I motivi sono semplici, perenne occupazione dello slot, velocità a meno di miracolose scoperte mai vicina ad un disco fisso, durabilità nel tempo.

Anche io aspettavo quello da 8,9'' ma si vocifera uscira il prossimo natale e non si sa se avrà almeno la famigerata 1024 per visualizzare le homepage a tutto schermo. Un bel prodotto ma io avrei volentieri pagato 150 euro in piu se mi avessero dato schermo a 9'' da 1024 , 1 giga di ram e disco fisso da 20 giga. Cose per altro leggendo i moltissimi interventi, che moltissima gente qui ha gia speso per espanderlo.

Ultima modifica di viger : 13-02-2008 alle 14:39.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:40   #5144
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
secondo me questo è un vero "portatile" che poi è micro è un altro discorso, è stato portatile in tutti i sensi...
Old 13-02-2008, 14:48   #5145
ortega
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
mah, che non sia un portatile mi spiace ma vi sbagliate. io a casa ho quasi sostituito il mio vecchio 12 pollici.
l'eee è troppo fico, più veloce e leggero
ortega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:46   #5146
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ortega Guarda i messaggi
mah, che non sia un portatile mi spiace ma vi sbagliate. io a casa ho quasi sostituito il mio vecchio 12 pollici.
l'eee è troppo fico, più veloce e leggero
Per quanto mi riguarda, se deve stare a casa, l'eeepc ha poco senso; con la stessa cifra ti compri oggetti decisamente migliori, per qualunque cosa uno voglia fare.

L'eeepc è fatto per essere portato a giro; un borsello (ad esempio ho visto delle borse per i lettori divx da 7", magari vanno bene anche per questo pc), ed hai un pc ovunque tu vada.
Prenderlo per usarlo sulla scrivania, per un tot di ore al giorno per me non ha senso.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:51   #5147
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Certo che tutto sommato anche se a me piace la mia donna a dirmi a che c@zzo ti serve non ha tutti i torti !!!!!

ma non ho saputo resistere anche se devo dire che come prestazioni forse il subnotebook alla sua destra nella 1a foto gli sta piu' o meno li ed e' vecchio di alcuni anni e nonostante cio' ha cdrw e 30gb di hdd x 1.5kg
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:01   #5148
gonzo1983
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, se deve stare a casa, l'eeepc ha poco senso; con la stessa cifra ti compri oggetti decisamente migliori, per qualunque cosa uno voglia fare.

L'eeepc è fatto per essere portato a giro; un borsello (ad esempio ho visto delle borse per i lettori divx da 7", magari vanno bene anche per questo pc), ed hai un pc ovunque tu vada.
Prenderlo per usarlo sulla scrivania, per un tot di ore al giorno per me non ha senso.
Io ho acquistato una borsa per lettori dvd da 7''...ed è perfetta...ci sta preciso...e davanti ho una tasca per mouse, pennette varie e caricabatteria...19,90 euro!! perfetta!!!
Cercavo un hard disck esterno ma ero interessato ad uno veramente piccolo....che sia come una carta di credito...ho visto quelli della lacie...ma costicchiano...altre proposte?
gonzo1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:18   #5149
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Certo che tutto sommato anche se a me piace la mia donna a dirmi a che c@zzo ti serve non ha tutti i torti !!!!!

HAHAHAHAHAHAHAH
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:26   #5150
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Mito!!

E tu rinfacciale le borse, scarpe, o tutte quella amena chincaglieria che di sicuro comprerà con cadenza settimanale...
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:31   #5151
ET70
Member

L'Avatar di ET70

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Più ci penso e più mi convinco di una cosa e, cioè, che non vale la pena spendere troppi soldi per impementare le prestazioni dell'eeepc.
Mi spiego meglio.
Se sommiamo al prezzo del device quello di chiavette, hub, modifiche, sdhc e via discorrendo, otteniamo un "malloppo" consistente.
Se, come il sottoscritto, l'eeepc verrà comprato come pc da usare saltuariamente durante gite e vacanze estive allora il gioco non vale la candela.
Ma qual'è la soluzione?
Credo che il bandolo della matassa sia quello di comprare periferiche non specificatamente per l'eeepc.
Purtroppo questo esclude anche tutte le modifiche e gli adattamenti vari.
Secondo me l'unico acquisto (se già non lo si ha) è un hd esterno da 2.5" inquanto l'unico vero limite del pc è la capienza di storaggio.
A questo punto voi direte che questo device è un pezzo esterno che toglie il fattore "compattezza" all'eeepc.
Ebbene, ricordo una soluzione molto poco elegante ma funzionale postata qualche centinaio di messaggi fa col titolo "eeepc mod senza saldature".

Scusate il fotomontaggio scandaloso ma l'ho fatto in pochi istanti senza badare alla forma.

In alternativa vi sono sempre gli hdd 2.5" wifi ma il prezzo è esoso al momento.

la penso come te, per uso sporadico e di riserva va bene così, costa poco e si infila in tasca. Poi ho già un hd usb 2.0 e un box da 3.5" che ci posso montare un altro hd o un masterizzatore, tutta roba che ho in cantina ad ammuffire e che potrebbe essere riesumata per l'eeepc.
ET70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:28   #5152
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
la soluzione non è male! Io cercherò un porta eeepc con una tasca dove mettero il piccolo HD da collegare via usb!
Esteticamente dovrebbe sembrare tutto compatto e pulito!
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:53   #5153
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
... tanto non è che sull'EEE potremo farci girare giochi o applicazioni troppo pesanti...
....
http://it.youtube.com/watch?v=hkZ3JZhG3z4

sarà vero...?
Old 13-02-2008, 20:11   #5154
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
ma crysis sull'eee mi suona strano ma tutto e' possibile.
Secondo me' e' un fake, video registrato sul pc piu' potente e poi riprodotto sull'eee anche se c'e' da dire che il motore di crysis e' molto scalabile magari a bassa ris e con tutto al minimo......
In ogni caso anche se dovesse partire dubito sia giocabile....
Poi deve essere un 8g per riuscire ad installarlo...

Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 20:17   #5155
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

effettivamente ho i miei dubbi....d'altronde ci sono pure le ombre dei personaggi....
Old 13-02-2008, 21:03   #5156
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
No, non è vero.
Un paio di migliaia di post indietro un utente aveva postato la stessa cosa ma si era scoperto che eeePc faceva girare un programmino che permetteva di sfruttare l'hardware di un pc desk più carrozzato per far girare il gioco.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 21:07   #5157
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
esiste un software che permete di collegare un pc ad un altro tramite il cavo vga, si trasforma il portatile in 2 monitor.

io penso che l'eeepc in questo caso sia solo un monitor
mormoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 21:11   #5158
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
No, non è vero.
Un paio di migliaia di post indietro un utente aveva postato la stessa cosa ma si era scoperto che eeePc faceva girare un programmino che permetteva di sfruttare l'hardware di un pc desk più carrozzato per far girare il gioco.
bhè che non giri cry sull' eee mi sembra quasi evidente...
che gusto si prova a fare sti video truffaldini non lo capisco...
Old 13-02-2008, 21:20   #5159
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
bhè che non giri cry sull' eee mi sembra quasi evidente...
che gusto si prova a fare sti video truffaldini non lo capisco...
contenti loro.....che ci perdono pure tempo...
Old 13-02-2008, 21:37   #5160
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da mormoros Guarda i messaggi
esiste un software che permete di collegare un pc ad un altro tramite il cavo vga, si trasforma il portatile in 2 monitor.

io penso che l'eeepc in questo caso sia solo un monitor
Ma dove hai visto il cavo??!!
Guardate bene il movimento del mouse.., x me il gioco è su eeepc.., solo da vedere quanto tempo impiega a caricare e come gira la mappa
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian