Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 13:04   #1
dovella

Google è tuo amico??? NO!!!!!!!

Apro questo post per esprimere quella che è oggi la mia idea su Google scaturita dopo aver Visto un piccolo cambiamento in SP1 di Vista.
ed esattamente questo

Senza SP1

Con SP1

in SP1 è stata rimossa dal menu start grazie a Google che è andata a piangere dall'antitrust .(se da desktop premiamo F3 il nostro serch ricomparema nel pannello start ha un altra comodità )

Perchè è andata dall'antitrust?
perchè le sue intenzioni sono quelle di piazzarsi nei nostri PC e fin troppo spesso anche in modo ingannevole e vi dimostro come.

I software fondamentali per noi che usiamo i PC sono parecchi e quasi in ogni uno di essi google si va a piazzare al momento del Download.

ecco un esempio

La scritta Google toolbar segna gia la spunta in modo automatico e l utente per farSI di non scaricare anche questo google toolbar deve togliere la spunta il 90 % delle persone in tutta fretta nemmeno badano a questa clausola ingannevole e quindi si trovano questo software inutile nel PC.

anche firefox dopo il setup ci riporta subito in home page questo

ricordandovi che firefox è tra i piu usati browser per la navigazione su PC WIndows, Linux, e MAc

ci sono tantissimi altri casi dove il set up viene chiesto al momento del set up del software che abbiamo scaricato quindi io mi chiedo..
Se l Antitrust va a pizzicare Microsoft facendo rimuovere funzioni a noi utili , cosi come volevano anche far rimuovere il nostro IE 7 e Media Player,
come mai questa bella antitrust non va a pizzicare anche google?

mi piacerebbe conoscere il vostro parere e
vi chiedo
mi dareste una mano magari a quando vi capita di elencare qui tutti i software che vi capitano sottomano dove google cerca d infiltrarsi al momento del set up o al momento del download magari postando anche uno screen??

(chiarisco che per me google è il n1 dei motori di ricerca e lo uso solo per quello)

Grazie

Ultima modifica di dovella : 13-02-2008 alle 14:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:25   #2
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
forse non hai capito il motivo della decisione dell'antitrust: è stato chiesto, o meglio imposto, a microsoft o di dare le stesse oportunità a serch esterni di interagire completamente con il search interno di vista.. che questo avvenga o con la modifica della api vere e proprie o con la distribuzione di sdk e tools veramente efficenti all'ue non gie frega un cazzo, così come non ha assolutamente chiesto di eliminare il serch dal menù avvio.. si tratta di libero mercato.. la cosa grave è che l'ue ha emanato la sentenza perchè è stata google a lamentarsi ma non per il semplrice stato delle cose.. il search scomparso dal menù avvio probabilmente è una dimenticanza della rcr2..
Quote:
La scritta Google toolbar segna gia la spunta in modo automatico e l utente per farSI di non scaricare anche questo google toolbar deve togliere la spunta il 90 % delle persone in tutta fretta nemmeno badano a questa clausola ingannevole e quindi si trovano questo software inutile nel PC.
sta a te utente vedere cosa installi.. la cosa serebbe grave se invece non te lo chiedessero affatto..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:37   #3
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
In effetti lo avevo notato anch'io.
Tra Google e Microsoft se ne vedranno delle belle ......
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:38   #4
dovella

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
forse non hai capito il motivo della decisione dell'antitrust: è stato chiesto, o meglio imposto, a microsoft o di dare le stesse oportunità a serch esterni di interagire completamente con il search interno di vista.. che questo avvenga o con la modifica della api vere e proprie o con la distribuzione di sdk e tools veramente efficenti all'ue non gie frega un cazzo, così come non ha assolutamente chiesto di eliminare il serch dal menù avvio.. si tratta di libero mercato.. la cosa grave è che l'ue ha emanato la sentenza perchè è stata google a lamentarsi ma non per il semplrice stato delle cose.. il search scomparso dal menù avvio probabilmente è una dimenticanza della rcr2..sta a te utente vedere cosa installi.. la cosa serebbe grave se invece non te lo chiedessero affatto..
tutto quello che vuoi tu , ma se google si spara nei PC di tutti quasi ad insaputa dell'utente un blocco lo deve pure avere o no?
quando crescerà di piu yahoo, Lycos? Virgilio ?Live serch? Altervista?

la gente quasi non li conosce piu eppure esistevano anche prima di google.
Old 13-02-2008, 13:40   #5
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
sta sezione sta raggiungendo livelli di surrealismo straordinari... in otto anni di forum non ho mai visto niente di simile...
Old 13-02-2008, 13:44   #6
dovella

Quote:
Originariamente inviato da gioggio Guarda i messaggi
sta sezione sta raggiungendo livelli di surrealismo straordinari... in otto anni di forum non ho mai visto niente di simile...

posta ancheun tuo parere sull'argomento del topic scusa
Old 13-02-2008, 14:02   #7
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

il mio parere è che del problema specifico al 99,9999999% degli utenti non gliene frega una mazza... e in subordinata che, IMHO, stai floddando un po' troppo... ma non è casa mia quindi continua pure...
Old 13-02-2008, 14:08   #8
dovella

Quote:
il mio parere è che del problema specifico al 99,9999999% degli utenti non gliene frega una mazza... e in subordinata che, IMHO, stai floddando un po' troppo... ma non è casa mia quindi continua pure...
beh secondo me la percentuale non è cosi alta, il problema principale resta,
ME LO DEVI CHIEDERE E FAR CAPIRE;
non puoi spuntare tu per me una casella, o pervia tua io devo fare un download superiore a quelli che sono i Bytes di un software perchè tu sei incluso.
Old 13-02-2008, 14:19   #9
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
faccio notare che, nei due casi citati da dovella, l'utente deve spuntare la casella per ACCETTARE le condizioni. Un qualsiasi utente dotato di cervello, prima di spuntare la seconda casella, controlla anche la prima.
PS: Dovella vai a lavorare.

bYeZ!
Old 13-02-2008, 14:19   #10
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

occhei, google è una mmedda ed è brutto e cattivo...

razzo c'entra 'sto 3d con il forum vista?

hai chiesto di fare un'anagrafica completa di screenshot dei software stronzi che installano a tradimento la google toolbar? la piazzetta è in fondo a sinistra...

poi con l'elenco mi spieghi ce ci fai? te lo stampi e te lo appendi in camera?

e la yahoo toolbar? facciamo l'elenco pure di quella?
Old 13-02-2008, 14:30   #11
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
faccio notare che, nei due casi citati da dovella, l'utente deve spuntare la casella per ACCETTARE le condizioni. Un qualsiasi utente dotato di cervello, prima di spuntare la seconda casella, controlla anche la prima.
PS: Dovella vai a lavorare.

bYeZ!
Occhio nei 2 casi citati da dovella, per il download della toolbar la fa google per te, .

stai calmo

per gioggio,

Non mi è ancora capitato di avere yahoo toolbar selezionato senza il mio consenso.
Old 13-02-2008, 14:50   #12
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Io in 8 anni non ho mai visto un utente del genere.
Dovella, datti una calmata.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:03   #13
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Dovella, non usare quel pulsante cerca...
Premi il tasto Windows e comincia a digitare...

Credo sia per questo che lo abbiano tolto. E poi, per installare un motore di ricerca esterno lo devi proprio installare.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:05   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
secondo me queste cose servono a svegliare un po gli utenti e basta...sai da quante persone sono andato e mi fanno "c'è quella cazzo di barra che non so come si è messa"...gliela tolgo, poi faccio un giro e vedo i programmi che la portano...la prossima volta anzichè cliccare su yes yes yes guarderanno cosa succede all'interno del pc.

Comunque quella di google è la meno dannosa ce ne sono alcune che sono veri e propri spyware. Altre invece si installano comunque anche se gli dici di no (capitava con una versione di nero e una di daemon tools)...credo sia normale, è meno normale che per ogni cosa si vada a piangere dall'antitrust. Insomma windows è il sistema microsoft, perchè deve essere obbligata a installare software di aziende rivali? tra un paio d'anni saranno costretti a mettere safari su windows e outlook su mac...mi sembra si stia un po esagerando.
Old 13-02-2008, 15:30   #15
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
secondo me queste cose servono a svegliare un po gli utenti e basta...sai da quante persone sono andato e mi fanno "c'è quella cazzo di barra che non so come si è messa"...gliela tolgo, poi faccio un giro e vedo i programmi che la portano...la prossima volta anzichè cliccare su yes yes yes guarderanno cosa succede all'interno del pc.

Comunque quella di google è la meno dannosa ce ne sono alcune che sono veri e propri spyware. Altre invece si installano comunque anche se gli dici di no (capitava con una versione di nero e una di daemon tools)...credo sia normale, è meno normale che per ogni cosa si vada a piangere dall'antitrust. Insomma windows è il sistema microsoft, perchè deve essere obbligata a installare software di aziende rivali? tra un paio d'anni saranno costretti a mettere safari su windows e outlook su mac...mi sembra si stia un po esagerando.
Io ti faccio vedere che qui si arriverà al paradosso che ci toglieranno i suoni di sistema e li dovremmo poi campionare noi con bicchieri e forchettine.

Io mi lamento perchè sono un Utente microsoft Windows e l ho scelto IO il mio sistema , e non mi piace sentire rimuovete questo o quello per capricci dei colossi che proprio loro sono i primi invasori di PC mondiali .

sto evitando di frequentare amici che hanno il PC a casa perchè puntualmente ad ogni cena mi trovavo a perdere ore per risistemare i PC di "amici" con mille schifezze simili.
Old 13-02-2008, 16:03   #16
niccolo50cent
Senior Member

L'Avatar di niccolo50cent

Città: Torino
snte non ho capito il motivo dell'occultamento del tasto cerca nella barra di start che cosa c'entra l'antitrust??
Old 13-02-2008, 16:13   #17
Mory
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Provare magari a leggere prima di cliccare?
Quando firmi qualcosa lo fai senza leggere cosa stai facendo? Perchè installando un software tutti cliccano senza nemmeno guardare? Che si arrangino allora!
Poi se, ad esempio, nell'adobe reader c'è google, perchè non chiedere ad adobe il come ed il perchè? pare che la colpa sia solo di google
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:16   #18
niccolo50cent
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Quando firmi qualcosa lo fai senza leggere cosa stai facendo? Perchè installando un software tutti cliccano senza nemmeno guardare? Che si arrangino allora!
Poi se, ad esempio, nell'adobe reader c'è google, perchè non chiedere ad adobe il come ed il perchè? pare che la colpa sia solo di google
quoto lol
Old 13-02-2008, 16:23   #19
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
beh forse tu predichi bene e fai male.
Hai letto il primo post??
cosa devo leggere per avere il mio tasto cerca in Vista??

poi sempre rileggendo il primo post capirai che l'esempio è mirato chiaramente alle cattive abitudini della stragrande maggioranza degli user,.
oersonalmente a me le varie toolbar non mi toccano manco da lontano ma è inacettabile che una società pretenda la rimozione di un componente fondamentale in un sistema e poi è lei stessa ad essere invasiva nei PC di tutto il mondo
Old 13-02-2008, 16:34   #20
niccolo50cent
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
beh forse tu predichi bene e fai male.
Hai letto il primo post??
cosa devo leggere per avere il mio tasto cerca in Vista??

poi sempre rileggendo il primo post capirai che l'esempio è mirato chiaramente alle cattive abitudini della stragrande maggioranza degli user,.
oersonalmente a me le varie toolbar non mi toccano manco da lontano ma è inacettabile che una società pretenda la rimozione di un componente fondamentale in un sistema e poi è lei stessa ad essere invasiva nei PC di tutto il mondo
in effetti da fastidio.. diciamo che io qunado installo le cose ho il click veloce... faccio sempre continua continua anche perchè sono di fretta... poi mi trovo tutta la spazzatura nel pc...

Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
IT Wallet sempre più aperto: in a...
Samsung pronta alla svolta: il Galaxy S2...
Segway Navimow i206 AWD, il robot taglia...
Zeekr 7GT debutta in Italia alla Milano ...
Ubisoft in difficoltà: Splinter C...
Tesla Cybertruck, numeri che fanno discu...
Intel Arc G3 Extreme: fino a 80W di pote...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2 recen...
Tesla nel deserto senza batteria: il via...
Meta licenzia a partire da fine maggio: ...
TV TCL QLED da 65 pollici a 491€ su Amaz...
Windows 11, l'aggiornamento di aprile è ...
Niente iPhone 18 base nel 2026? Ecco la ...
Tinder introduce la scansione dell'iride...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian