Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 08:14   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
scommessa annullata

sito scommesse: PER UNA "SVISTA" UN GIOCATORE TENTA DI SBANCARE IL BOOKIE
Un errore di digitazione ‘fatale'. È stata una semplice virgola, digitata nella posizione sbagliata, a far scatenare un caso nazionale. È successo al bookmaker xxxxxxx, uno dei più attivi nell'ambito della raccolta delle scommesse online, che si è visto ricevere la richiesta di una vincita più che sostanziosa da parte di un 'affezionato' giocatore siciliano. La cifra vinta, oltre 100mila euro, era in realtà sbagliata: colpa di una quota errata, pubblicata sul sito del bookmaker, relativa alla partita di basket Lega A1 ‘Solsonica Rieti-Premiata Montegranaro'. "Confermiamo che il 31 gennaio scorso, nell'inserimento della quota riferita all'avvenimento di basket, per un mero errore di digitazione è stato inserito un valore di 265 anziché di 2,65 come realmente inteso. Tale valore, anche facendo riferimento alla quotazione media applicata dagli altri operatori (2,50), è palesemente errato risultando essere di oltre 100 volte superiore ad essa", precisa il bookmaker.

La società, accortasi immediatamente dell'errore, ha tempestivamente provveduto a comunicare l'accaduto (due giorni prima del disputarsi dell'evento) sia ad Aams che ai giocatori, nonché ad interrompere temporaneamente la raccolta e a correggere la quota riportandola al valore originariamente stabilito. A conclusione dell'evento Solsonica Rieti-Premiata Montegranaro le scommesse vincenti sono state aggiornate e pagate alla quota realmente intesa di 2,65.

La xxxxxxx fa inoltre sapere di "avere contattato i clienti per informarli dell'errore nella digitazione della scommessa, ma di non aver mai offerto denaro per chiedere di ritirare le giocate effettuate".

come scritto nel regolamento non ho inserito il nome della società di scommesse, ma vi rendete conto che questii fanno il bello e cattivo tempo?
hanno sbagliato? paghino! provate a sbagliare voi, ad esempio digitare 300 euro anzichè 3 euro, oppure scommettere su una squadra anzichè un'altra, poi provate a contattarli e chiedete se vi annullano la scommessa... col caxx che lo fanno
Old 13-02-2008, 08:52   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
È normale che sia così. La quota era palesemente sbagliata. E il regolamento parla chiaro.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 09:10   #3
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
È normale che sia così. La quota era palesemente sbagliata. E il regolamento parla chiaro.
e quando sbaglio io la scommessa e non me l'annullano li il regolamento parla sempre chiaro?

anche se la quota era palesemente sbagliata, comunque la scommessa era stata accettata, sono stati loro a sbagliare, se sbaglia il cliente non annullano, se sbagliano loro si parano il c... se fossi nei panni del tipo gli farei causa.

Ultima modifica di francoisk : 13-02-2008 alle 09:21.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 09:35   #4
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Penso che sia un caso simile a quello dei cartellini nei negozi... se un prodotto normalmente in vendita a 500€, per errore viene esposto scontato a 3,99€ (al posto che 399€, ad esempio) è palese che c'è stato un errore e la legge tutela in questo caso il negozio, per cui il cliente non può esigere di pagare il bene 3,99€.

La situazione è la stessa. E cmq qualsiasi persona che abbia dimestichezza con le scommesse avrebbe capito che quel 265 era un errore. Io al suo posto l'avrei subito segnalato alla società di scommesse, invece che arrampicarmi sugli specchi.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 09:46   #5
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Penso che sia un caso simile a quello dei cartellini nei negozi... se un prodotto normalmente in vendita a 500€, per errore viene esposto scontato a 3,99€ (al posto che 399€, ad esempio) è palese che c'è stato un errore e la legge tutela in questo caso il negozio, per cui il cliente non può esigere di pagare il bene 3,99€.

La situazione è la stessa. E cmq qualsiasi persona che abbia dimestichezza con le scommesse avrebbe capito che quel 265 era un errore. Io al suo posto l'avrei subito segnalato alla società di scommesse, invece che arrampicarmi sugli specchi.
guarda che se avesse giocato in un punto scommesse anzichè internet la società sarebbe stata costretta a pagare avendo la ricevuta cartacea, ma on line si sa che fanno ciò che vogliono, ripeto, o si annullano le scommesse anche quando sbaglia il cliente, oppure non si annullano mai una volta giocate, non ci può essere questo ulteriore vantaggio per i book's

Ultima modifica di francoisk : 13-02-2008 alle 09:54.
Old 13-02-2008, 10:45   #6
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi

Direi che non c'è nulla da aggiungere!
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:57   #7
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
guarda che se avesse giocato in un punto scommesse anzichè internet la società sarebbe stata costretta a pagare avendo la ricevuta cartacea, ma on line si sa che fanno ciò che vogliono, ripeto, o si annullano le scommesse anche quando sbaglia il cliente, oppure non si annullano mai una volta giocate, non ci può essere questo ulteriore vantaggio per i book's
no, in un centro scommesse il computer si sarebbe messo a beepare. e io ti annullavo la scommessa

inoltre non penso che le scommesse online non siano annullabili
Old 13-02-2008, 11:19   #8
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
no, in un centro scommesse il computer si sarebbe messo a beepare. e io ti annullavo la scommessa
ma dve lavori? non è la prima volta che sbagliano le quote e non ho mai sentito nessuna macchinetta beepare

Quote:
inoltre non penso che le scommesse online non siano annullabili
infatti ho detto il contrario, con quelle on line fanno cioò che vogliono, ma se giochi alla sxxi, col caxxo che la annullano una scommessa simile, hanno voglia di fare testa e

Ultima modifica di francoisk : 13-02-2008 alle 11:21.
Old 13-02-2008, 11:21   #9
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

snai
la macchinetta no, ma il pc collegato al server segnala se ci sono grosse somme su quote alte.
tipo ieri una tizia ha messo 1500€ sul 2 del vicenza. e il computer ha segnalato
anche se la quota era giusta.
Old 13-02-2008, 13:02   #10
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Io una volta ho scommesso "live " sulla vittoria del chelsea al novantesimo scaduto quando si erano dimenticati di aggiornare la quota dopo il goal di Drogba e mi hanno pagato tranquillamente la scommessa nonostante la quota fosse spropositatamente alta.
Old 13-02-2008, 13:04   #11
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
snai
la macchinetta no, ma il pc collegato al server segnala se ci sono grosse somme su quote alte.
tipo ieri una tizia ha messo 1500€ sul 2 del vicenza. e il computer ha segnalato
ogni tanto faccio qualche scommessa e anche qui da me un tizio ieri si è giocato 1000 euro sulla vittoria del vicenza...io ho pensato che fosse fuori di testa...invece ha vinto! e pure tanto secondo me, visto che era un 2 e il vicenza era in bassa classifica
Old 13-02-2008, 13:09   #12
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
snai
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
ogni tanto faccio qualche scommessa e anche qui da me un tizio ieri si è giocato 1000 euro sulla vittoria del vicenza...io ho pensato che fosse fuori di testa...invece ha vinto! e pure tanto secondo me, visto che era un 2 e il vicenza era in bassa classifica
...mi sà che avete smascherato una partita truccata !!!!!
Old 13-02-2008, 13:15   #13
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
...mi sà che avete smascherato una partita truccata !!!!!
In realtà c'è una sua logica nella scommessa,dato che il vicenza non ha MAI vinto in casae ha fatto 15 dei suoi 21 punti fuori casa.
Se guardiamo al solo rendimento fuori casa il Vicenza sarebbe una squadra da zona promozione mentre il suo rendimento casalingo sarebbe da retrocede in serie c senza passare dal via.
Old 13-02-2008, 13:18   #14
anonimizzato

Faccio un piccolo esempio:

Questa mattina sono andato a comprare un DVD, prezzo esposto e presente anche sull'etichetta di ogni DVD 21.90 €.
Alla cassa il sistema segna invece 17.90 €.

La cassiera chiede spiegazioni a chi di dovere all'interno del negozio e le confermano che il prezzo giusto è 21.90 € ma dato che l'errore è loro le viene anche indicato di farmi pagare il prezzo inferiore (errato) di 17.90 €.

Ovviamente stiamo parlando di cifre nettamente inferiori, sta di fatto che chi ha sbagliato se ne è assunta la responsabilità non a scapito del consumatore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:21   #15
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
Quoto, anche perchè in questo caso stiamo parlando si di differenze enormi (100 volte) ma chi mi dice che ora non possano fare il bello ed il cattivo tempo anche per errori molto meno marcati?

Mi viene in mente come la SNAI (spero di non ricordare male) l'anno scorso permise (per pararsi il (_|_) ) agli scommettitori (chi voleva) di incassare prima (a campionato NON finito) le scommesse fatte sulla vittoria dello scudetto dell'Inter. Una cosa assolutamente inusuale quanto meno curiosa, il tutto sempre a loro vantaggio ovviamente.

Ultima modifica di anonimizzato : 13-02-2008 alle 13:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:48   #16
giapal
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il software utilizzato dalla società in oggetto, a quanto pare, non effettua alcun controllo sulle quote inserite. Non so quali fossero le quote dell'1 e dell'x, ma quasi certamente era una surebet e quindi il software avrebbe dovuto segnalare l'errore e in ogni caso avvertire che una delle quote era molto alta.
giapal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:52   #17
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Se all'Unieuro c'era un prezzo sbagliato (verso il basso) al cliente veniva fatto pagare il prezzo che aveva visto.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 08:55   #18
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Faccio un piccolo esempio:

Questa mattina sono andato a comprare un DVD, prezzo esposto e presente anche sull'etichetta di ogni DVD 21.90 €.
Alla cassa il sistema segna invece 17.90 €.

La cassiera chiede spiegazioni a chi di dovere all'interno del negozio e le confermano che il prezzo giusto è 21.90 € ma dato che l'errore è loro le viene anche indicato di farmi pagare il prezzo inferiore (errato) di 17.90 €.

Ovviamente stiamo parlando di cifre nettamente inferiori, sta di fatto che chi ha sbagliato se ne è assunta la responsabilità non a scapito del consumatore.
Anche a me succede spesso, al centro commerciale, che il prezzo sia sbagliato. Quando poi la cassiera chiede info, mi praticano il prezzo più basso oppure mi ridanno i soldi a seconda del prezzo "reale" al quale doveva essere venduto. Cioè, il fatto che ti abbiano fatto pagare 17.90 non l'ho capito, perchè se tu hai visto che costava 21.90, l'hai scelto (quindi accettato il prezzo), il sistema in cassa segnalava un costo minore (errato a tuo dire) non vedo perchè abbiano optato per farti pagare 17.90
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:32   #19
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Se all'Unieuro c'era un prezzo sbagliato (verso il basso) al cliente veniva fatto pagare il prezzo che aveva visto.
Non c'è paragone. All'unieuro fai una buona figura col cliente perdendo qualche euro per poi correre a cambiare prezzo al prodotto, qui si trattava di pagare 100 volte di più la vincita a centinaia o migliaia di giocatori. Inoltre la segnalazione di correzione è arrivata giorni prima della partita, non durante o dopo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:03   #20
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Il sito scommesse infatti non ci fa una gran figura ... il dazio sarà di perdere molti giocatori.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian