|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
scommessa annullata
sito scommesse: PER UNA "SVISTA" UN GIOCATORE TENTA DI SBANCARE IL BOOKIE
Un errore di digitazione ‘fatale'. È stata una semplice virgola, digitata nella posizione sbagliata, a far scatenare un caso nazionale. È successo al bookmaker xxxxxxx, uno dei più attivi nell'ambito della raccolta delle scommesse online, che si è visto ricevere la richiesta di una vincita più che sostanziosa da parte di un 'affezionato' giocatore siciliano. La cifra vinta, oltre 100mila euro, era in realtà sbagliata: colpa di una quota errata, pubblicata sul sito del bookmaker, relativa alla partita di basket Lega A1 ‘Solsonica Rieti-Premiata Montegranaro'. "Confermiamo che il 31 gennaio scorso, nell'inserimento della quota riferita all'avvenimento di basket, per un mero errore di digitazione è stato inserito un valore di 265 anziché di 2,65 come realmente inteso. Tale valore, anche facendo riferimento alla quotazione media applicata dagli altri operatori (2,50), è palesemente errato risultando essere di oltre 100 volte superiore ad essa", precisa il bookmaker. La società, accortasi immediatamente dell'errore, ha tempestivamente provveduto a comunicare l'accaduto (due giorni prima del disputarsi dell'evento) sia ad Aams che ai giocatori, nonché ad interrompere temporaneamente la raccolta e a correggere la quota riportandola al valore originariamente stabilito. A conclusione dell'evento Solsonica Rieti-Premiata Montegranaro le scommesse vincenti sono state aggiornate e pagate alla quota realmente intesa di 2,65. La xxxxxxx fa inoltre sapere di "avere contattato i clienti per informarli dell'errore nella digitazione della scommessa, ma di non aver mai offerto denaro per chiedere di ritirare le giocate effettuate". come scritto nel regolamento non ho inserito il nome della società di scommesse, ma vi rendete conto che questii fanno il bello e cattivo tempo? hanno sbagliato? paghino! provate a sbagliare voi, ad esempio digitare 300 euro anzichè 3 euro, oppure scommettere su una squadra anzichè un'altra, poi provate a contattarli e chiedete se vi annullano la scommessa... col caxx che lo fanno
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
È normale che sia così. La quota era palesemente sbagliata. E il regolamento parla chiaro.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se la quota era palesemente sbagliata, comunque la scommessa era stata accettata, sono stati loro a sbagliare, se sbaglia il cliente non annullano, se sbagliano loro si parano il c... se fossi nei panni del tipo gli farei causa.
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 13-02-2008 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Penso che sia un caso simile a quello dei cartellini nei negozi... se un prodotto normalmente in vendita a 500€, per errore viene esposto scontato a 3,99€ (al posto che 399€, ad esempio) è palese che c'è stato un errore e la legge tutela in questo caso il negozio, per cui il cliente non può esigere di pagare il bene 3,99€.
La situazione è la stessa. E cmq qualsiasi persona che abbia dimestichezza con le scommesse avrebbe capito che quel 265 era un errore. Io al suo posto l'avrei subito segnalato alla società di scommesse, invece che arrampicarmi sugli specchi. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 13-02-2008 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() inoltre non penso che le scommesse online non siano annullabili
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non è la prima volta che sbagliano le quote e non ho mai sentito nessuna macchinetta beepare![]() Quote:
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 13-02-2008 alle 11:21. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
snai
la macchinetta no, ma il pc collegato al server segnala se ci sono grosse somme su quote alte. tipo ieri una tizia ha messo 1500€ sul 2 del vicenza. e il computer ha segnalato anche se la quota era giusta. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io una volta ho scommesso "live " sulla vittoria del chelsea al novantesimo scaduto quando si erano dimenticati di aggiornare la quota dopo il goal di Drogba e mi hanno pagato tranquillamente la scommessa nonostante la quota fosse spropositatamente alta.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ogni tanto faccio qualche scommessa e anche qui da me un tizio ieri si è giocato 1000 euro sulla vittoria del vicenza...io ho pensato che fosse fuori di testa...invece ha vinto! e pure tanto secondo me, visto che era un 2 e il vicenza era in bassa classifica
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se guardiamo al solo rendimento fuori casa il Vicenza sarebbe una squadra da zona promozione mentre il suo rendimento casalingo sarebbe da retrocede in serie c senza passare dal via.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Faccio un piccolo esempio:
Questa mattina sono andato a comprare un DVD, prezzo esposto e presente anche sull'etichetta di ogni DVD 21.90 €. Alla cassa il sistema segna invece 17.90 €. La cassiera chiede spiegazioni a chi di dovere all'interno del negozio e le confermano che il prezzo giusto è 21.90 € ma dato che l'errore è loro le viene anche indicato di farmi pagare il prezzo inferiore (errato) di 17.90 €. Ovviamente stiamo parlando di cifre nettamente inferiori, sta di fatto che chi ha sbagliato se ne è assunta la responsabilità non a scapito del consumatore. |
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Mi viene in mente come la SNAI (spero di non ricordare male) l'anno scorso permise (per pararsi il (_|_) ) agli scommettitori (chi voleva) di incassare prima (a campionato NON finito) le scommesse fatte sulla vittoria dello scudetto dell'Inter. Una cosa assolutamente inusuale quanto meno curiosa, il tutto sempre a loro vantaggio ovviamente. Ultima modifica di anonimizzato : 13-02-2008 alle 13:23. |
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il software utilizzato dalla società in oggetto, a quanto pare, non effettua alcun controllo sulle quote inserite. Non so quali fossero le quote dell'1 e dell'x, ma quasi certamente era una surebet e quindi il software avrebbe dovuto segnalare l'errore e in ogni caso avvertire che una delle quote era molto alta.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Se all'Unieuro c'era un prezzo sbagliato (verso il basso) al cliente veniva fatto pagare il prezzo che aveva visto.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non c'è paragone. All'unieuro fai una buona figura col cliente perdendo qualche euro per poi correre a cambiare prezzo al prodotto, qui si trattava di pagare 100 volte di più la vincita a centinaia o migliaia di giocatori. Inoltre la segnalazione di correzione è arrivata giorni prima della partita, non durante o dopo.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Il sito scommesse infatti non ci fa una gran figura ... il dazio sarà di perdere molti giocatori.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.