Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 05:10   #1
Tellah
Member

L'Avatar di Tellah

Iscritto dal: Feb 2008
Problema di configurazione/crash Aiuto plz

Ciao a tutti
Prima di cominciare chiedo scusa ai mod se la sezione non è quella giusta ma non sapevo dove altro postarlo.

Allora io da ormai 4 anni circa ho questo pc:

mobo: ASUS P5GD1 PRO ( pci exp)
CPu: P4 3.2 Ghz prescott
ram: 1 G DDR1 ( 2 X 512 dual chanel )
scheda video : ATI X 550/600 ( non so che modello sia di preciso, mi fu regalata senza confezione e il pannello ATI me la nomina così)
alimentatore: 600 W

Il sistema è moooolto instabile: della seria talvolta stardando giochi anche non recenti o addirittura pagine web, filmati ecc ecc il sistema crasha con il pannello di controllo ATI ( mi dice i driver ati non rispondevano piu ai comandi) il quale mi chiede di restartare.
Ora ho in progetto di cambiare la scheda video con una un po' più recente quale la ATI HD 3870 ( trovata in offerta), la RAM con 2 G di DDR2, e se il mio budget me lo consente anche una scheda audio non molto costosa.

Vi chiedo qualche suggerimento: in fatto di hardware purtroppo non me ne intendo molto.
Secondo voi questa nuova configurazione potrebbe risolvere, così a grandi linee, il mio problema? Voi cosa cambiereste/rinnovereste?
Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto
Grazie
Tellah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:09   #2
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Hai provato ad aggiornare il driver della scheda video?

Cmq la tua scheda madre non supporta le ddr2 quindi se vuoi cambiare devi prendere almeno una nuova scheda madre processore e ram,se ci dai il budget ti possiamo consigliare cosa comprare.
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:09   #3
Tellah
Member

L'Avatar di Tellah

I driver della scheda video li ho sempre tenutia aggiornati,non solo; ho provato quasi tutti i tipi di driver e tools che potessero giovare alla mia situazione: nessun risultato. Ovvero qualche giorno di stabilità per poi ricadere nell più totale insicurezza di quando potesse crashare.
Le temp sono buone si aggirano intorno ai 45 gradi ( solo la CPU talvolta raggiunge i 50).
Ora ciò che volevo fare io non era un cambio totale di ogni componente ( quindi anche cpu e mobo ); più che altro un upgrade che mi portasse avanti fino al nuovo pc che tra un annetto dovrei riuscire a comperare.
Il mio budget era infatti preposto a tale scopo : avevo calcolato un 400, massimo massimo 500 euro, nella più brutta ipotesi ( considerando che non vale la pena spendere troppo se tra un anno cambiero' l'intero pc).
Scrivetemi pure comunque qualsiasi tipo di suggerimento vi venga in mente, con un occhio di riguardo al budget da me scritto. Così facendo riuscirò anche a capire, da inesperto quale sono, l'entità del lavoro da fare.
Scrivete che così forse imparo qualcosa
grazie
Tellah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:34   #4
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Come ti ho già detto se vuoi tenere la tua vecchia scheda madre l'unica cosa che puoi cambiare è la scheda video,cmq col tuo budget si può cambiare mobo+cpu+ram+vga

mobo msi p35 neo2-fr 100€
cpu intel e2160 60€
ram KINGSTON DDR2 2x1GB 800MHZ PC2-6400 50€
vga Sapphire HD3870 512MB GDDR4 180€

Tot. 390€
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:38   #5
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Handy Guarda i messaggi
mobo msi p35 neo2-fr 100€
cpu intel e2160 60€
ram KINGSTON DDR2 2x1GB 800MHZ PC2-6400 50€
vga Sapphire HD3870 512MB GDDR4 180€

Tot. 390€
quoto ... con questa conf. ( con un OC la procio quasi obbligatorio .. portalo almeno a 2.8-3.0ghz ... potresti anche prendere l'e2180) puoi durare anche piu di un'anno (giocando anche abbastanza bene)
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:58   #6
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Città: Tra Zena e City17
Prova a installare i driver omega per la scheda video anzichè i Catalyst. Magari risolvono qualcosa.
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL