|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Frascati (RM)
|
Aiuto router wirless!
Salve a tutti!
ho acquistato un router wirless tp-link TL-WR642G e dovrei attaccarlo al router tiscali voce quello pirelli.. solo che non riesco a settarlo per farlo andare.. praticamente attacco il tp-link al pirelli tramite ethernet.. ma dopo il pirelli non lo prende piu cioè neanche il ping riesce.. ho provato tremila impostazioni.. se qualcuno ne sa qualcosa m'aiuterebbe per favore?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
il tp-link ha una porta wan...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sezione guide, quella su come collegare due router in cascata, hai provato li?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uhm no...cmq ho appena risolto basta collegare il router di tiscali a una delle porte lan del ruter tp-link e la connesisone va perfettamente.. solo ho un picoclo problema.. avevo impostato l'indirizzo del router tp-link su 192.168.0.1 ma non mi ci fa piu entrare... dovrei mettere la protezione alla rete wirless ma se non entro non posso..
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Prima di collegarlo da un normale pc entravi? Se si, ricollegalo e fai tutto poi lo rimetti in cascata con l'altro router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho risolto... lo avevo messo in 192.168.0.1 e mi dovevo dare un indirizzo ip 0.156 o simile per entrare
grazie a tutti per l'aiuto!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma lo stai utilizzando come switch/access point...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
così mi servva appunto
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho provato anche io a collegare i 2 router in cascata, ma se attacco il modem/router al router wireless senza modem con la porta wan, non riesco a navigare in internet. Ho consultato anche la guida per il collegamento di 2 router in cascata, ma funziona solo se l'ISP utilizza il protocollo PPPoE, e ovviamente Tiscali usa solo PPPoA. Mi piacerebbe poter utilizzare anche le funzioni del router wireless, ma di fatto per adesso sono riuscito solo a collegare il modem/router a una delle porte LAN del router wireless e ad utilizzarlo come switch/access point. Con il protocollo PPPoA è inutile tentare di trovare una configurazione per poter utilizzare l'apposita porta WAN?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ok scusa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.