Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 17:32   #10901
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Per risolvere il bug dei caratteri che si presenta sotto veste di rosso è sufficiente entrare in Pannello di Controllo\Prestazioni e manutenzione\Sistema\Avanzate\Prestazioni->Impostazioni e togliere la 'V' da 'Smussa gli angoli dei caratteri dello schermo'.

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Veramente è esattamente il contrario. Se hai un monitor LCD.

Evidentemente hai il monitor da riconfigurare.
Il CT ingrossa e sfuma i caratteri anche su un lcd perchè non è altro che una tecnologia che applica antialiasing sui caratteri. Quindi va a gusti.
Non scriviamo cialtronerie.

Ultima modifica di pioss~s4n : 12-02-2008 alle 17:35.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:34   #10902
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Grande, Piero!
Io partecipererei volentieri alla colletta
Perfetto, uno in più.
Aspettiamo di conoscere la risposta di Ray.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:44   #10903
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Perfetto, uno in più.
Old 12-02-2008, 18:19   #10904
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Perfetto, uno in più.
Contate anche su di me, se alla ATI/AMD fossero più lungimiranti uno come Ray dovrebbero coprirlo di schede in omaggio e magari assumerlo, se penso i soldi che certe case pagano per scrivere fatality sui loro prodotti...
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:22   #10905
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
Contate anche su di me, se alla ATI/AMD fossero più lungimiranti uno come Ray dovrebbero coprirlo di schede in omaggio e magari assumerlo, se penso i soldi che certe case pagano per scrivere fatality sui loro prodotti...
Grande. Aspetto altre adesioni.
Old 12-02-2008, 18:32   #10906
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
aderisco pure io, magari datemi un fischio via pm se latito qualche giorno
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:33   #10907
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
....anche io..... ma voglio l'amiga però altrimenti nisba...

Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:53   #10908
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Per risolvere il bug dei caratteri che si presenta sotto veste di rosso è sufficiente entrare in Pannello di Controllo\Prestazioni e manutenzione\Sistema\Avanzate\Prestazioni->Impostazioni e togliere la 'V' da 'Smussa gli angoli dei caratteri dello schermo'.

Il CT ingrossa e sfuma i caratteri anche su un lcd perchè non è altro che una tecnologia che applica antialiasing sui caratteri. Quindi va a gusti.
E' universalmente riconosciuto che il CT migliora la visione su LCD anche se è soggettivo. Ad esempio a me con gli occhiali le sottili linee delle lettere stancano gli occhi senza CT.

Se mi offendi ti segnalo. Cialtronerie le dicono altri, non chi è nel settore da anni.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:01   #10909
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
....anche io..... ma voglio l'amiga però altrimenti nisba...
Se parli ancora un pò dall'amiga 500 passiamo al commodore 64
Old 12-02-2008, 19:03   #10910
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:

grazieee finalmente
Old 12-02-2008, 19:12   #10911
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
E' universalmente riconosciuto che il CT migliora la visione su LCD anche se è soggettivo. Ad esempio a me con gli occhiali le sottili linee delle lettere stancano gli occhi senza CT.

Se mi offendi ti segnalo. Cialtronerie le dicono altri, non chi è nel settore da anni.
Allora visto che è soggettivo potevi chiarire i termini di soggettività anzichè chiudere il posto con un 'Evidentemente hai il monitor da riconfigurare'. Il ragazzo ha rilevato problemi di sfocatura imputabili al CT di primo acchito. Anche io la prima volta rimasi alquanto perplesso.

Un pò di umiltà non è consentita da chi è nel settore da anni?

Ultima modifica di pioss~s4n : 12-02-2008 alle 19:22.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:31   #10912
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Nessun bios , ancora, da parte del tipo di Sapphire.. vabbè.. mi sa che c'hanno un pò dei "fil di ferro"..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:15   #10913
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Nessun bios , ancora, da parte del tipo di Sapphire.. vabbè.. mi sa che c'hanno un pò dei "fil di ferro"..
wolve...neanche a mè nulla......
...ma tra tutti questi bios http://www.techpowerup.com/vgabios/i...-E&memSize=512
secondo tè il migliore per la mia vga con dissy/fan sostituiti qual'è??? ho provato quello 860/1200 core/bios ma con crysis si inchiodava...adesso ho il
VER010.071.000.000.000000 ma forse guardando dai dettagli ce n'è qualcuno + performante......io non sono così esperto da capire....
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:20   #10914
Labico
Senior Member

L'Avatar di Labico

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Allora, sono senza vmod perchè come ti ho detto non ne sono capace.
Ho settato 875/1250. Questi sono valori relativamente alti, ma con il bios di Daidalos funzionano (lì è il 2d che è instabile).
Con il bios fanfix1 a frequenza 777/1125 va tutto bene, e cloccandolo a 885/1250 da CCC contunua ad essere stabile. Con lo stesso bios modificato con l'ultimo bios editor nelle frequenze low3d e full3d a 875/1250 crasha dopo 2 secondi. Quindi escludo che sia un problema di voltaggi, ma non mi spiego il perchè dell'insabilità. Hai qualche idea?
I driver non li ho reinstallati, perchè sto facendo queste modifiche con lo stesso bios, l'unica differenza sono le frequenze. Non credo che debba reinstalare tutto...o no?
Allora, ho modificato il bios FanFix originale con il nuovo Bios Editor, portando il Low 3D a 800/1200.

Successivamente ho disinstallato e reinstallato e drivers, e poi fatto OC portando le schede a 890/2440.

Provati Crysis, UTIII, Quake Wars e Oblivion (Qarl Texture mod), nessun crash o freeze di sistema.

L'unica cosa strana che non capisco è che teoricamente, il mio crossfire dovrebbe essere più performante della 8800 GTX OC che avevo montato prima, ma in Oblivion noto un lag grafico decisamente vistoso (nei luoghi aperti) rispetto alla controparte NVidia, spero che sia solo un problema di drivers.

Adesso mi metto a benchmarkare questi titoli, poi rimonto la GTX e confronto i risultati, nella speranza che sia appunto un problema di drivers e non un problema di ram video.
Old 12-02-2008, 20:30   #10915
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
wolve...neanche a mè nulla......
...ma tra tutti questi bios http://www.techpowerup.com/vgabios/i...-E&memSize=512
secondo tè il migliore per la mia vga con dissy/fan sostituiti qual'è??? ho provato quello 860/1200 core/bios ma con crysis si inchiodava...adesso ho il
VER010.071.000.000.000000 ma forse guardando dai dettagli ce n'è qualcuno + performante......io non sono così esperto da capire....
Io ho su il .67 che mi ha mandato il tipo Sapphire.. se mi gira torno a quelli di Daidalos o al primo fanfix.. comunque non ho problemi, solo che mi girano le palle che non ci sia un bios definitivo un volta per tutte, visto poi che sta scheda è in giro da un pò..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 12-02-2008, 20:52   #10916
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Labico Guarda i messaggi
Allora, ho modificato il bios FanFix originale con il nuovo Bios Editor, portando il Low 3D a 800/1200.

Successivamente ho disinstallato e reinstallato e drivers, e poi fatto OC portando le schede a 890/2440.

Provati Crysis, UTIII, Quake Wars e Oblivion (Qarl Texture mod), nessun crash o freeze di sistema.

L'unica cosa strana che non capisco è che teoricamente, il mio crossfire dovrebbe essere più performante della 8800 GTX OC che avevo montato prima, ma in Oblivion noto un lag grafico decisamente vistoso (nei luoghi aperti) rispetto alla controparte NVidia, spero che sia solo un problema di drivers.

Adesso mi metto a benchmarkare questi titoli, poi rimonto la GTX e confronto i risultati, nella speranza che sia appunto un problema di drivers e non un problema di ram video.
Ciao Labico, a quanto hai messo le frequenze 3d? Puoi uppare qui il tuo bios?
Old 12-02-2008, 20:52   #10917
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Ma i bios più recenti (originali montati di default) sono il .77 o .79? se qualcuno li ha può upparli su rapidshare o megaupload? thx
Old 12-02-2008, 20:59   #10918
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
moderiamo i termini

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:56   #10919
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
77 o 79!?

pd sono rimasto al 71... raga link!!!!! e sopratutto pregi e difetti
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:16   #10920
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Guardare sul sito Asus?
Secondo te, se avessi trovato l'info sul sito, sarei venuto quà a rifare la domanda?
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian