Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 08:48   #1
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
[Dev-C++] problemi con il debugger

ciao ragazzi,

ho scaricato e installato bloodshed la versione Dev-C++ 5.0 beta 9.2 (4.9.9.2) ...

lo uso per fare file C , ma ho un problema, funziona tutto, ho agginto nelle opzioni il -Wall e -g3
ma il debugger non funziona.. cioè mi spiego meglio, se metto un break e lancio il debug,
non mi fa partire la finestra del programma in esecuzione ( il .exe generato) e
in meno di 1 secondo termina il debug, senza farmi vedere 1 cavolo... e nn mi da la possibilità di vedere i valori delle var...

come posso risolvere ?

ho provato a fare cerca pacchetti dal programma, ma ne vengono fuori una marea e nn capisco qual'è quello corretto x aggiornare il compilatore o il gcc ... c'è un link in particolare dove posso trovare gli update ?

PS: inoltre spesso e volentieri quando parte windows, escono fuori svariate schermate di gcc.exe ha provocato un errore bla bla bla...

PPS: uso win xp x64bit
Old 12-02-2008, 11:07   #2
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ma usare Visual C++ no?

Dev-C++ è morto credo molto prima che nascessero le versioni a 64 bit di Windows, ergo temo che il tuo sistema operativo non sia supportato

una curiosità: come mai hai scelto di installare Dev-C++, che è vecchio buggato e non più supportato, quando poi di gratuito, se proprio ti rifiuti categoricamente (e aggiungerei anche stupidamente) di usare Visual C++, c'è anche Code::Blocks?

un giorno o l'altro devo riuscire a capire per quale assurdo motivo un sacco di gente usa ancora Dev-C++.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:33   #3
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Senza andare troppo lontano ci sarebbe anche
Visual studio 2008 express, che e' free, anche se limitato.

http://www.microsoft.com/express/
Old 12-02-2008, 12:15   #4
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
anche se limitato.
Quali limitazioni ha?
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:29   #5
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Quali limitazioni ha?
mancano l'editor di risorse e l'integrazione con MFC; abbastanza da farti desistere dal programmare in MFC/ATL.

edit - e dimenticavo, non può nemmeno essere configurato come debugger JIT.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:45   #6
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
non è che ho scelto io di usare Dev-c++ ... il prof dell'uni ha detto che il compilatore usato sarà quello.

so anche io ch esiste visual c++ ... e con msdnaa posso pure scaricarlo...

ho dato un'occhio a Code::Blocks, ho visto nelle featurs Compiler che c'è Borland C++ 5.5 (cavolo quello che usavo una volta si chiamava così ! ) , ma nn mi ricordo + nulla di programmazione nè sulle differenze tra i vari compilatori.. io devo scrivere in C (non c++) questo lo fa ?

è l'unica alternativa free oltre a visual express ?
Old 12-02-2008, 13:40   #7
Doriän
Member

L'Avatar di Doriän

Iscritto dal: Nov 2006
Eclipse con CDT, ti sbatti un po' e lo configuri oppure Wascana, che lo installi e hai già l'IDE pronto a partire senza doverti perdere troppo in configurazioni varie.

Penso che il 50% dei miei interventi qui dentro siano di suggerimenti su quest'IDE asd.

Ultima modifica di Doriän : 12-02-2008 alle 13:44.
Doriän è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian