Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2008, 17:08   #5041
ergononico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 9
collegarlo alla TV

Ragazzi facendo una mini ricerca ho trovato dei fantastaci cavetti/adattori da VGA a RCA !!!
Qualcuno l'ha provato con il gioiellino ???
Questo eviterebbe a molti (me compreso) di voer ricorrere a moderne TV LCD con ingresso a 15 pin ma invece si potrebbe collegare l'EEE direttamente a qualsiasi dispositivo con ingressi RCA (compresi videoproiettori) ...dici poco !!!

Qualcuno ha provato o sa darmi una risposta certa tecnicamente attendibile?
ciao e tutti e grazie
ergononico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:44   #5042
cicciojc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
Cari ragazzi stamattina dopo 2000 esperimenti non tutti a buon fine

sono andato a controllare quanta memoria utilizzava la scheda video perchè in 3d mi faceva ca.......re e vedo un memory size 8mb


ora mi chiedo dove azz si aumenta la memoria da assegnarli?????? e dinamica????? a secondo del carico aumenta???
min 8 mb max 64???


urge cortesemente una risposta consolatrice
ecco una risposta:

http://download.intel.com/design/chi...s/30262305.pdf

ho dato una scorsa veloce, e da quello che ho capito c'è un quantitativo di memoria preallocata dal bios nella ram di 1 o 8 MB (e questo lo decide il produttore), mentre da driver si può arrivare effettivamente fino a 128 mega, di dimensioni fissate o col DVMT. Se leggi attentamente di sicuro capirai più di me.

Anche perchè non sono sicuro di ciò che ho scritto. Per niente.

Cmq si, sembravi un po' scorbutico nelle risposte precedenti

Inoltre penso sia ovvio che neanche la ram vada in full, perchè non è il procio ad essere underclocked ma proprio il bus di sistema da 100 a 70... ti posso anche dire che questo non l'ho verificato ma pare abbastanza scontato
__________________
Gigabyte 965P-DS3@355 - C2D E4300@355x8 - 2x1GB Mushkin SP2-6400@710 - Peak X1950GT@621/708 - WD 2x160GB RAID0 - Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB - Enermax Liberty 400W
Asus EEE PC 4G Bianco
cicciojc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:56   #5043
andrea1897
Senior Member
 
L'Avatar di andrea1897
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da ergononico Guarda i messaggi
Ragazzi facendo una mini ricerca ho trovato dei fantastaci cavetti/adattori da VGA a RCA !!!
Qualcuno l'ha provato con il gioiellino ???
Questo eviterebbe a molti (me compreso) di voer ricorrere a moderne TV LCD con ingresso a 15 pin ma invece si potrebbe collegare l'EEE direttamente a qualsiasi dispositivo con ingressi RCA (compresi videoproiettori) ...dici poco !!!

Qualcuno ha provato o sa darmi una risposta certa tecnicamente attendibile?
ciao e tutti e grazie
io sapevo ci volessero dei box (50-70€) per fare quello che vuoi fare tu!Anche perchè il segnale video è molto differente
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:06   #5044
truedocman2004
Bannato
 
L'Avatar di truedocman2004
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: taranto
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
ecco una risposta:

http://download.intel.com/design/chi...s/30262305.pdf

ho dato una scorsa veloce, e da quello che ho capito c'è un quantitativo di memoria preallocata dal bios nella ram di 1 o 8 MB (e questo lo decide il produttore), mentre da driver si può arrivare effettivamente fino a 128 mega, di dimensioni fissate o col DVMT. Se leggi attentamente di sicuro capirai più di me.

Anche perchè non sono sicuro di ciò che ho scritto. Per niente.

Cmq si, sembravi un po' scorbutico nelle risposte precedenti

Inoltre penso sia ovvio che neanche la ram vada in full, perchè non è il procio ad essere underclocked ma proprio il bus di sistema da 100 a 70... ti posso anche dire che questo non l'ho verificato ma pare abbastanza scontato
quindi quanta memoria ha alla fine
truedocman2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:09   #5045
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Che tema ed addon hai usato? Semplicemente STUPENDO!!!!!
è di base xfce con emirald
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:26   #5046
cicciojc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da truedocman2004 Guarda i messaggi
quindi quanta memoria ha alla fine
se è giusto quello che ho scritto, senza i driver appropriati si parla di memoria preallocata ebbasta, cioé 8 mega

purtroppo non ho il tempo di leggere meglio

chi ha voglia e capacità può andare a leggersi tutti i datasheet del chipset intel 910GML ghgh per la cronaca, la scheda grafica per sto chipset è l'integrata GMA 900 senza altre scelte EDIT: che può indirizzare fino a 128MiB (128 mega) secondo wikipedia

EDIT2: Ho trovato qualcosa più a livello "umano"
http://www.intel.com/support/graphic.../cs-011683.htm
una semplice faq sul dvmt
__________________
Gigabyte 965P-DS3@355 - C2D E4300@355x8 - 2x1GB Mushkin SP2-6400@710 - Peak X1950GT@621/708 - WD 2x160GB RAID0 - Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB - Enermax Liberty 400W
Asus EEE PC 4G Bianco

Ultima modifica di cicciojc : 11-02-2008 alle 18:35.
cicciojc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:29   #5047
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da truedocman2004 Guarda i messaggi
quindi quanta memoria ha alla fine
la memoria varia in base alla ram di sistema.
con 512 credo siano 64mb di video.
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:30   #5048
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
io sapevo ci volessero dei box (50-70€) per fare quello che vuoi fare tu!Anche perchè il segnale video è molto differente
"sapevi" bene, serve appunto un box apposito, noon basta il cavo.
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:51   #5049
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
è di base xfce con emirald
E' questo?

Se non è, dammi i link e magari al volo come installarli.....


Grazieeeeeeeeeeeeeee
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:11   #5050
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
E' questo?

Se non è, dammi i link e magari al volo come installarli.....


Grazieeeeeeeeeeeeeee
figo .., metti in una cartella e lo apri con Emerald .. cmq non funziona tanto bene..
invece qst http://www.xfce-look.org/content/sho...?content=71993 lo metti direttamente in cartella theme
fai cosi:

1.Download the file to your desktop

2.Right click the file and select extract here

3.open a terminal and run this command:

sudo cp -r $HOME/Desktop/SlicknesS /usr/share/themes & sudo chmod 777 /usr/share/themes/SlicknesS/Slickness.jpg

4.Open the theme manager, you can now
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:17   #5051
Battle_Engineer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: South Rome
Messaggi: 571
ci sono anche io nel club
Battle_Engineer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:05   #5052
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3590
Quote:
Originariamente inviato da Battle_Engineer Guarda i messaggi
ci sono anche io nel club
benvenuto!

A tutti: che ne dite se facciamo un sondaggio per capire se siete soddisfatti o no del portatile

PS Idea dell'utente Brolente
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:12   #5053
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
benvenuto!

A tutti: che ne dite se facciamo un sondaggio per capire se siete soddisfatti o no del portatile

PS Idea dell'utente Brolente
come fai a mettere sondaggio.., lo dovevi fare quando aprivi il 3d..
cmq se è possibile il mio voto lo sapete di gia
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:20   #5054
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3590
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
come fai a mettere sondaggio.., lo dovevi fare quando aprivi il 3d..
cmq se è possibile il mio voto lo sapete di gia
hai ragione, forse chiedendo a un mod...
Ps ti sto uppando eeebuntu, ma credo che riprenderò domani mattina verso le 11...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:30   #5055
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
hai ragione, forse chiedendo a un mod...
Ps ti sto uppando eeebuntu, ma credo che riprenderò domani mattina verso le 11...
thx
senti la nostra moderatrice seeeXy x il sondaggio
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:31   #5056
truedocman2004
Bannato
 
L'Avatar di truedocman2004
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: taranto
Messaggi: 2516
allora ragazzi me lo consigliate o no questo flybook A33i sostituzione all'asus?
truedocman2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:32   #5057
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da truedocman2004 Guarda i messaggi
allora ragazzi me lo consigliate o no questo flybook A33i sostituzione all'asus?
prezzo?
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:44   #5058
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Installazione EEXubuntu

Ciao, ho qlc problemino....

Allora ho fatto l'immagine su cd e messa su cd ext.
Parte da CD, la prima volta, non so cosa ho premuto, alla fine mi ha dato un desktop, con uno start in basso a sxa con i vari programmi....
Ho fatto ripartire per poter fare la installazione su usb, ma non ci riesco.
Mi appare sempre un menu con 6 voci, la prima è "start or install ubuntu (Incluso i fix per EEE). La 2 è quello con grafica sicura. 3 Installa CD con aggiornamento driver. 4 Verifica Cd. 5 Test mem. 6 boot dal primodisco fisso.
E boot da usb? Sul tutorial di eeeoc.it parla di boot su sub, ma qui non esce, ne tantomeno riesco ad aprire il terminale. Dove sbaglio?

Notare che dopo la prima volta non sono riuscito piu ad avere un desktop come descritto, ma mi appare un semi-desktop con alcune icone, bios, usr, cestino etc.... ma non con la specie di start.... ho provato tutti i modi, niente...
ok, sono rincoglionito stasera, ma datemi qlc dritta

grazie

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:56   #5059
truedocman2004
Bannato
 
L'Avatar di truedocman2004
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: taranto
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
prezzo?
sulle 450/500€
volevo sapere se valesse la pena passare...è migliore dal punto di vista della velocità etc....?
truedocman2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 22:01   #5060
@ndre1
Bannato
 
L'Avatar di @ndre1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao, ho qlc problemino....

Allora ho fatto l'immagine su cd e messa su cd ext.
Parte da CD, la prima volta, non so cosa ho premuto, alla fine mi ha dato un desktop, con uno start in basso a sxa con i vari programmi....
Ho fatto ripartire per poter fare la installazione su usb, ma non ci riesco.
Mi appare sempre un menu con 6 voci, la prima è "start or install ubuntu (Incluso i fix per EEE). La 2 è quello con grafica sicura. 3 Installa CD con aggiornamento driver. 4 Verifica Cd. 5 Test mem. 6 boot dal primodisco fisso.
E boot da usb? Sul tutorial di eeeoc.it parla di boot su sub, ma qui non esce, ne tantomeno riesco ad aprire il terminale. Dove sbaglio?

Notare che dopo la prima volta non sono riuscito piu ad avere un desktop come descritto, ma mi appare un semi-desktop con alcune icone, bios, usr, cestino etc.... ma non con la specie di start.... ho provato tutti i modi, niente...
ok, sono rincoglionito stasera, ma datemi qlc dritta

grazie

Alex
1° entri con la prima voce (cambia prima la lingua con f2)
2° sei entrato con livecd e clicca installa
3° vai avati fino ad arrivare a partizionamento
4° scegli manuale se usi 2gb di ram e imposta partizione ext3 e / (con 512mb segui partizione auto., fa tutto da se).., con 2gb di ram installi senza partizione swap
5° wifi accessa e connesso ad internet (ti chiedera ad impostare la password) e parti con installazione..
saluti..

Ultima modifica di @ndre1 : 11-02-2008 alle 22:03.
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v