Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2008, 20:04   #361
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
molto belle le nuove avanti/indietro.

ma per linux non e' previsto nulla per la forma, o preferiscono "l'adattamento" alla distro?
Non dico le icone delle frecce, ma almeno la forma piu grande per "indietro" e piu piccola per "avanti" anche su linux non sarebbe male...
Che io sappia almeno per il tema di default niente "nuova forma", usando le icone del tema in uso non riuscivano a ottenere un buon risultato. C'è stata una grande domanda per un Firefox nativo sotto Linux e hanno dovuto fare una scelta..

Imho le distro creeranno dei temi per ovviare al problema(relativamente al loro tema di default). A proposito di distribuzioni.. Iceweasel è solo un Firefox rimarchiato a causa delle famose polemiche sui trademark o hanno fatto qulache altra modifica?
Rand è offline  
Old 11-02-2008, 20:10   #362
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
secondo voi sarà possibile rimanere con la grafica attuale?
il pulsante indietro più grosso non lo capisco.(so de coccio ma non mi piace)
come avrete capito sono poco interessato alla veste grafica, molto di più alla compatibilità con linux (usando il dual boot), alla gestione della memoria e alle migliorie al motore di rendering.
limpid-sky è offline  
Old 11-02-2008, 20:29   #363
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
secondo voi sarà possibile rimanere con la grafica attuale?
di molte cose se ne comprende l'utilita' solamente usandole, poi non riuscirai neanche piu a tornare indietro (eheh non parlo di navigazione web).
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 11-02-2008, 21:07   #364
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
...

PS: certo che non abbiamo proprio una cippa da fare se stiamo (io in primis) a scaricare tutti i giorni l'ultima nightly...
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
...
A parte gli scherzi, qualche idea e notizia (sui throbber) qui.
Per fortuna, visto il link, c'è chi ha ancora meno da fare di noi...
Old 11-02-2008, 21:42   #365
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Mi sono accorto solo adesso di un problema nella visualizzazione della pagine di ebay. Non si vedono più alcuni bottoni (per esempio nella creazione di un'inserzione quelli relativi all'HTML e alla spedizione nell'unione europea). Problema solo mio o di firefox 3.0? Con la 2.0 non avevo problemi! Il fatto è che la pagina non è sformata, i bottoni proprio non si vedono, come non ci fossero! Però con ie ci sono...
Saeba Ryo è offline  
Old 11-02-2008, 23:08   #366
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Per fortuna, visto il link, c'è chi ha ancora meno da fare di noi...
In effetti (vedere anche questo, anche se le considerazioni che fa sono giuste ).

Un po' ot: qualcuno ha provato Songbird ultimamente? Sta diventando un progetto interessante.. anche se ancora un po' grezzo(non per niente sono alla 0.5).
Rand è offline  
Old 12-02-2008, 16:45   #367
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
come avrete capito sono poco interessato alla veste grafica
semplicemente il pulsante indietro è usato molto più del pulsante avanti, essendo più grande è più semplice da individuare e cliccare con la vista periferica...
mak77 è offline  
Old 12-02-2008, 22:53   #368
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi ma questa cos'è:
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.or...3.0b3/win32/it
SuperBubbleBobble è offline  
Old 12-02-2008, 22:55   #369
Rand
Senior Member

A occhio la versione localizzata in italiano e per Windows dell'ultima release candidate della beta 3. Può diventare la beta 3 come può uscirne un altra.. prima di "dare la notizia" meglio aspettare l'annuncio ufficiale e usare il sito. Altrimenti si rischia di creare problemi a quelli che si trovano con una versione intermedia non supportata dal sitema di update, ecc..

Se per la beta non è un gran problema con le release definitive si, anche perchè con i link diretti non si passa attraverso il sistema di mirror/bilanciamento del carico dei server creando problemi.

Ultima modifica di Rand : 12-02-2008 alle 23:34.
Rand è offline  
Old 13-02-2008, 09:37   #370
Rand
Senior Member

Adesso c'è l'annuncio, quindi Beta 3 ufficiale.

Lo "pubblico" anche qua perchè ci vuole pubblicità:

Quote:
Hanno annunciato i vincitori del concordo "Extend Firefox 2", qui l'annuncio.

Uno dei premi lo ha vinto "Massimiliano Mirra (Italy)" e nei "Runners Up" c'è un altro italiano ("Davide Ficano") seguite il link per maggiori informazioni sulle estensioni vincitrici.

Ultima modifica di Rand : 13-02-2008 alle 09:47.
Rand è offline  
Old 13-02-2008, 11:30   #371
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Come si fa ad aggiungere un segnalibro live nella beta 3?.
edit: ho risolto era una cretinata, scusate.

Ultima modifica di limpid-sky : 13-02-2008 alle 11:33.
limpid-sky è offline  
Old 13-02-2008, 11:46   #372
Rand
Senior Member

Per chi usa download statusbar --> Firefox leaks many nsGlobalWindows with Download Statusbar installed
Rand è offline  
Old 13-02-2008, 11:58   #373
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

può essere un bug?
Strumenti->Componenti aggiuntivi
e cercare un estensione che include uno spazio.(ho provato "cs lite").
Non me la trova e allora clicco su "Visualizza tutti i risultati".
Appare una pagina dove la ricerca effettuata non ha lo spazio ma %20
limpid-sky è offline  
Old 13-02-2008, 12:13   #374
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
può essere un bug?
Strumenti->Componenti aggiuntivi
e cercare un estensione che include uno spazio.(ho provato "cs lite").
Non me la trova e allora clicco su "Visualizza tutti i risultati".
Appare una pagina dove la ricerca effettuata non ha lo spazio ma %20
si puo' esserlo, infatti %20 rappresenta proprio lo spazio.

Sto cominciando ad usare - nel senso vero del termine - i tag, utilissimi.
e' sicuramente una feature che io personalmente usero' a manetta, l'unica cosa forse potrebbe essere un po' meglio organizzato.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 13-02-2008, 12:27   #375
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
lo sto provando adesso... indubbiamente un grosso passo avanti!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline  
Old 13-02-2008, 13:01   #376
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Sto provando ora, sembra funzionare a dovere

Unico problema (ma sono io n00b, è la prima beta di firefox3 che provo ):

Non riesco a fargli digerire i miei cookies/password salvate

Ho copiato i miei files dal profilo vecchio (firefox 2.x) ma sembra ignorarli completamente. I files sono:

- hostperm.1
- key3.db
- bookmarks.html (sono comunque riuscito ad importarli da gestione segnalibri)
- cookies.txt
- signons2.txt

Non mi riconosce le pass salvate ecc.
Dimentico qualche file?
gotenks è offline  
Old 13-02-2008, 13:21   #377
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Sto provando ora, sembra funzionare a dovere

Unico problema (ma sono io n00b, è la prima beta di firefox3 che provo ):

Non riesco a fargli digerire i miei cookies/password salvate

Ho copiato i miei files dal profilo vecchio (firefox 2.x) ma sembra ignorarli completamente. I files sono:

- hostperm.1
- key3.db
- cookies.txt
- signons2.txt

Dimentico qualche file?
Penso dipenda dal fatto che, almeno per i cookies e i segnalibri, Firefox usa SQLite. Prova a spostare/cancellare il profilo nuovo e farlo partire con quello di Firefox 2, cosi' importa i dati vecchi, spostandoli in un profilo già "di Firefox 3" penso gli ignori. Se intendi tornare ad usare Firefox 2 tieni un profilo di backup visto che passando da 3 a 2 succedono spesso casini.
Rand è offline  
Old 13-02-2008, 13:25   #378
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
si puo' esserlo, infatti %20 rappresenta proprio lo spazio.

Sto cominciando ad usare - nel senso vero del termine - i tag, utilissimi.
e' sicuramente una feature che io personalmente usero' a manetta, l'unica cosa forse potrebbe essere un po' meglio organizzato.
è già stata segnalata?
limpid-sky è offline  
Old 13-02-2008, 13:25   #379
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi

- hostperm.1
- key3.db
- cookies.txt
- signons2.txt

Dimentico qualche file?
Se non dico castronerie non riesci ad importarli poiche il nuovo FF3 gestisce password e altro in modi completamente diversi (in files e modalita' diverse).
Dovrebbero esserci dei tool per importarli, ma come dicevo in passato in questo thread non vale la pena di tirarsi dietro zozzerie, meglio cominciare puliti da zero, comprese password.

Io al massimo importero' i segnalibri quando faro' il passaggio definitivo, nient'altro
phoenixbf è offline  
Old 13-02-2008, 13:43   #380
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Penso dipenda dal fatto che, almeno per i cookies e i segnalibri, Firefox usa SQLite. Prova a spostare/cancellare il profilo nuovo e farlo partire con quello di Firefox 2, cosi' importa i dati vecchi, spostandoli in un profilo già "di Firefox 3" penso gli ignori. Se intendi tornare ad usare Firefox 2 tieni un profilo di backup visto che passando da 3 a 2 succedono spesso casini.
Grazie, proverò così. Per avere le cose più pulite possibili ho proprio cancellato (spostato più che altro ) il vecchio profilo di firefox 2, ma così giustamente non mi chiede di importarli. L'idea sarebbe quella di usare in modo permanente Firefox 3 comunque (la 2 l'ho proprio disinstallata)

Quote:
Se non dico castronerie non riesci ad importarli poiche il nuovo FF3 gestisce password e altro in modi completamente diversi (in files e modalita' diverse).
Dovrebbero esserci dei tool per importarli, ma come dicevo in passato in questo thread non vale la pena di tirarsi dietro zozzerie, meglio cominciare puliti da zero, comprese password.

Io al massimo importero' i segnalibri quando faro' il passaggio definitivo, nient'altro
Io in linea di principio sono d'accordo con te, ma molte delle password che tengo memorizzate (forum e simili), non le ricordo proprio, la mia memoria virtuale è firefox (ovviamente tengo solo password di poca importanza )
gotenks è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP