Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 15:39   #1
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino Robyx23
Cooler Master Centurion 5?

Ho bisogno di un consiglio da parte vostra...mi hanno appena chiamato dal negozio in cui sto acquistando il nuovo pc per sostituire il case MC 690 per problemi di reperibilità con un Centurion 5...ho bisogno della vostra benedizione...secondo voi è un buon case?....all'interno devo montare un Q6600, 8800Gts512,ali 520W....ho accettato ma se mi dite che non è il massimo richiamo...per un fattore estetico stavo anche pensando sempre ad un Cooler Master ma Elite RC-330...potete darmi un parere su questi due case nel più breve tempo possibile??
Vi ringrazio...
ALI: Enermax 500W modulare - MOBO: ASUS P5K Premium WIFI- CPU: Intel Q6600 - RAM: Corsair Twin 2*2Gb 800mhz - GPU: Shappire 7850 O.C. 2Gb - HDD: 320*2 (Raid0) - MONITOR: HP W2207H - Scheda audio: Creative SB X-Fi - Casse: Creative T6100 5.1 - S.O. Windows 7 64 bit
Project C.A.R.S. Nick: DesMoRobyx796
Effect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 15:53   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Qualitativamente il Centurion 5 è ottimo.
Però è bruttino e squadrato.
Io prenderei un Enermax Chakra con monster fan laterale (dovrebbe costare 10€ in meno dell'RC-690), perchè ha un'estetica più grintosa.
Old 11-02-2008, 15:59   #3
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Peccato non poter avere il 690, visto anche il prezzo a cui si trova. Cmq il 5 è ok, spero te lo facciano pagare almeno 15 o 20 euro meno del 690.
Non so se te lo hanno proposto, per caso potrebbero avere il 534? ha gli hd girati di 90° e la predisposizione per una 120mm sul frontale.
L'elite 330, come comprenderai anche dal prezzo, sta un po' sotto come qualità generale, anche se di certo meglio dei case senza nome...

Ultima modifica di solidguitarman : 11-02-2008 alle 16:01.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:08   #4
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Prima di tutto grazie per avermi risposto....
sì, mi ero già abituato all'idea del 690....per me l'estetica non è importantissima tenendolo sotto la scrivania...più che altro avere le prese usb ecc sopra non mi sarebbe dispiaciuto...non ne capisco molto...più che altro volevo sapere se permette una buona aerazione ed è silenzioso....per il prezzo mi ha detto che dovrebbero farmelo pagare 50€ in meno...l'alimentatore è a parte in tutti i casi.....sapete dirmi se devo aggiungere o modificare qualche ventola?
ALI: Enermax 500W modulare - MOBO: ASUS P5K Premium WIFI- CPU: Intel Q6600 - RAM: Corsair Twin 2*2Gb 800mhz - GPU: Shappire 7850 O.C. 2Gb - HDD: 320*2 (Raid0) - MONITOR: HP W2207H - Scheda audio: Creative SB X-Fi - Casse: Creative T6100 5.1 - S.O. Windows 7 64 bit
Old 11-02-2008, 16:12   #5
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Effect Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie per avermi risposto....
sì, mi ero già abituato all'idea del 690....per me l'estetica non è importantissima tenendolo sotto la scrivania...più che altro avere le prese usb ecc sopra non mi sarebbe dispiaciuto...non ne capisco molto...più che altro volevo sapere se permette una buona aerazione ed è silenzioso....per il prezzo mi ha detto che dovrebbero farmelo pagare 50€ in meno...l'alimentatore è a parte in tutti i casi.....sapete dirmi se devo aggiungere o modificare qualche ventola?
quindi il 690 non puoi prenderlo ?
bè cmq le ragioni per cui te lo consigliamo sono ben altre che l'estetica.

Cmq si il centurion non sarà come il RC690 ma tutto sommato è abbastanza areato e silenzioso.
Cmq fra poco dovrebbe arrivare il nuovissimo centurion basato sullo stesso schema di costruzione del RC690, che dovrebbe far paura per i 50€ previsti.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:18   #6
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Il pc l'ho ordinato l'11 gennaio....sabato li ho chiamati per sapere cosa stessero combinando...mi han detto che i componenti sono pronti da tempo ma manca il case che doveva arrivare oggi o domani...20 minuti fà mi han chiamato per dirmi che dovrei aspettare ancora per il 690 e mi han proposto il centurion 5...
Old 11-02-2008, 16:22   #7
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Il pc l'ho ordinato l'11 gennaio....sabato li ho chiamati per sapere cosa stessero combinando...mi han detto che i componenti sono pronti da tempo ma manca il case che doveva arrivare oggi o domani...20 minuti fà mi han chiamato per dirmi che dovrei aspettare ancora per il 690 e mi han proposto il centurion 5...
Scusami, ma se disdici l'ordine e lo prendi dal un altra parte..online o negozio??penso che in 48 ore te ne esci pulito..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:28   #8
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Scusami, ma se disdici l'ordine e lo prendi dal un altra parte..online o negozio??penso che in 48 ore te ne esci pulito..
Negozio...ho già lasciato un sostanzioso acconto....in teoria adesso me lo stanno assemblando e domani o mercoledì posso passare a prenderlo.....di sicuro non prenderò più nulla da loro....abito a Torino, il negozio è la città del computer (scritto in inglese)....sul loro sito le configurazioni che propongono sono proprio con il 690....
ho ordinato anche il monitor in firma (che ho già ritirato) pagando di più per il controllo pixel...manco a dirlo non l'hanno fatto....e adesso mi tocca riportarglielo perchè difettoso...
Old 11-02-2008, 17:02   #9
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Negozio...ho già lasciato un sostanzioso acconto....in teoria adesso me lo stanno assemblando e domani o mercoledì posso passare a prenderlo.....di sicuro non prenderò più nulla da loro....abito a Torino, il negozio è la città del computer (scritto in inglese)....sul loro sito le configurazioni che propongono sono proprio con il 690....
ho ordinato anche il monitor in firma (che ho già ritirato) pagando di più per il controllo pixel...manco a dirlo non l'hanno fatto....e adesso mi tocca riportarglielo perchè difettoso...
Ti dico la verità..facevi prima a comprarti i pezzi e te lo assemblavi da solo...io l'ho fatto adesso, i pezzi li avevo dal vecchio pc che mi fece un amico, ed oggi non ho + rapporti con egli, sapendo i prezzi degli installatori mi sono preso di coraggio ordinato il case e me lo sono montato
Beh il risultato lo puoi vedere 1-2 pagine addietro e ti dico la verotà, mi è anche piaciuto oltre alla soddisfazione personale.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:05   #10
Fire Hurricane
Bannato

la prossima volta vieni da noi prima di acquistare perchè se chiedi dopo è inutile.
Old 11-02-2008, 17:23   #11
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ti dico la verità..facevi prima a comprarti i pezzi e te lo assemblavi da solo...
Quoto... poi se hai qualche dubbio sull'assemblaggio di qualcosa in particolare puoi sempre chiedere a noi... e poi ci sono le guide (per esempio ne ho una di Tom's HW in firma che è molto completa)
Old 11-02-2008, 17:56   #12
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Il fatto è che non ho mai nemmeno montato un masterizzatore, sicuramente deve dare soddisfazioni dar vita ad una propria creatura, ma per mancanza di tempo e soprattutto di capacità, non ho mai pensato di assemblarmelo da me....preferisco spendere qualcosa in più e non avere problemi e nel caso qualsiasi cosa non vada porto tutto in negozio tanto la garanzia è unica.....
Comunque vi ringrazio per l'aiuto, è un pò che bazzico per questo forum e per ora ho sempre trovato qualcuno disposto a darmi una mano...infatti credo che il pc preso sia abbastanza bilanciato.....
peccato per il 690 ma se dite che il Centurion 5 è buono mi fido!!
Old 11-02-2008, 18:25   #13
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Il fatto è che non ho mai nemmeno montato un masterizzatore, sicuramente deve dare soddisfazioni dar vita ad una propria creatura, ma per mancanza di tempo e soprattutto di capacità, non ho mai pensato di assemblarmelo da me....preferisco spendere qualcosa in più e non avere problemi e nel caso qualsiasi cosa non vada porto tutto in negozio tanto la garanzia è unica.....
Comunque vi ringrazio per l'aiuto, è un pò che bazzico per questo forum e per ora ho sempre trovato qualcuno disposto a darmi una mano...infatti credo che il pc preso sia abbastanza bilanciato.....
peccato per il 690 ma se dite che il Centurion 5 è buono mi fido!!
bè nei negozi bisogna vedere se sono affidabili perchè moltissima gente si è lamentata a riguardo, perchè molti fra il personale è piuttosto inesperto o tende a giochicchiare con componenti altrui e perciò si finisce a volte per riavere indietro dei prodotti danneggiati o cmq non del tutto funzionanti come prima.

Cmq di soddisfazioni fidati che ne dà.
Old 11-02-2008, 20:13   #14
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
...
Cmq di soddisfazioni fidati che ne dà.
Domani, corriere permettendo, assemblo il mio, non è il primo, ma è il primo che poi userò io, quindi lascio immaginare l'attesa...

Per il case, è ok il centurion 5, basta che te lo facciano pagare meno del 690.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 22:45   #15
Effect
Senior Member

L'Avatar di Effect

Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman Guarda i messaggi
Domani, corriere permettendo, assemblo il mio, non è il primo, ma è il primo che poi userò io, quindi lascio immaginare l'attesa...

Per il case, è ok il centurion 5, basta che te lo facciano pagare meno del 690.
Ho capito,và....il prossimo pc me lo assemblo io....mi avete fatto provare un senso di invidia....anche se credo che inizierò con l'aggiornare la scheda video quando inizierà ad arrancare, poi proseguirò con processore e scheda madre...
Per il centurion 5, dal negozio mi han detto che dovrei risparmiare un 50€ anche se mi sembra strano, visto che sul loro sito lo fan pagare 60€, il prezzo del 690 non cè ma per essere vero dovrebbero farlo pagare 110€ e mi sembra eccessivo anche se compreso di alimentatore Tecnoware 600W....
Old 14-03-2008, 20:52   #16
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Aiuto Centurion

Ciao , non mi intendo molto di assemblaggio pc, ecc.
Sono in possesso del suddetto case nero, Mi ritrovo , dopo aver aperto il pannello anteriore per pulirlo, a ridoverlo inserire.
E ho dovuto, con grande stupore, togliere i lettore per reinserirlo bene.
A questo punto mi ritrovo col lettore dello slot superiore che non vuole assolutamente venir fuori e toglierlo dal di dentro è impossibile visto che c'e' poi l'alimentatore, la scheda amdre che lo bloccano e non voglio rompere nulla.
Sono stato costretto cosi a rimette il pannello anteriore a tenere il lettore molto piu' di dentro di quanto dovrebbe essere visto che una volta indietreggiato non avanza piu'.

Ultima modifica di waikiki : 17-03-2008 alle 19:20.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:11   #17
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
nessuno ha il centurion?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:02   #18
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
nessuno ha il centurion?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=centurion
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian