Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2008, 15:46   #1
arcodion
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 10
Omega per nuovo iscritto

Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo magnifico forum che giè conoscevo, quando avevo dei problemi cercabo su gooogle ed entravo sul sito,,,,,,,
ma adesso vi pongo una domanda :
sul mio pc pentium 4 XP serP.2
Ho una scheda

radeon 9600series
ati readon grafi processor AGP (0x4151)
tipo DAC: internal DAC(400MHz)
dimensione memoria 128MB
bios ati VER008.015.033.000
ubicazione :Bus PCI 1. periferica 0, funzione0
data DRIVER 20/12/07 version 8.451.0.0...

mi hanno consigliato di istallare
OMEGAati_omega_xp2k_48442
o
7-12_xp32_dd_ccc_wdm_enu_5581-[Guru3D.com]1

secondo Voi vanno bene ?

devo disistallare i driver esistenti?

come si istallano?

posso avere dei problemi?
ho 512 ram

scusate le domande
ma siccome uso programmi 3d e cambiato antivirus (bitdefenderinternet)
ci sono dei rallentamenti e le linee dei disegni si vedono seghettate.


cmque GRAZIE
arcodion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:44   #2
Progmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di Progmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Messaggi: 1530
Gli omega sono un'ottima alternativa a quella fetecchia di Catalyst.
Sulla mia ex X1950 pro (agp) avevo gli ultimi Omega (4.8.442 basati sui Catalyst 7.12) e andavano alla grande... Inutile dirti che prima avevo provato quelli ufficiali e avevo problemi (noti) come schermo nero al boot di windows , problemi di vsync ecc... Messi gli omega tutti i problemi risolti

Questo il links diretto Radeon Omega Driver 4.8.442

Per togliere i tuoi fai così:
- Scarica questa utility Driver Cleaner Professional
- Disintalla manualmente i tuoi vecchi driver (elimina tutto CCC e driver)
- Riavvia in modalità provvisoria ed esegui Driver Cleaner
- Esegui Tools / Cab cleaner e clicca su clean
- A pulizia terminata , clicca sul menù a scomparsa e seleziona la voce ATI e poi clean. Fai la stessa procedura per tutte le voce ATI.
- Riavvia , annulla l'installazione del nuovo hardware trovato (nel tuo caso la VGA) ed installa gli omega.
- Durante l'installazione ti verrano poste 2 domande , leggi bene e decidi se abilitarle o meno. 1 riguarda il FastWrites e l'altra se abilitare o meno l'OC (dall'ati tray tools che in automatico ti installerà) Ti consiglio di cliccare su entrambe "no" (ossia abilitate)

Ciao PrOg
__________________
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74
Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616

Ultima modifica di Progmatrix : 10-02-2008 alle 21:13.
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 21:56   #3
arcodion
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix;

Per togliere i tuoi fai così:
- Disintalla manualmente i tuoi vecchi driver [U
(elimina tutto CCC e driver)[/u] - Riavvia in modalità provvisoria ed esegui Driver Cleaner
- Esegui Tools / Cab cleaner e clicca su clean
- A pulizia terminata , clicca sul menù a scomparsa e seleziona la voce ATI e poi clean. Fai la stessa procedura per tutte le voce ATI.
- Riavvia , annulla l'installazione del nuovo hardware trovato (nel tuo caso la VGA) ed installa gli omega.
- Durante l'installazione ti verrano poste 2 domande , leggi bene e decidi se abilitarle o meno. 1 riguarda il FastWrites e l'altra se abilitare o meno l'OC (dall'ati tray tools che in automatico ti installerà) Ti consiglio di cliccare su entrambe "no" (ossia abilitate)
Ciao PrOg
Grazie della risp. grande Prog
ma siccome nn sono esperto se sei così gentile di avere un po di pazienza per qualche altra domanda:
come disistallo manualmente?
e che vuol dire "elimina tutto CCC e driver"? dove li trovo?

mi consigli agli ultimi passaggi di rispondere "NO" se ho ben capito,
io ho dei programmi di 3d vanno bene?
ancora Grazie .. .della pazienza di leggermi
ciao
arcodion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 22:11   #4
Progmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di Progmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da arcodion Guarda i messaggi
Grazie della risp. grande Prog
ma siccome nn sono esperto se sei così gentile di avere un po di pazienza per qualche altra domanda:
come disistallo manualmente?
e che vuol dire "elimina tutto CCC e driver"? dove li trovo?

mi consigli agli ultimi passaggi di rispondere "NO" se ho ben capito,
io ho dei programmi di 3d vanno bene?
ancora Grazie .. .della pazienza di leggermi
ciao
Il CCC è il diminutivo di Catalyst control center , se hai installato tutto il pacchetto di driver Catalyst , troverai il file di disintallazione in pannello di controllo/Installazione applicazione.
Si rispondi di "no" alle domande. Vedrai anche nella seconda schermata di installazione che si consiglia per la 9600 di attivare il fastwrite
__________________
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74
Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 23:11   #5
arcodion
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 10
Grazie Prog, seguiro' i tuoi consigli sperando di nn sbagliare , ti faro' sapere , ancora grazie delle risposte e della pazienza
ciao
arcodion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 23:29   #6
Progmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di Progmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da arcodion Guarda i messaggi
Grazie Prog, seguiro' i tuoi consigli sperando di nn sbagliare , ti faro' sapere , ancora grazie delle risposte e della pazienza
ciao
Di nulla
__________________
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74
Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:17   #7
arcodion
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 10
scusa prog , ma se voglio disitallare le omega come faccio???
ciao grazie
arcodion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:43   #8
Progmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di Progmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da arcodion Guarda i messaggi
scusa prog , ma se voglio disitallare le omega come faccio???
ciao grazie
Nel menù di windows c'e' la scheda radeon omega... Lì trovi il file di disinstallazione e poi vai di Driver cleaner come ti ho descritto più sopra
__________________
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74
Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:50   #9
arcodion
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 10
GRAZZZZIEEE GRANDE PROG,,
arcodion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v