|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
Thermalright SI-128 SE
Ciao a tutti,
qualcuno ha il dissi Thermalright SI-128 SE? Vorrei avere qualche opinione prima di acquistare. Premetto che personalmente preferisco i dissi con il flusso d'aria verticale, infatti con l'XP 90 mi ero trovato molto bene. Mi piace l'idea che raffreddi anche mosfet e scheda madre in genere.... Cosa ne pensate?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è un dissipatore fantastico
clicca sul link della mia firma e potrai leggere la recensione che ho scritto.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Grazie, vedo che piace!
Mi dareste anche una dritta per la ventola? Oltre alla Nanoxia FX-12 2000 Quote:
EDIT: TROVATA! Grazie....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a tutti.
Sentite ho un procio e 6750 e mi arriva max a 61° con occt e quindi per farlo restare sempre a 3.2 ghz, vorrei cambiare dissi..... Ho scelto questo thermalright s-128se visto che ho letto che è molto buono................. ora vorrei chedervi, come faccio a montarci sopra la ventola ????(quale??) p.s. se c'è qualche dissi migliore, ditemelo................(ho un case recom powerstation.....)grazie
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
allora quello che è stato detto fino adesso non è affatto vero.
Non è assolutamente il migliore del suo genere, nè è secondo solo a quei 2 perchè in prestazioni davanti a questo ce ne sono un bel po' Se vuoi il migliore prendi lo Scythe Zipang con fan Scythe SlipStream 1200 ( che sono le migliori al mondo e costano la metà di una nanoxia ). Le dimensioni e la struttura sono ben superiori ad un vecchio SI 128. http://www.xtremehw.it/description.asp?item=621 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Bello! Ma mi sa che è uscito il giorno che ho aperto il tread!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Raga siccome vorrei comperarlo anche io, volevo sapere se si può montare su una Maximus Formula oppure ha problemi con i dissi in rame della mobo stessa.
Poi come faccio a far mantenere fissa la ventola che eventualmente comprerò? C'è un apposito gancio per mantenerlo o lo devo comprare io a parte?
Processore E6850, Dissipatore Thermalright SI-128 SE, Scheda Madre Asus Maximus Formula, Scheda Video 8800ultra Asus, RAM 2 banchi da 1GB Kingstom 800mhz, S.O. Vista 32bit, Cabinet Stacker830 Nvidia Edition, Hard-Disk 2 hard-disk da 320 in raid 0, Alimentatore Enermax 720W, Scheda Audio SupremeFX II, Schermo SyncMaster 226CW Samsung |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ma scusa leggi le mobo compatibili o incompatibili.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e dove lo si fa?
Processore E6850, Dissipatore Thermalright SI-128 SE, Scheda Madre Asus Maximus Formula, Scheda Video 8800ultra Asus, RAM 2 banchi da 1GB Kingstom 800mhz, S.O. Vista 32bit, Cabinet Stacker830 Nvidia Edition, Hard-Disk 2 hard-disk da 320 in raid 0, Alimentatore Enermax 720W, Scheda Audio SupremeFX II, Schermo SyncMaster 226CW Samsung |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
di solito nel sito della thermaright
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
e allora non saprei risponderti, quì di certe che ha la maximus e questo dissi ce n'è davvero poco o nessuna.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
confronto zipang SI-128 hai un link? non ne ho trovati... piuttosto se proprio vogliamo tirare in ballo il migliore pare che l'Andy sia un po' meglio.
nota di folklore sullo zipang, se montato con le heatpipe in verticale misura 8-10 gradi in più rispetto se montato con le heat orizzontali... ah e le slipstream "migliori al mondo" per il prezzo, rapporto cfm/dba e ore di vita resta a favore di sflex e noctua - che secondo me non ne giustifica il prezzo doppio, ma cmq migliori al mondo non sono se cmq le hai passa in "ventole più silenziose del mondo" che stiamo cercando qualcuno che le stia usando |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
io nn le ho, ma le hi viste in azione
son le migliori fidati. miglior rapporto prezzo/(prestazioni/rumore ) ma scusate vedo che qualcuno mette in dubbio il potenziale zipang ! Quello è il top fra i radiali, ha più heat pipes e di dimensioni maggiori e vanta maggiore superficie dissipante e una base migliore e ben lappata. Basterebbe anche dargli un occhiata non ci vuole un genio. Ultima modifica di Fire Hurricane : 10-02-2008 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ah come prezzo si, ma hanno delle caratteristiche (soprattutto di longevità) molto inferiori a noctua e alle stesse s-flex.
stiamo cercando qualcuno che le abbia per farci dire dal vivo se i dati dichiarati sono fedeli o no (cosa tutt'altro che scontata) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per i valori, questa è una scythe e non so se mi spiego |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi si parla di differenze di 2-3 gradi, contano molto anche le dimensioni, il peso, perchè no l'estetica Il SI-128 è ottimo e collaudato, che ci siano altri dissipatori altrettanto buoni se non migliori è chiaro, ma resta un prodotto consigliabile. Stessimo parlando di uno zalman capirei
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Che cavolo è l'andy ?
N'altra ciofeka ? no cosa ? Zalman
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
non prendertela ma le dimensioni valgono ben poco in questo campo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.