Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 20:35   #1
mau_pec
Member

L'Avatar di mau_pec

Iscritto dal: Sep 2005
consiglio prestazioni di due processori e prezzi

Ciao a tutti!
Possiedo un Core 2 Duo E6400 (socket 775) 2.13 Ghz, 1066 FSB, 2MB L2 cache, comprato a gennaio 2007; mi è capitato un processore NUOVO (la scatola ancora chiusa) core 2 duo e6550 (socket 775) 2.33Ghz, FSB 1333, 4 MB L2 cache a 60 € (package di fine Ottobre) -Era di un mio amico che lo ha visnto a LUCCA COMICS 2007- .

volevo sapere tra i due quale è migliore, e se mi conviene togliere il mio per montare il 6550, oppure se è meglio rivenderlo così com'è.
Inoltre, vorrei sapere quale sono le valutazioni (usato e nuovo) dei due processori.

Insomma... per farla breve, mi conviene vendere il 6500 incartato e tenermi il mio, oppure vendo il mio come usato e monto il 6500 ?

Ps. io ho preso il 6500 a 60 € ditemi che non ho fatto una cacchiata ...
tnx
mau_pec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:40   #2
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
vendi il tuo e monta E6550
ottimo prezzo, ma quale cacchiata, è fenomenale.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:49   #3
mau_pec
Member

L'Avatar di mau_pec

anche il primo lo avevo pagato pochissimo 250 € motherboard abit + 2 GB ram + processore (appena uscito :P) un mio amico aveva comprato questa roba, poi gli è capitato un AMD più potente e senza nemmeno montarli li ha dati a me

cmq quanto potrei farci con il 6400 ? NON E' MAI STATO OK... anzi a dir la verità è stato usato DAVVERO POCHISSIMO
Old 10-02-2008, 22:35   #4
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mau_pec Guarda i messaggi
anche il primo lo avevo pagato pochissimo 250 € motherboard abit + 2 GB ram + processore (appena uscito :P) un mio amico aveva comprato questa roba, poi gli è capitato un AMD più potente e senza nemmeno montarli li ha dati a me

cmq quanto potrei farci con il 6400 ? NON E' MAI STATO OK... anzi a dir la verità è stato usato DAVVERO POCHISSIMO
che vuol dire qunato puoi farci ?
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:31   #5
mau_pec
Member

L'Avatar di mau_pec

nel senso di prezzo..
Old 11-02-2008, 13:37   #6
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
ma il 6550 ha il molty a 7, per farlo salire bisopgna avere una mobo che sale davvero molto con l'fsb, mentre il 6400 ha il molty ad 8 per arrivare a 3ghz ci vogliono 1720 di bus....
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:14   #7
mau_pec
Member

L'Avatar di mau_pec

quanto posso chiedere nel vendere il 6400?
Old 13-02-2008, 17:23   #8
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io lascerei perdere.. troppo poca la differenza di prestazioni per un moltiplicatore addirittura.. salvo non ti interessino i record su hwbot prendi direttamente un penryn altrimenti non ne avresti benefici tangibili
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:16   #9
mau_pec
Member

L'Avatar di mau_pec

ma ormai l'ho preso
non mi interessano i bench, ma mi è capitato il 6550 a 60 € e l'ho comprato...
credoche almeno 60 li valga, no? :P

ora vorrei vendere il mio.. ma non so a che prezzo
Old 14-02-2008, 10:20   #10
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Allora se non ti interessano i bench hai sbagliato secondo me.. non ha senso cambiare processore per avere un 5% in più se va bene
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Anche a ottobre tornano i coupon nascost...
Robot ECOVACS DEEBOT MINI a 198,98€ su A...
E-bike in offerta: una in stile Engwe a ...
Auricolari Motorola Moto Buds a 24,90€: ...
Tim Berners-Lee a Torino: 'Voglio un'IA ...
Ring ancora a prezzi super su Amazon: ci...
Batterie EV riconfigurabili: fino al 20%...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian