|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Vodafone Internet Key, MacBook e Leopard: funziona ?
Stavo pensando di aderire all' offerta Vodafone per utilizzare il mio MacBook con l' Internet Key USB.
Vedo dal sito Vodafone che la Key è compatibile con il Mac, ma parla solo di Tiger o Panther. Qualcuno ha fatto delle prove con un MacBook e Leopard ? Ci sono problemi ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Sono interessato anche io...
Intanto ti chiedo: non reputi l'offerta un po' cara (soprattutto quella in abbonamento), rispetto alla concorrenza ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Di tutte queste offerte nn mi piace il fatto che le chiamano flat ma in realtà hanno o limiti di KB o limiti di ore...
Perché si ostinano a chiamarli abbonamenti flat.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
ma non esiste una vera e propria flat?
se si qual'è la più conveniente? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
io opterei per quella di 3 da 9€ al mese..
hai 50mb al giorno, oppure c'è quella da 19€ dove hai 5gb (mi pare..) al mese.. vodaFOGNA la lascerei bene li.. un cesso proprio (senza contare che è la più cara di tutte dopo TIM)
|
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
e tre qui a roma le batte tutte.. giusto tim se la cava, wind e vodafone dal lato umts/hsdpa fanno ancora pena..
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tim e Vodafone si equivalgono e sono davvero ottime (tariffe a parte) H3G va bene solo nei grandi centri, ma per chi si muove come me sarebbe un' incubo (non ha neppure una rete sua nazionale ma si appoggia sul roaming 2,5G). Senza contare che in un' universo di società "furbe", H3G è il peggio del peggio ... Vabbè, comunque il discorso sta deviando dal suo centro, e prima che intervengano i fanboy dell' uno o dell' altro gestore chiedo di tornare in Topic. nessuno ha provato la Internet Key ? Ultima modifica di Max(IT) : 10-02-2008 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao,
io ho provato il modem usb della vodafone (non ricordo come si chiama) su un imac 20 aluminium con leopard e va benissimo, meglio che sul pc. Forse non sono la stessa cosa ma credo che la base sw possa essere la stessa. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
magari dico una cavolata, ma la butto li:
non fate prima ad usare il cellulare come modem in collegamento bluetooth? io faccio cosi e mi trovo bene, non c'è rischio di incompatibilità tra le periferiche, driver ecc...o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dipende che cellulare hai a disposizione
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
La chiavetta, da quanto ho capito, la dovrebbero dare gratis con l'abbonamento conconto corrente o carta, so che è compatibile con mac perchè c'è scritto sul sito della vodafogne...
Confermo che come trasmissione vodafogne fa un pò pena, per un pò va a 30-45 kbps poi decade a livelli dei 56k; Tim, wind e 3 dalle mie parti sono solo gprs. p.s.: io, per ora mi collego con cell da win. A mio fratello sempre su win hanno sconsigliato la key perchè è un prodotto nuovo e non sapevano come andava e gli hanno dato il box nero... però lo stesso commesso, alcuni mesi fa mi ha fatto dannare con la nuova "tariffa a tempo" che era attivata, ma io continuavo a pagare con la vecchia, e lui mi rispondeva che non avevo la promozione "100 ore in libertà"... a voglia a spiegarli che erano due cose diverse....
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
|
Quote:
Scusate l'OT |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dato che siamo in tema di telefonia vi diro che per me trovo piu adatto l'offerta della wind .
1,500 MB a 7 € circa non sono malaccio se dovete usarlo per 4 cosette. in piu mettete altre tariffe come noi wind o italy e con 15€ al mese avete telefonate ed internet. Vabbe wind non ha HDspa o simile,ma non penso che la sfruttino al massimo le aziende che l'hanno |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se a qualcuno può intreressare un riscontro oggettivo...
Ho attivato Vodafone Internet...ma la Internet Key per colpa della Blasi non era disponibile, per cui la sto aspettando. Spero arrivi in settimana. In sostanza, avendo anche l'abbonamento voce, a 20 euro/mese ho 100 ore di navigazione dal lunedì al venerdì + weekend illimitati. L'offerta tim mi era meno conveniente. Non è una flat, ma - visto che lavoro - navigare da casa per più di 5 ore al giorno durante la settimana mi è impossibile, per cui mi basta. Avendo un MBP e Leopard...tra massimo 10gg vi posso dire come va. Ho già provato la connessione in HSDPA attraverso sia una pc card che con cellulare compatibile e su speedtest.net ho visto un download rate che si assesta spesso sui 2000kbit/s e in updload arriva in condizioni ottimali a 250kbit/s (sennò stavo sui 40). Insomma...avendo la fortuna di essere coperto BENE da umts e discretamente da HSDPA...e di essere ancora più fortunato ad abitare in una zona "isolata" per cui la cella non è sovraccarica...viaggio bene. (relativamente "fortuna", visto che nel 2008 sono coperto solo dal 56k, purtroppo) Provando in centro invece la situazione è molto peggio (sia con tim che con vodafone).
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Quote:
Utlimamente ho come l'impressione che la lunghezza delle varie discussioni e i pochi risultati lo stanno facendo diventare un salottino più per pettegolezzi, che per risolvere problemi... Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Speriamo arrivi in settimana. Per quanto riguarda le prestazioni, però, dipende molto da quanto è "affollata" la zona.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 11-02-2008 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.