Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2008, 18:23   #6361
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
E che cosa ci guarderesti su questi fantomatici televisori ?
Ma guarda vedendo il samsung a LED a mio avviso ha dei colori molto più luminosi e belli dei FULL HD normali...
Per quanto riguarda il Philips non solo è ottimo come qualità... ma quello che mi piace di più è il design che ha quella banda di luce intorno allo schermo... tutto qui.
PS: a me piace molto il design
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Pacman81 è offline  
Old 08-02-2008, 18:53   #6362
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Beh, avevo un'ottima offerta per l'M86 a Natale così ci avevo fatto un pensierino, ma poi ho visto l'F86 e mi sono accorto della sua netta superiorità rispetto all'M86 (anche a livello firmware se ne parla molto meglio dell'M), però, alla fine ho deciso di aspettare la serie nuova perché le elettroniche dei FHD ancora non mi convincono. Tanto più che il mio attuale HDReady va benissimo con PS3 (certamente più adatto del FHD). Il problema sono i film in HD che mi piacerebbe sfruttare al massimo e che su HDReady non brillano e quindi, prima o poi, passerò ad un FHD da almeno 40" - 42".
la piattaforma s/w è la stessa fra m86 e f86, così come eventuali problematiche (comunque al momento risolte per entrambi)

sicuramente fra 1-2 anni usciranno chip per deinterlacing/rescaling dalla maggior qualità, ma dubito si possano fare miracoli per quanto riguarda i pannelli
io ho la speranza che adottino in massa la retroilluminazione led, ma oltre quello ci andranno solo gli oled
MiKeLezZ è offline  
Old 08-02-2008, 20:49   #6363
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
@Pacman: non hai capito la mia domanda ...

ti ho chiesto che cosa guarderesti con
i televisori ad Extreme HD cioè con risoluzione massima di 2560 x 1600
che secondo te
usciranno tra molto poco

A meno che tra molto poco non escano anche i successori del Blue Ray che supportino tale risoluzione
Il Castiglio è offline  
Old 08-02-2008, 21:41   #6364
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
la piattaforma s/w è la stessa fra m86 e f86, così come eventuali problematiche (comunque al momento risolte per entrambi)

sicuramente fra 1-2 anni usciranno chip per deinterlacing/rescaling dalla maggior qualità, ma dubito si possano fare miracoli per quanto riguarda i pannelli
io ho la speranza che adottino in massa la retroilluminazione led, ma oltre quello ci andranno solo gli oled
Ho paura che prima che gli oled raggiungano le attuali dimensioni degli LCD/plasma, la stessa durata e prezzi comparabili, dovranno passare molti anni e credo che farò in tempo ad acquistare ancora qualche altro TV nell'attesa.
Old 08-02-2008, 21:46   #6365
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
@Pacman: non hai capito la mia domanda ...

ti ho chiesto che cosa guarderesti con
i televisori ad Extreme HD cioè con risoluzione massima di 2560 x 1600
che secondo te
usciranno tra molto poco

A meno che tra molto poco non escano anche i successori del Blue Ray che supportino tale risoluzione
Il Festival di Sanremo upscalato al doppio

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ho paura che prima che gli oled raggiungano le attuali dimensioni degli LCD/plasma, la stessa durata e prezzi comparabili, dovranno passare molti anni e credo che farò in tempo ad acquistare ancora qualche altro TV nell'attesa.

Dimensioni ci siamo......
Durata non mi preoccuperei....
Prezzi.............prezzi...........

Dimenticavo ne riparliamo nel 2010
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 08-02-2008, 21:51   #6366
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Dimensioni ci siamo......
Durata non mi preoccuperei....
Prezzi.............prezzi...........

Dimenticavo ne riparliamo nel 2010
Sei un inguaribile ottimista, vedo...
Old 08-02-2008, 21:53   #6367
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
In realtà o poca speranza di prendermene uno anche per quelle lontane date
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 09-02-2008, 00:33   #6368
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig Guarda i messaggi
Ragazzi come lo vedete l'LG 32LC52? Pregi, difetti... lo avrei trovato a 499€

http://www.twenga.it/scheda-tecnica-...-TV-LCD-200215
io l'ho comprato a 489€ da mediaworld circa 1 settimana fa e devo dire che si comporta più che bene, ottimo con la xbox360 in component e con la tv più che accettabile, ho anche un decoder adb 2000-t in rgb per mediaset premium, si comporta abbastanza bene...si insomma si lascia guardare
rapporto prezzo-qualità ottimo

Quote:
Originariamente inviato da Funcla Guarda i messaggi
Comunque da quanto ho capito televisori con decoder digitale terrestre ( di serie ), per vedere programmi a pagamento tipo mediaset premium non esistono, ?
sono disponibili già i tv della INNO HIT con la cam integrata, per le grandi marche bisognerà aspettare un pò..(Aprile-Maggio)
per adesso non sarà possibile installare una cam alle tv attuali che hanno l'ingresso per la cam appunto, forse in un futuro...
dOkTOR_dO è offline  
Old 09-02-2008, 12:18   #6369
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dOkTOR_dO Guarda i messaggi
io l'ho comprato a 489€ da mediaworld circa 1 settimana fa e devo dire che si comporta più che bene, ottimo con la xbox360 in component e con la tv più che accettabile, ho anche un decoder adb 2000-t in rgb per mediaset premium, si comporta abbastanza bene...si insomma si lascia guardare
rapporto prezzo-qualità ottimo
al computer hai per caso provato a collegarlo? a vedere film tramite pc?

grazie!
Old 09-02-2008, 22:41   #6370
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Alla fine ho preso il Samsung SM225MW.
E un buon monitor/tv?
Old 09-02-2008, 23:16   #6371
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Città: Maremma m....
Oggi sono andato in un grande negozio di una nota catena di elettrodomestici ed ho visto diversi tv lcd. Tra tutti quelli che ho visti mi ha colpito favorevolmente uno Sharp 42" fissato ad un'isola insieme ad un philips lcd ed un panasonic plasma delle stesse dimensioni. Ciò che mi è piaciuto rispetto agli altri due nei quali girava lo stesso filmato contemporaneamente, è stata una maggiore "naturalezza" delle immagini anche nei particolari. Il modello era 42AD5E e mi chiedevo se qualcuno qui sul forum lo conosce.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline  
Old 09-02-2008, 23:44   #6372
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig Guarda i messaggi
al computer hai per caso provato a collegarlo? a vedere film tramite pc?

grazie!
no mi dispiace, è nella mia lista di prove da fare, maledetto cavo vga corto
dOkTOR_dO è offline  
Old 10-02-2008, 00:53   #6373
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Oggi sono andato in un grande negozio di una nota catena di elettrodomestici ed ho visto diversi tv lcd. Tra tutti quelli che ho visti mi ha colpito favorevolmente uno Sharp 42" fissato ad un'isola insieme ad un philips lcd ed un panasonic plasma delle stesse dimensioni. Ciò che mi è piaciuto rispetto agli altri due nei quali girava lo stesso filmato contemporaneamente, è stata una maggiore "naturalezza" delle immagini anche nei particolari. Il modello era 42AD5E e mi chiedevo se qualcuno qui sul forum lo conosce.
Mai fidarsi delle regolazioni fasulle presenti quasi sempre sui piatti che stanno negli store. Meglio guardare le review serie ed i forum, leggendo magari i post di chi ha quel dato modello.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 10-02-2008, 12:57   #6374
Ligos
Senior Member

Ho collegato il botolo al Samsung Sm225MW, ma è inguardabile!!!! Rispetto al TV LG32LC45 è veramente cacca!
Ha dei solori spentissimi, poi complice lo scaler , il video è davvero brutto........ che amara sorpresa
Domani lo porto indietro e mi prendo un tv che abbia una risoluzione di 1366x768
Old 10-02-2008, 12:58   #6375
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Ho collegato il botolo al Samsung Sm225MW, ma è inguardabile!!!! Rispetto al TV LG32LC45 è veramente cacca!
Ha dei solori spentissimi, poi complice lo scaler , il video è davvero brutto........ che amara sorpresa
Domani lo porto indietro e mi prendo un tv che abbia una risoluzione di 1366x768
Ma quel samsung lì, è matrice Tn?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 10-02-2008, 13:08   #6376
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma quel samsung lì, è matrice Tn?
Cioè?
Old 10-02-2008, 13:15   #6377
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Cioè?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=536694

Dacci una letta...

Cmq è una matrice tn, ovvio che vedi male essendo poi come risoluzione nativa molto + alta del segnale tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 10-02-2008, 13:16   #6378
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=536694

Dacci una letta...

Cmq è una matrice tn, ovvio che vedi male essendo poi come risoluzione nativa molto + alta del segnale tv

Si è 1680x1050.

Cmq a parte il vedere male, ha anche colori spenti..... che palle.... spero solo che abbiano un tv con ris 1366x768 altrimenti sono fregato e lo devo spendere già da nuovo. E si che avevosolo guardato se aveva gli ingressi component.
Old 10-02-2008, 13:40   #6379
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io sono dell'idea che ci vuole un monitor per il PC e una TV per guardare i film,
tu paragoni 2 prodotti completamente diversi, un monitor 22" a una TV 32" ...
è come dire che una mela rispetto a una banana è cacca

Se ti serviva una Tv non dovevi comprare un monitor
Il Castiglio è offline  
Old 10-02-2008, 16:04   #6380
Ligos
Senior Member

Quote:
Io sono dell'idea che ci vuole un monitor per il PC e una TV per guardare i film,
tu paragoni 2 prodotti completamente diversi, un monitor 22" a una TV 32" ...
è come dire che una mela rispetto a una banana è cacca

Se ti serviva una Tv non dovevi comprare un monitor
A me serve un monitor ( o una tv) per poterci collegare sia il pc , sia l'xbox 360.
E poi cmq, anche solo come tv, questo Samsung non mi sembra nulla di eccezionale. Ha i tasti a sfioramento, le casse nascoste, tutte cavolate alla fine......

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian