Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 19:54   #4841
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Cosa intendi per "ripristinare"???
che in realta' le porte del 910GM sono 8, e si potrebbe riuscire a ripristinarle almeno 3, da quanto visto dalle varie mod in giro.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 20:05   #4842
lucusta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
solo un pisciaiuolo mi poteva rispondere così

io dico che le memorie utilizzate sul nostro portatile sono comuni a quelle usb (High Speed) stesse sigle stesse velocità !!!!

e secondo me quelle sviluppate sui reali ssd non sono assolutamente quelle

tutto qua! mo ci puoi credere oppure no!! ma io sono di questo parere e ho voluto dare l'informazione a tutti

andre ti cerco su msn
quelle sulle SDHC di solito sono multilivel cell, quelle di un SSD sono single livel cell.
le seconde hanno 100.000 cicli scrittura per le normali (per quelle buone anche oltre 1M), e una velocita' 3 volte superiore, sia in lettura che scrittura.
quelle MLC sono piu' capienti, costano meno, ma hanno 10.000 cicli le migliori, e velocita' non uguali tra' scrittura e lettura; alcuni pen drive usano una piccola caches SLC per fare da buffer in scrittura (dove le MLC sono piu' lente), mentre usano un array di rilevanti dimensioni MLC per storage. il risultato e' che quando scrivi sulla pen drive, per i primi MB va' abbastanza veloce, ma poi s'inchioda perche' finito il buffer della SLC deve scrivere alla velocita' della MLC, mentre in lettura la velocita' e' piu' o meno paragonabile, quindi non viene usato il buffer (anche perche' ci vorrebbe un prediction!).
molte pen drive non possono andare bene come ready boost di vista proprio per questo motivo.

non saprei dirti se questa tecnologia e' usata anche sulle SD, ma dire che una SD e' di classe 6 non significa che e' veloce, in quanto fa' si e no 6MB in R/W, ossia una 40X; conta che ci sono SD da 133X e prossimamente arriveranno quelle da 200X, mentre le CF superano i 300X (45 R/W, saturano pero' la banda USB).
Old 08-02-2008, 20:06   #4843
lucusta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ho piallato via Kubuntu 7.10 visto che mi avevo già rotto le balle per la scarsa presenza di guide e perchè non fungeva compiz.

stò installando eeexubuntu + kde 4 + compiz
prova la slackware 12.0
Old 08-02-2008, 20:10   #4844
niccolo50cent
Senior Member

L'Avatar di niccolo50cent

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
ciao a tutti io sono molto propenso a prendere questo pc pero' vorrei metterci xp la mia domanda è questa: ne vale davvero la pena mettrlo?? e soprattutto gira bene??? perchè lo dovrei usare soprattutto per office....
Old 08-02-2008, 20:22   #4845
lucusta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da niccolo50cent Guarda i messaggi
ciao a tutti io sono molto propenso a prendere questo pc pero' vorrei metterci xp la mia domanda è questa: ne vale davvero la pena mettrlo?? e soprattutto gira bene??? perchè lo dovrei usare soprattutto per office....
scusa, a meno che tu non debba usare per forza macro e activeX o altre cose particolari, usa l'OS di serie, mettilo in advanced desktop mode, e metti openoffice, tutto gratis e regolare, senza perdere minimamente tempo e sbattimenti vari per configurarlo a dovere con XP.
sarebbe un buon metodo per imparare qualcosa di nuovo...
poi, certo, ognuno fa' come crede meglio, e se non si vuole spaccare la testa per capire una cosa diversa, conviene che la prenda gia' fatta ( il fatto e' che quel cosetto e' gia' fatto cosi', e metterci una lite di XP altamente moddata per l'eeepc e' un po' volersi sbattere un pochetto !?!?)
Old 08-02-2008, 20:23   #4846
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ecco il momento per passare a xandros + openoffice
Old 08-02-2008, 20:25   #4847
niccolo50cent
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
scusa, a meno che tu non debba usare per forza macro e activeX o altre cose particolari, usa l'OS di serie, mettilo in advanced desktop mode, e metti openoffice, tutto gratis e regolare, senza perdere minimamente tempo e sbattimenti vari per configurarlo a dovere con XP.
sarebbe un buon metodo per imparare qualcosa di nuovo...
poi, certo, ognuno fa' come crede meglio, e se non si vuole spaccare la testa per capire una cosa diversa, conviene che la prenda gia' fatta ( il fatto e' che quel cosetto e' gia' fatto cosi', e metterci una lite di XP altamente moddata per l'eeepc e' un po' volersi sbattere un pochetto !?!?)
no guarda se fosse per me il pc lo terrei cosi.. è solo che serve a mia madre e a mia sorella che sono sempre stati abituati a windows.... e valle a spiegare tutti i comandi da usare nella shell si sparano in bocca....

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
ecco il momento per passare a xandros + openoffice
sarebbe?? gira su linux??
Old 08-02-2008, 20:26   #4848
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
qualcuno è riuscito a fare un mod per mettere uno schermo da 8" o 8,9" con una risoluzione maggiore al posto di quello da 7" dell'eee pc ma senza dover cambiare/modificare eccessivamente il case?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 20:26   #4849
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
no guarda se fosse per me il pc lo terrei cosi.. è solo che serve a mia madre e a mia sorella che sono sempre stati abituati a windows.... e valle a spiegare tutti i comandi da usare nella shell si sparano in bocca....
e che se ne fanno della shell scusa? per usare open office non serve a niente
Old 08-02-2008, 20:29   #4850
niccolo50cent
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
e che se ne fanno della shell scusa? per usare open office non serve a niente
no dico installare i programmi... mia sorella usa anche msn acrobat reader insomma andrebbe bene come pc per un universitario?
Old 08-02-2008, 20:31   #4851
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
no dico installare i programmi... mia sorella usa anche msn acrobat reader insomma andrebbe bene come pc per un universitario?
ci sono già

cmq sì andrebbe bene
Old 08-02-2008, 20:34   #4852
niccolo50cent
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
ci sono già

cmq sì andrebbe bene
perfetto!!! sapete mica quando esce in negozio?? tipo mediaworld unieruo...
Old 08-02-2008, 20:40   #4853
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
perfetto!!! sapete mica quando esce in negozio?? tipo mediaworld unieruo...
al mediaworld è già uscito ma al momento lhanno finito ovunque, devi aspettare che ritorni o che comuqnue lo prendano anche gli altri negozi
Old 08-02-2008, 20:45   #4854
lucusta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito a fare un mod per mettere uno schermo da 8" o 8,9" con una risoluzione maggiore al posto di quello da 7" dell'eee pc ma senza dover cambiare/modificare eccessivamente il case?
si potrebbe fare, al costo di 150-200 euro (un display cosi' costicchia, ed e' difficile da trovare, e certamente non in italia); spero che dopo questa risposta non continuerai piu' a chiederlo.
Old 08-02-2008, 20:49   #4855
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
quanto costa invece quel monitor da 7" touchscreen? ho visto su eBay che tutte le offerte vengono da Taiwan... C'è da fidarsi? Oppure si potrebbe incappare in qualche cosa di molto scadente?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:00   #4856
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
quanto costa invece quel monitor da 7" touchscreen? ho visto su eBay che tutte le offerte vengono da Taiwan... C'è da fidarsi? Oppure si potrebbe incappare in qualche cosa di molto scadente?
imho il gioco non vale la candela, sia per lo skermo sia per il touch screen
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:10   #4857
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Originariamente inviato da carmine83 Guarda i messaggi
solo un pisciaiuolo mi poteva rispondere così

io dico che le memorie utilizzate sul nostro portatile sono comuni a quelle usb (High Speed) stesse sigle stesse velocità !!!!

e secondo me quelle sviluppate sui reali ssd non sono assolutamente quelle

tutto qua! mo ci puoi credere oppure no!! ma io sono di questo parere e ho voluto dare l'informazione a tutti

andre ti cerco su msn
ot
non ci sono quasi mai su msn
fammi sapere in pvt
fine ot
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:32   #4858
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
ho capito che linux non fa per me

domani metto su vista per provarlo
Old 08-02-2008, 23:56   #4859
honny
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Abruzzi Guarda i messaggi
http://www.essedi.it/generic_servizi.htm?SID=&ID=536
Strano che le loro pagine dicano il contrario.
Se abiti vicino,vai di persona,ti fai chiamare il direttore e minacci di chiamare la Sogei,dicendo che li vuoi segnalare x uso improprio di promozioni.
A me come scusa una catena di negozi che aderisce mi ha detto che "i contributi erano bloccati per la caduta del governo",cosa impossibile,dato che se son scritti in finanziaria può cadere anche qualche santo dal paradiso ma non vengono tolti.
Ho scritto alla Sogei giusto per avere una mail da sbattergli in faccia (nel caso facessero storie) e CASUALMENTE i contributi erano ricominciati.
Alla fine ho deciso di prenderlo da un altra parte xchè mi han cominciato a dire che l'Asus EEEPC nn rientrava nei contributi xchè nn ha un hard disk (come se la legge facesse riferimento ad hard disk meccanici e non solid state ) e non avevo voglia di aspettare l'ennesima mail dalla Sogei.
mi sembra che tu non abbia letto bene la pagina che tu stesso hai linkato .

Quote:
Da oggi con l'iniziativa governativa ''PC per i Co.Co.Co'' puoi risparmiare 200 euro acquistando presso i negozi Essedi Shop il tuo nuovo Personal Computer.
PUOI RISPARMIARE , non "RISPARMI", e' diverso .

Quote:
Approfitta del contributo statale, vieni in uno dei nostri negozi che aderiscono all'iniziativa e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.
"che aderiscono all' iniziativa", non TUTTI, magari il punto vendita A aderisce , il punto vendita B no .

cio' dipende anche dalla catena, nessun rivenditore e' OBBLIGATO ad aderire alla promozione per cococopro, un cappuccino per un caffe' , etc...

inoltre cercando sul sito sogei da te indicato si trova questa pagina :

http://vci.sogei.it/cococo/area_bene...acquistare.htm

in cui si indica :

Quote:

il PC deve essere costituito dai seguenti elementi:

1. un’unità centrale e unità disco rigido interno;
2. una scheda di gestione dell'audio e del video;
3. un dispositivo di connessione e periferiche (video, tastiera, mouse);
4. un lettore CD Rom o DVD;
5. un sistema operativo adatto ad ospitare software applicativi di produttività o gestionali;
6. la predisposizione per l’accesso ad Internet (modem ovvero scheda di rete);
nel caso dell' eee pc il punto 4 non ci tocca perche' nel caso di acquisto parziale del "sistema operativo" ( intesocome macchina e NON come software ) la nota finale indica di prendere in considerazione i punti 1, 5 e 6 ; il punto 1 indica cpu + hard disk e non una scheda come nel caso dell' asus .

Ultima modifica di honny : 09-02-2008 alle 00:02.
honny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 07:22   #4860
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ho capito che linux non fa per me

domani metto su vista per provarlo
prova mandriva2008, non puoi non saperla usare, un pc normalissimo (celeron 420 /1GB ram / 1hd pata160 / vga integrata) vola esagerato.

tra l'altro boota da live-cd cosi' la provi senza demolire nulla!

mettila su un cdrw, cosi' se non ti piace lo pialli
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian