Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 23:34   #1
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Aspettando Sins of Solar Empire [Thread Ufficiale]

Data uscita: Febbraio 2008
Data demo: n/d
Sito ufficiale: http://www.sinsofasolarempire.com/
Genere: RTS

You are the leader of a growing galactic empire.

In Sins of a Solar Empire, you are the leader of a civilization embroiled in a galactic war, fighting for the survival of your entire race against relentless foes. Your success will depend entirely on your ability to manage your empire and command your vast fleets of starships to victory. Sins of a Solar Empire is a "RT4X" game, blending the epic strategy and empire management of the 4x genre with the fast-paced and tactical elements of a real-time strategy title.

To achieve victory over your numerous enemies in Sins of a Solar Empire, you will have to:
  • Explore
    A game of Sins of a Solar Empire can range from 30 to 100 planets in size, spread out among up to four different solar systems. Travel is managed via phase lanes - interplanetary and interstellar highways that connect planets, asteroids and stars. Send scouts to unexplored planets to discover new lanes and new territory to conquer. As you grow in power, you can also research new technology to help find distant planets and detect the movement of enemy fleets from far off.
  • Expand
    As you discover new territory to claim, you must expand and claim it as quickly as possible, or else the enemy might! Add planets and asteroids rich in resources to your ever-growing empire either through military conquest or cultural dominance. If your war fleets cannot wrest control of a planet from an enemy, extend your cultural influence along the phase lanes and entice enemy populations on the fringes to join your cause instead.
  • Exploit
    An expanding empire requires resources to power its ever-growing war machine and economic engine. Sins of a Solar Empire has three primary resources; Metal, Crystal and Credits. Building structures on planets and in-orbit will help you maximize your income and ability to support larger and larger fleets of ships.
  • Exterminate
    Your empire grows in size and in strength, but now your borders are threatened by an opposing empire. They block further expansion and look poised to strike against you. Now you are faced with but two choices: run and hide behind your fortified worlds, or take the offensive and strike before the enemy can. Sins of a Solar Empire at its core is a game of interstellar war. Victory will only be achieved when your enemies lie broken and defeated at your feet. Only once you have secured peace and safety for your people through the extermination of your foes can you rest.
  • Diplomacy
    Though through war you will achieve ultimate victory, you may not always be ready for a fight. Diplomacy is the tool of a leader looking to exploit the weakness, generosity or naïveté of opposing rulers. Strike deals with your opponents for a temporary cease fire, an exchange of goods and money, or sharing intelligence data, perhaps to band together against a common, stronger foe. In addition to striking deals with your opponents, you can take out bounties on empires, enticing other factions to attack for you.

Your high-level goals are to explore, expand, exploit, exterminate and manipulate adversaries through diplomacy and economic pressure. To achieve those goals, however, you will need to effectively manage your empire and fleets.
  • Build Planetary Infrastructure
    Increase your tax revenue and your ability to support your growing fleet and structures in orbit.
  • Construct Orbital Facilities
    Shipyards, research stations, and asteroid mines are among your most important buildings and key to powering your economy and war machine.
  • Setup Defensive Positions
    Your ships cannot be everywhere at once, so use defensive platforms and strategic choke points in the phase lane network to secure and protect your planets from enemy fleets.
  • Amass and Command Huge Fleets
    Build fleets of capital ships, cruisers, frigates and support vessels to ravage enemy defenses and worlds. Manage your ships in battle to obliterate enemy forces and fight your way to victory.
  • Customize Capital Ships
    As your capital ships fight, their crews gain valuable combat experience, and as they grow more battle-hardened, they will learn new and cunning techniques to further improve their effectiveness in battle. Your capital ships are your most prized asset in any fleet.
  • Research Advanced Technology
    Improve your ships' weapons, unlock more advanced ships and structures, and discover new ways to exploit your resources by investing in technology research. A player who effectively manages the technology tree will be a force to be reckoned with on the battlefield.

VIDEO
Trailer e gameplay
Gamespot - Fileshack

Ultima modifica di error 404 : 22-03-2008 alle 15:09.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:48   #2
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
I commenti dei giocatori della beta sono entusiastici.

Il gioco esce tra pochissime ore

Mi permetto di tradurre buona parte delle info nel primo post (prendendo come modello http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=235409), copia/incollando da un mio messaggio su altro forum

------------

http://www.sinsofasolarempire.com/store.aspx (si puo' comprare online, e scaricare - scaricare senza limiti, non come certi altri giochi...)

Interessante thread per chi non è un esperto di questo genere, e si chiede se il gioco è troppo complicato da gestire (risposta breve: no)

http://forums.sinsofasolarempire.com...402&aid=174536

Sembra che si siano adoperati per dare risalto alle doti strategiche dei giocatori, e non al micromanagement

Rubo le info da http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=235409 e mi faccio lo sbattimento di tradurre

Cos'è?
Un gioco di strategia in tempo reale 4X(eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate) sviluppato da Ironclad e pubblicato da Stardock (gli stessi di Galactic Civilization II). Il gioco segue tre diverse razze che combattono per il controllo della galassia. Il genere in sè è unico e combina i migliori aspetti degli strategici a turni (es. CivIV, GCII, etc.) fondendoli in un RTS.

Features

- 3 Razze tra cui scegliere
- Una grande galassia da esplorare e conquistare, piena di asteroidi e sistemi solari
- Uber Zoom che permette di passare in rassegna le proprie unità e osservare ogni singola nave in qualsiasi momento
- Enormi Capital Ships che guadagnano livelli ed esperienza durante il combattimento
- Strategie diplomatiche ed economiche per scegliere se commerciare con gli alleati, fondare alleanze, o pugnalare alle spalle gli altri giocatori grazie al Bounty System (spiegato sotto)
- Rami militari ed economici, permettono di focalizzarsi nella costruzione di navi più potenti o nello sviluppo dei pianeti e delle risorse
- Online Multiplayer fino ad un massimo di 10 giocatori, con la funzione di salvataggio delle partite
- Bounty System che offre la possibilità di mettere taglie sulla testa dei giocatori, incentivando l'attacco del bersaglio prescelto da parte degli altri partecipanti o NPC
- 100% mod compatibile

Esplora
Una partita a Sins of a Solar Empire può spaziare da 30 a 100 pianeti, racchiusi in un massimo di quattro sistemi solari. Gli spostamenti sono gestiti tramite phase lanes - autostrade interplanetarie e interstellari che collegano pianeti, asteroidi e stelle. Invia degli scout verso pianeti sconosciuti e rivela nuove lanes e territori da conquistare. Aumentando il tuo potere, puoi anche ricercare nuove tecnologie utili per scovare lontani pianeti e intercettare i movimenti di flotte nemiche molto distanti.

Espandi
Scoprendo nuovi territori, devi espanderti e conquistarli il prima possibile, o lo farà il nemico. Aggiungi asteroidi e pianeti al tuo impero in espansione, sia tramite conquiste militari che attraverso un dominio culturale. Se le tue flotte non sono in grado di sottrarre un pianeta al nemico, estendi la tua influenza culturale attraverso le phase lanes e convinci le popolazioni a lottare per la tua causa.

Sfrutta
Un impero in espansione richiede risorse per sostenere il continuo sviluppo della macchina da guerra ed economica. Sins of a Solar Empire si basa su tre risorse principali: Metal, Crystal e Credits. Costruire strutture su pianeti e in orbita ti aiuterà a massimizzare le entrate e supportare flotte sempre più grandi.

Stermina
Il tuo impero aumenta in grandezza e potenza, ma ora i tuoi confini sono minacciati da nemici. Essi bloccano la tua espansione e rappresentano una minaccia. Hai due possibilità: scappare e nasconderti dietro le tue difese, o colpire il nemico senza aspettare che lui faccia la prima mossa. Il cuore di Sins of a Solar Empire è nelle battaglie interstellari. Otterrai la vittoria solo quando il nemico giacerà ai tuoi piedi. Potrai riposarti solo dopo aver assicurato pace e sicurezza per i tuoi popoli, tramite lo sterminio dei tuoi avversari.

Demo
Tra circa un mese.
Old 05-02-2008, 12:20   #3
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
hmmmmm.... molto interessante, peccato che in europa esca in aprile.
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:54   #4
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
beh questo gioco sembra uscito oggi...qualcuno sa niente?
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:05   #5
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Quote:
Originariamente inviato da bestbigone Guarda i messaggi
beh questo gioco sembra uscito oggi...qualcuno sa niente?
Io ho dato un'occhiata in giro e a quanto pare negli stati uniti è già uscito mentre per l'europa per ora non ho trovato nessuna informazione.
Old 06-02-2008, 18:00   #6
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

data d'uscita europea: 18 marzo
Old 06-02-2008, 23:23   #7
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

azz ci sara da aspettare....
x vedere se la versione americana sia multylanguage magari ita come si puo sapere?
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Old 06-02-2008, 23:26   #8
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
x vedere se la versione americana sia multylanguage magari ita come si puo sapere?
E' solo in inglese.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 01:37   #9
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
sembra veramente bello è da un paio di giorni che ci sbavo dietro. Ho letto un anteprima e sembra veramente scalabile, gira fluido e senza sembrare una schifezza su una ATI radeon 9800
ovviamente sfrutta anche le features delle nuove schede video. Di solito i misti tra real time e turni sono i miei preferiti ( veder serie TW)
Old 08-02-2008, 12:09   #10
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

è il gioco strategico più difficile che abbia mai giocato, in modalità normale è veramente tosto c'è da divertirsi, in 8 ore non ho completato la prima missione, sono morto 2 volte.
Schermaglia 1vs1 con 14 pianeti, vabbè poi ero pure svantaggiato, mi hanno messo i pirati vicinissimi, solo 3 pianeti e 3 asteroidi facilmente colonizzabili, gli altri 8 (6pianeti e 2 asteroidi) erano tutti lontanissimi e protetti dalla base pirata

Fondamentalmente si tratta di creare un buon esercito, la tecnologia all' inizio non è importantissima ma poi si sviluppa.
Ottima grafica e belle navi.

Grandissima pecca del gioco è il fatto che manchi una modalità campagna! Sono mappe slegate fra di loro. Dalla storia speravo di poter giocare le diverse campagne alla AOE, invece...

Ultima modifica di Vash88 : 08-02-2008 alle 12:15.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:18   #11
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

scusami ma come fai a giocarci se nn e' ancora uscito in europa?
Old 08-02-2008, 13:35   #12
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
scusami ma come fai a giocarci se nn e' ancora uscito in europa?
C'è la versione digital download...
Poi c'è anche la versione jack sparrow.
Old 08-02-2008, 14:36   #13
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

E D I T

P D

Ultima modifica di Fukara : 08-02-2008 alle 17:00.
Old 08-02-2008, 15:19   #14
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Fukara edita, non ce n'era di bisogno.

C'è la digital donwload e non penso che a questa ci siano restrizioni.

Comunque se l'uscita per l'Europa sarà a Marzo non mi stupirei se stessero traducendo il gioco.
Quindi chissà, magari anche una versione italiana.
Old 08-02-2008, 16:29   #15
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

le voci della fazione religiosa sono "FANTASTICHE!" il vero problema è che il mio sviluppo è molto lento rispetto al loro e devo capire perchè, in questo gioco sbagliare una mossa porta davvero delle conseguenze!

Fukara edita altrimenti cioa cioa
Old 08-02-2008, 18:33   #16
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Ma se è tutto in inglese come si fa?? devo farmi un c..0 grande quanto una casa per imparare??
MrShock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:08   #17
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
Ma se è tutto in inglese come si fa?? devo farmi un c..0 grande quanto una casa per imparare??
Non t'insegnano l'inglese a scuola?
Old 09-02-2008, 19:36   #18
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
Ci sono i tutorial.
Ovviamente ti devi comunque spremere un minimo le meningi.

Ma si tratta sempre di un RTS e alcune cose sono oramai uguali ovunque, tipo l'assegnazione di un gruppo ad un tasto numerico.
Old 10-02-2008, 06:44   #19
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

sono ancora in quella battaglia... sono andato in stallo, posso uscire dal mio territorio attraverso 2 punti, da una parte c'è una base pirata, per sconfiggerli con poche perdite dovrei spostare un 90% della mia flotta quando è tutta impegnata a mantenere un avamposto, se cede è la fine.

Ho meno territori del mio avversario, se riesco a stroncare la prima ondata mi manda rinforzi entro 5 minuti, sono dissanguato.

il bello è che il tizio avrà 70 carrier piene di aerei. Mi sono dato ai caccia pesanti per distruggere tutto e a quelli anti-aerei. Anche con 2 hangar non riesco a sfornare abbastanza navi, stiamo parlando di uno scontro 120 vs 80 mi sto divertendo come un matto ho appena finito una sessione notturna.
Base pirata

Cannone planetario

Ultima modifica di Vash88 : 10-02-2008 alle 07:07.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:13   #20
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
ti sta prendendo eh?????

cmq questo gioco si sta rivelando un piccolo capolavoro...

parte molto lento ma poi ti prende un casino !

le prime recensioni sono tutte intorno agli 8 - 9
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian