Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 18:48   #1
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
consiglio acquisto e vendita ati radeon

raga un mio amico mi ha venduto la sua ati x1600 pro da 512 mb agp
l'ha usata meno di un anno causa rottura scehda madre... me l'ha venduta a 50 euro e me l'ha montata stesso lui... pero ora che vedo su internet vendono la 1650 sui 72-75 euro nuova e sembra migliore... secondo voi mi ha fatto il pacchetto? premetto che cmq la scheda funziona bene l'ho provata subito cn splinter cell double agent ed è fluido...

ho 2 schede video mie da 128 mb una è la peak r9250 128 mb 64bit tv-out e l'altra è la ati radeon 9200 se 128 mb tv-out...una delle due vorrei montarla nel pc della mia ragazza che non ha una scheda video 3d o se nn erro dovrebbe avere da 64 mb...quale delle 2 è la migliore?
grazie mille
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:27   #2
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
scegli quella con 128mb di ram.
per quanto riguarda la tua x1600 magari il tuo amico a suo tempo l'ha pagata di più e l'ha rivenduta a questo prezzo... almeno lo spero, sennò altro che amico. dovrebbe sapere a che livello è oggi la x1600, e il conseguente prezzo, soprattutto rispetto a quello che è in commercio da alcuni mesi a questa parte. cmq a 70 euro c'è la x1650 o addirittura la Ati HD3650...
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:13   #3
songuid
Senior Member

lui spese 120 euro ...dici che la 1650 agp è meglio della 1600?lui aveva la 1650 poi gliela cambiarono perche ebbe problemi cn il p ..era instabile e aveva la stessa scheda amdre mia p4p800 se percio ho preferito prendere la 1600 e non la 1650 ..la diff tra loro è grande?
per le schede che ho entrambe sn 128mb solo che l'ati cm grandezza fisica è piu grande ma è usata da 2 anni in piu..pero è ati hehe cosa mi consigli?
Old 07-02-2008, 21:06   #4
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

mah, come materiali quelli peak sono in genere più economi, e dato che quelle vga hanno qualche anno, opterei per la Ati, sicuramente reggerà di più. Come prestazioni sono uguali, certo, con gli applicativi grafici di oggi sono quasi zero, ma è cmq meglio di niente.
per quanto riguarda la x1650: no, non c'è molta differenza con la x1600, ma ammetto che un margine c'è, ed essendo schede non altissime, direi che questo margine alla fin fine conta... cmq non è moltissimo. per l'instabilità dubito possa essere per la scheda madre. che ti devo dire, nell'hardware non funziona che tu paghi 100 (o 120) e per forza devi rivendere alla metà (a 50), in uno o due anni cambiano radicalmente le cose. ormai l'hai acquistata, sempre meglio di niente è, tranquillo. certo che a 70 euro una HD2600pro o, molto meglio, una HD3650, non sarebbe stato male...
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
Old 07-02-2008, 21:13   #5
songuid
Senior Member

grazie
ma tanto il pc fisso nn è molto eccelso ci ho messo 2 gb di ram e 512 mb di video alla fine basta ceh i giochi funzionano bene ....
Old 07-02-2008, 21:17   #6
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

basta che non giochi sotto windows vista. per il resto, con win xp può andar bene, ma in molti titoli non superare la ris di 1024x768. poi regola le impostazioni grafiche, è possibile che il dettaglio delle texture debba essere selezionato medio medio-basso, e gli effetti grafici disabilitati. ma non ti preoccupare, sono piucchealtro sfizi, non toglie nulla all'esperienza di gioco. la x1600 ancora può dare qualcosa con i titoli di oggi. io in un pc dove avevo la x1600 ho giocato, con gli accorgimenti sopra elencati, a titoli come The Witcher, Timeshift, Bioshock, Jericho...
Old 07-02-2008, 21:21   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
raga un mio amico mi ha venduto la sua ati x1600 pro da 512 mb agp
l'ha usata meno di un anno causa rottura scehda madre... me l'ha venduta a 50 euro e me l'ha montata stesso lui... pero ora che vedo su internet vendono la 1650 sui 72-75 euro nuova e sembra migliore... secondo voi mi ha fatto il pacchetto? premetto che cmq la scheda funziona bene l'ho provata subito cn splinter cell double agent ed è fluido...
Se consideri 40 euro di scheda e 10 per manodopera/montaggio ci puoi stare (tenendo conto che la scheda è AGP), inutile cambiarla per una x1650pro la differenza non è eclatante...
Quote:
ho 2 schede video mie da 128 mb una è la peak r9250 128 mb 64bit tv-out e l'altra è la ati radeon 9200 se 128 mb tv-out...una delle due vorrei montarla nel pc della mia ragazza che non ha una scheda video 3d o se nn erro dovrebbe avere da 64 mb...quale delle 2 è la migliore?
grazie mille
Fanno schifo entrambe...la r9250 128mb leggermente meno...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:25   #8
songuid
Senior Member

quindi è meglio la peak dell ati? perche?io avevo optato piu sull'ati data la marca..
Old 07-02-2008, 21:44   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
quindi è meglio la peak dell ati? perche?io avevo optato piu sull'ati data la marca..
la 9250 "va di piu'" pero'....e comunque sono entrambe ATI
Old 07-02-2008, 22:12   #10
songuid
Senior Member

ah è ati? pensavo ceh peak fosse un'altra marca...
allora a questo punto ci monto la peak anche perche è piu piccola hehe

Ultima modifica di songuid : 07-02-2008 alle 22:14.
Old 07-02-2008, 23:16   #11
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

non proprio. la marca che fabbrica la scheda è una peak e una ati. poi ati è la ditta che "inventa" le vga, e da gli standard alle altre ditte come la peak, per costruire vga modelli ati. e delle tue 2 schede, entrambe sono ati, ma una è fabbricata dalle peak (la peak usa materiali e dissipatori più economi) e un'altra è costruita dalla ati stessa, a quanto leggo.
Old 08-02-2008, 00:33   #12
songuid
Senior Member

ah capisco
kharonte perche secondo te è meglio la peak?
Old 08-02-2008, 01:41   #13
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
ah capisco
kharonte perche secondo te è meglio la peak?
E' meglio il modello della scheda grafica...nel senso che la 9250 64bit ha caratteristiche tecniche leggermente migliori della 9200se 64bit (anche se a questi livelli ancestrali una vale l'altra)
Old 08-02-2008, 13:57   #14
songuid
Senior Member

ok mi hai convinto..salvo altre smentite ihi
Old 08-02-2008, 14:08   #15
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
ok mi hai convinto..salvo altre smentite ihi
Le cose stanno cosi'...le due schede differiscono per queste caratteristiche (le altre sono identiche):

la 9200se (64bit)

Core Clock: 200 MHz, Memory Clock: 166 MHz

mentre la 9250 (64bit)

Core Clock: 240 MHz, Memory Clock: 200 MHz

Capisci da solo perche' la seconda è meglio...
Old 08-02-2008, 14:29   #16
songuid
Senior Member

ok grazie
Old 08-02-2008, 14:32   #17
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

quello che dice karonte è giusto. però io avevo consigliato non la peak ma la vga prodotta da ati perchè, dato che sono vga con un po' d'anni sulle spalle, e le prestazioni sono pressochè identiche e, direi, prestazioni cmq al minimo, la scheda prodotta da ati è fabbricata con materiali di migliore qualità, ha una migliore dissipazione, ed in poche parole può "reggere" di più.
Old 08-02-2008, 14:47   #18
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
quello che dice karonte è giusto.
h?

Quote:
però io avevo consigliato non la peak ma la vga prodotta da ati perchè, dato che sono vga con un po' d'anni sulle spalle, e le prestazioni sono pressochè identiche e, direi, prestazioni cmq al minimo, la scheda prodotta da ati è fabbricata con materiali di migliore qualità, ha una migliore dissipazione, ed in poche parole può "reggere" di più.
quelle schede sono talmente votate al risparmio e talmente poco spinte che questi discorsi non valgono granche', ed entrambe saranno fuori garanzia...è una cosa che non si puo' giudicare a priori...
Old 08-02-2008, 14:49   #19
songuid
Senior Member

Quote:
quello che dice karonte è giusto. però io avevo consigliato non la peak ma la vga prodotta da ati perchè, dato che sono vga con un po' d'anni sulle spalle, e le prestazioni sono pressochè identiche e, direi, prestazioni cmq al minimo, la scheda prodotta da ati è fabbricata con materiali di migliore qualità, ha una migliore dissipazione, ed in poche parole può "reggere" di più.
pero siccome l'ati è usata 1 anno in piu è meglio la peak ke è anke piu potente
Old 08-02-2008, 14:51   #20
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

bhè, dato che sono fuori garanzia, e dato che una delle 2 la deve dare via, ho giustamente consigliato quella che avrebbe potuto dare meno problemi, che potrebbe durare di più. uso il condizionale perchè cmq è molto difficile che accada qualcosa alla vga se è arrivata fino ad ora. quindi sì, la peak 9250 alla fine ci può stare
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian