|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
[PHP] Problema con stringa e salvataggio su file
Dunque ho pensato che per un sito che gestisco io avrebbe potuto essermi utile un file di servizio dove sono memorizzate alcune variabili tipo il contatore degli accessi, l'attuale id degli ordini (non abbiamo un db) ed eventualmente espanderlo con altri valori.
Il file l'ho chiamato service.txt ed è formato in questo modo [NOME_PARAMETRO]:[VALORE] Codice:
COUNTER:19 IDORDER:20 La funzione saveFile l'ho presa da un post sul forum di php.net e presumo funzioni bene. Potete cortesemente aiutarmi ad individuare e risolvere il problema? So che vi sto ammorbando con le mie strane richieste di aiuto, ma questa credo e spero che sia l'ultima, per questo periodo almeno... Codice PHP:
Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 07-02-2008 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La funziona "file" pur creando un array con un elemento per ogni riga non rimuove il carattere di newline (\n) dalla riga. Prova a trimmarlo:
Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
ci avevo già provato. in questo caso la prima volta che si esegue lo script il file conterrà una sola riga con entrambe le variabili (in pratica non mette il newline). dalla seconda volta che si esegue lo script invece la prima variabile scompare (ovviamente). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ehm ho sbagliato è
$service = array_map("trim", $service); |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Elimina il trim ed aggiungi un new line(\n)
Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
Ultima modifica di MEMon : 07-02-2008 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
così funziona!!! (certo che anch'io sono abbastanza rinco da non accorgermi che mancava il $service =... )
![]() grazie! Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
MEMon ho provato a togliere il newline dalla riga e metterlo nella implode. dovrebbe essere la stessa cosa, ma produce di nuovo lo stesso problema. come mai?
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mettiamo caso che il file è inizialmente questo:
Codice:
COUNTER:0\n IDORDER:0 Codice:
COUNTER:1\n IDORDER:0 Ora desideri incrementare IDORDER, il file diventerà Codice:
COUNTER:1\n \n IDORDER:1 Inoltre ora quando vai a leggere il contenuto del file verrà contata una riga in più. D'ora in avanti per ogni riga che non sia quella che vuoi incrementare(compreso i falsi \n) verrà aggiunto un "\n". |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie 1000!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.